Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Shell] Black Box for Windows

Autore Messaggio
snakebyte
lun 09 feb 2009 - 14:41
online
Utente registrato #7967
Registrato il: gio 03 gen 2008 - 13:32
Messaggi: 35

Non utilizzo il classico schema perchè per questo "programma" bisogna fare un discorso diverso rispetto a tutti gli altri.

Con il termine Black Box for Windows ci si riferisce ad un insieme di shell alternative che sono state sviluppate partendo da BB4WIN (tutto open source ovviamente).

Queste shell sono in grado di sostituire appieno il desktop classico che abbiamo nelle nostre versioni di Windows... avendo il pregio di essere completamente personalizzabili in ogni loro aspetto

Utilizzano anche un sistema di plugin (ce ne sono di ogni tipo) con il quale poter abbellire la nostra shell... un pò come si fa con i gadget di Vista, ma ovviamente con l'aggiunta di essere molto più trasparenti e personalizzabili.

La cosa più bella? E che le varie versioni di questi BlackBox risultano essere portabili senza problemi! Non sovrascrivono niente sul sistema originale... non toccano temi, non toccano il registro, non toccano file di configurazione... niente di niente... basta far partire l'eseguibile blackbox.exe e di colpo partirà la shell.

Tutte le configurazioni della shell, gli stili (cioè i temi), i plugin risiedono nella cartella del programma.

Immaginatevi di poter portare il vostro desktop dovunque nella vostra penna USB... avere il vostro wallpaper, il vostro tema, i vostri plugin per avere una particolare barra di sistema o un orologio analogico enorme sul desktop ecc...

Direi che questa è una cosa da tenere in considerazione per winpenpack... anche aggiungendo il fatto che possiamo aggiungere nel desktop (grazie ad uno dei plugin) i collegamenti ai vari programmi della nostra penna USB e metterli nell'ordine che vogliamo... praticamente un metodo migliore per accedere ai vari programmi rispetto al classico menù a tendina offerto da Winpenpack.

N.B. le shell sono portatili come ho già detto, ma ovviamente bisogna tenere conto che se la shell verrà messa su penna USB, non è possibile mettere "collegamenti" diretti a file e programmi di un computer, poichè non funzioneranno nell'altro... al massimo posso essere messi collegamenti generici a cartelle che saran presente sempre su tutti i computer (per esempio risorse del computer o altro)

N.B. ^2 purtroppo BlacBox è poco userfriendly... è roba da veri smanettoni. Gli stili possono essere usati immediatamente, ma per molte altre cose (come modificare le voci di un menù a tendina, o configurare un plugin) bisognerà editare un file di testo. Se da un lato è tutto poco immediato, dall'altro ciò consente un alta personalizzazione del nostro desktop personale.

http://bb4win.sourceforge.net/

Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System