Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Editor] iXEdit XML Editor

Autore Messaggio
zandet2
lun 28 lug 2008 - 10:44

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301

Nome del software: iXEdit XML Editor
Direct Link al download: -Link- (pagina -Link- )
Dimensione File: 2101210 byte (2Mb)
Nome autore: Pavel Vrecion
eMail autore:
Sito Web Autore: -Link- e -Link-
Descrizione: Editor XML con visualizzazione grafica dello schema
"Open XML editor with syntax highlighting, auto completion and templates for XML and scripting languages. Support for user defined validations, forms and converters (text, excel, databases ..). It can be used also as an XML editor in Delphi projects."

Versione: beta 3
Licenza: Mozilla Public License 1.1 (MPL 1.1)
Portable tips how-to:
Scompattare l'archivio in una cartella ed eseguire iXEdit.exe

Screenshot:


Nota
Già segnalato da Icemax in un post cumulativo -Link- ;
dovrebbe (condizionale ) essere nativamente portabile, ma non ho avuto al momento la possibilità di verificare inserimento di dati nei registri, quindi l'ho inserito temporaneamente nella sezione "Non Portabili".

[ Modificato ven 05 nov 2010 - 21:49 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
lun 28 lug 2008 - 21:23

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Testato con regshot:
chiave scritta nel registro

----------------------------------
Valore aggiunto:1
----------------------------------
HKU\S-1-5-21-515967899-573735546-725345543-1004\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.xml\OpenWithList\h: "iXEdit.exe"

Portabile o non portabile? boh....
chiedo numi


[ Modificato lun 28 lug 2008 - 21:24 ]
Torna ad inizio pagina
Rcs
lun 28 lug 2008 - 21:46

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Ciao zandet2, per me è portabile.
Torna ad inizio pagina
rbon
mar 29 lug 2008 - 07:37
online
Utente registrato #4134
Registrato il: sab 14 apr 2007 - 11:42
Messaggi: 910
zandet2 scrisse....
Testato con regshot:
chiave scritta nel registro

----------------------------------
Valore aggiunto:1
----------------------------------
HKU\S-1-5-21-515967899-573735546-725345543-1004\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.xml\OpenWithList\h: "iXEdit.exe"

Portabile o non portabile? boh....
chiedo numi

da mia esperienza è comunque opportuno creare un x-launcher nel quale inserire la seguente chiave:
MainKey=HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts

Tale 'MainKey' intercetta solo le chiavi che verrebbero aggiunte al registro mediante l'uso di questo programma. Non blocca le chiavi aggiunte da altri programmi e funziona solo se non si usa l'associazione di un tipo di file a questa appplicazione.
Per chiarimenti sull'ultimo punto vedi la discussione con Danix (commenti di Danix) in questo post: -Link-

In ogni caso, a mio avviso, con un utilizzo 'normale' del programma il launcher è risolutivo.
ciao.

P.S.
ci sono diversi programmi freeware che non ho presentato proprio perchè hanno questo inconveniente.



Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 29 lug 2008 - 09:55

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
rbon ha scritto ...

Tale 'MainKey' intercetta solo le chiavi che verrebbero aggiunte al registro mediante l'uso di questo programma. Non blocca le chiavi aggiunte da altri programmi e funziona solo se non si usa l'associazione di un tipo di file a questa appplicazione.
Per chiarimenti sull'ultimo punto vedi la discussione con Danix (commenti di Danix) in questo post: -Link-


Non capisco il comportamento di questa chiave, in quanto NON ho aperto un file xml con la funzione "apri con", bensì dall'interno del programma (apri, sfoglia ecc...).
Inoltre, dopo l'esecuzione del programma e il registro "sporcato", se uso la funzione "apri con" su un file xml non mi appare nell'elenco dei programmi iXedit....

Continuo a rimanere confuso.
Torna ad inizio pagina
rbon
mar 29 lug 2008 - 10:22
online
Utente registrato #4134
Registrato il: sab 14 apr 2007 - 11:42
Messaggi: 910
zandet2 scrisse...
Non capisco il comportamento di questa chiave, in quanto NON ho aperto un file xml con la funzione "apri con", bensì dall'interno del programma (apri, sfoglia ecc...).

è il caso normale (semplice lancio del programma) per il quale sarebbe opportuno il launcher.. .Windows si 'ricorda' che hai aperto un file xml con il tale programma (e scrive ciò sul registro).
Inoltre, dopo l'esecuzione del programma e il registro "sporcato", se uso la funzione "apri con" su un file xml non mi appare nell'elenco dei programmi iXedit....

premesso che l'esperto è Danix, penso sia il caso di rileggere il thread che ti ho segnalato (questo punto non è chiaro neppure a me). Penso che siano necessarie altre condizioni (e chiavi) per fare aprire un programma con il menu contestuale..
ciao
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 29 lug 2008 - 10:51

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Non ho avuto modo di testare a fondo, ma, rileggendo anche il topic segnalato, credo che abbia ragione rbon:
da mia esperienza è comunque opportuno creare un x-launcher nel quale inserire la seguente chiave:
MainKey=HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts

Tale 'MainKey' intercetta solo le chiavi che verrebbero aggiunte al registro mediante l'uso di questo programma. Non blocca le chiavi aggiunte da altri programmi e funziona solo se non si usa l'associazione di un tipo di file a questa appplicazione.
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System