Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Lentissimo startup di openoffice 3 beta

Autore Messaggio
vigliafg
mer 09 lug 2008 - 15:54
online
Utente registrato #284
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 12:10
Messaggi: 10

Caro Danix, ho potuto notare che la nuova versione di X-OpenOffice 3 Beta soffre di un lunghissimo tempo di startup.
Dal click sul lanciatore alla comparsa dello splash screen passano non meno di 15 sec. ,e altrettanti passano da qui fino alla comparsa della finestra di "Benvenuto".
Altri secondi passano fino alla comparsa di uno qualsiasi dei programmi della suite. Per fare il paragone ho installato la versione non portabile, che parte con la stessa velocità della versione 2.4.1 X-Portabile.
Ho l'impressione che in qualche modo sia il lanciatore a rallentare l'avvio, e non mi pare che la rimozione del quickstart all'avvio sia la causa del rallentamento. Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
Ovviamente i lunghissimi tempi di startup riguardano il primo startup dopo la decompressione, mentre i successivi lanci sono velocizati notevolmente dalla chache del Windows XP.
Ti rigranzio per la tua attenzione e ancora complimenti per il progetto WPP.
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 09 lug 2008 - 16:37

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ciao vigliafg,

questa lentezza, che onestamente non ho notato, viene riscontrata solo su Pendrive o anche su HD?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
vigliafg
mer 09 lug 2008 - 18:38
online
Utente registrato #284
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 12:10
Messaggi: 10
Io ho provato solo su HD.
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 09 lug 2008 - 19:31

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Guarda, ho scompattato un pacchetto "nuovo" di X-OOo_3 ed effettivamente al primo avvio passa qualche secondo prima che appaia la schermata per la registrazione di OpenOffice, ma stiamo parlando di alcuni secondi.
Per le esecuzioni successive (cache a parte) la velocità è di gran lunga superiore a quella di X-OOo_2.

Al limite prova un pò questa soluzione -Link-
Torna ad inizio pagina
Sito Web
vigliafg
mer 09 lug 2008 - 19:44
online
Utente registrato #284
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 12:10
Messaggi: 10
Ho identificato il problema. Risiede nel modulo "Resident Shield" dell'AVG 8. Una volta disattivato, per prova e temporaneamente, lo startup si è dimostato essere normale. E' un mistero come questo problema nasca solo sulla versione portabile e non su quella installabile. Agli amici che dovessero avere lo stesso mio problema suggerisco di impostare la directory dove avranno decompattato la versione X come directory non vigilata dal modulo"Resident Shield"(agendo sul menu "Manage Exceptions" di AVG .

Un altro suggerimento potrebbe essewre quello di cambiare antivirus con qualcuno più leggero (AVIRA ?).

Ciao a tutti.
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 11 lug 2008 - 21:00

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Bene, abbiamo risolto!
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System