Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Richiesta] Software alternativo a DirHTML

Autore Messaggio
ZioZione
ven 29 ago 2008 - 10:42
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821

Gilgamesh ha scritto ...

ciao raga,
buona giornata a tutti, questo è un bel programmino ma mi servirebbe invece un programma che sia in grado dicreeare un file di testo ( txt e non html ) con la lista dei file che ci sono all'interno di una cartella.

mi spiego....per fare una playlist m3u devo copiare tutti i titoli su un txt e poi rinominarlo m3u.
se ci fosse un programma che mi crea già il file txt risparmierei un sacco di tempo!!

Sono sicuro che voi geniacci avete già la soluzione così se qualcuno mi vuole aiutare ne sarei veramente grato.

grazie comunque e belle cose!!

Ciao Gilgamesh,
riporto qui (nel forum corretto) il tuo messaggio che ho dovuto cancellare, in quanto negli Updates vanno SOLO segnalati, appunto, gli aggiornamenti ed evitati i commenti... Fai più attenzione, la prossima volta, grazie!

Comunque, per non lasciarti proprio a bocca asciutta, FreeCommander ti permette di fare qualcosa di molto simile: basta selezionare tutti i files, poi fare Modifica|Copia Nome (o Copia Nome+Percorso), aprire un editor e fare Incolla... Spero ti sia sufficiente, per il momento...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Lupalberto
ven 29 ago 2008 - 11:26
online
Utente registrato #3564
Registrato il: gio 22 mar 2007 - 10:45
Messaggi: 66
Che ne dici di questo? -Link-
Dovrebbe fare al caso tuo.
Ciao.
Torna ad inizio pagina
Gilgamesh
ven 29 ago 2008 - 12:16

online
Utente registrato #8266
Registrato il: ven 18 gen 2008 - 12:14
Messaggi: 28
ebbè.... Ziozione mi sgrida sempre ( scusa ma non riuscivo a trovare il topic giusto ) ma poi trova sempre la soluzione...

grazie anche a lupalberto, in effetti poi sono riuscito a trovare il programma che mi serve è guarda caso è proprio il directory lister che mi ha indicato lupalberto.

già scaricato ,installato ed utilizzato.tutto OK!!

grazie ad entrambi e una buona giornata!!

Torna ad inizio pagina
Bourne
ven 29 ago 2008 - 15:25

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Se non vuoi usare alcun programma esterno, apri il prompt comandi (Win+r) e collocati nella dir (comando "cd") dove vuoi fare la lista, poi digita (se poi conosci i file batch, puoi realizzare varie combinazioni a portata di click):

dir /b *.* >lista.txt

ciao

[ Modificato ven 29 ago 2008 - 15:25 ]
Torna ad inizio pagina
Gilgamesh
ven 29 ago 2008 - 15:57

online
Utente registrato #8266
Registrato il: ven 18 gen 2008 - 12:14
Messaggi: 28
grazie anche a te bourne per la risposta, il procedimento da prompt lo conoscevo già ma in effetti il programma directory lister è proprio quello che mi serviva in quanto mi permette di stampare solo quello che mi serve ( nel mio caso nome file ed estensione )

siete tutti comunque molto gentili e disponibili
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System