Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Come rendere le applicazioni portatili?

Autore Messaggio
dan.
lun 20 apr 2009 - 19:30

online
Utente registrato #23267
Registrato il: lun 20 apr 2009 - 15:33
Messaggi: 3

eccomi, subito qui per chiedere a voi come rendere queste applicazioni portable. premetto che ho gia letto il tutorial riguardante X-Launcher dove ti viene spiegato tutto, ora però sono bloccato, ho scaricato l' X-Launcher 1.3.1 ed una volta estratto ho varie cartelle, un exe (X-Launcher) ed un file .ini quindi mi chiedo come fare a configurarlo, ci capisco ben poco però, il tutorial poi ti spiega anche come cambiare icona all'eseguibile e tante altre varie cose ma come gia detto sono proprio a terra. qualcuno con grande pazienza sarebbe disponibile nel darmi la giusta dritta? grazie.

------------------------------------------------------------------------------------------------
TITOLO CAMBIATO
Come da regolamento, i titoli devono essere attinenti al contenuto del topic.
Era "aiuto per principiante"
------------------------------------------------------------------------------------------------


[ Modificato lun 20 apr 2009 - 20:33 ]
Torna ad inizio pagina
Moticanus
mar 21 apr 2009 - 00:22
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Ciao dan.

non intervengo certamente per spiegarti come portabilizzare un software. Non ne ho le competenze.

Come inizio posso, però, consigliarti una via più breve e forse più fruttuosa rispetto al cimentarsi nella portabilizzazione (che ruota proprio attorno quello che hai detto non aver capito: configurare il file ini).

  • Guarda se nella sezione download ( -Link- ) i software di cui parli sono già portatili o sono stati resi portatili;


  • oppure fai una ricerca all'interno del sito ( -Link- ) nel caso fossero già sottoposti all'attenzione del Team;


  • in ultima analisi sei invitato a segnalare i software che ritieni utili e interessanti. Purchè tu segua le fondamentali linee guida -Link- -Link-


In quest'ultimo caso riceverai certamente aiuto nel processo di portabilizzazione, ove possibile.

[ Modificato mar 21 apr 2009 - 00:24 ]
Torna ad inizio pagina
dan.
ven 24 apr 2009 - 15:48

online
Utente registrato #23267
Registrato il: lun 20 apr 2009 - 15:33
Messaggi: 3
ok grazie mille per la risposta, però ora vorrei cercare di capire un'altra cosa, una volta che il launcher è pronto come faccio a personalizzarlo con icone a mio piacere e le varie proprietà? faccio un esempio: Opera che ho scaricato da qui come icona ha la O di opera e se vai su proprietà es. nome file originale non è più X-Launcher.exe ma è cambiato in X-Opera.exe, come si cambiano questi parametri?
Torna ad inizio pagina
Moticanus
ven 24 apr 2009 - 16:31
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
dan. ha scritto ...

ok grazie mille per la risposta, però ora vorrei cercare di capire un'altra cosa, una volta che il launcher è pronto come faccio a personalizzarlo con icone a mio piacere e le varie proprietà? faccio un esempio: Opera che ho scaricato da qui come icona ha la O di opera e se vai su proprietà es. nome file originale non è più X-Launcher.exe ma è cambiato in X-Opera.exe, come si cambiano questi parametri?

Usare la funzione Cerca no vero?!?

Comunque leggi questa ( -Link- ) discussione...troverai due metodi: uno "avanzato" e uno casalingo. Io uso il 2° -Link- !!

Ciao!

[ Modificato ven 24 apr 2009 - 16:32 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System