Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Fixed] X-Sweethome3D

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
zandet2
mer 06 ago 2008 - 19:55

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix ha scritto ...
[Functions]
DirCopy=$Lib$\eTeks|@UserProfileDir@\eTeks|o


Si, naturalmente funziona anche così...
Il mio era un escamotage per alleggerire e ridurre lo spostamento alle sole collezioni, senza spostare gli elementi importati direttamente con le funzioni del programma (che vengono posizionati nella catella superiore e reindirizzati tramite registro).

Comunque con queste modifiche X-SweetHome3D sembra avere raggiunto la stabilità.

Ciao
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 12 set 2008 - 21:20

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Nuovo bug per X-SweetHome3D:
alla chiusura del programma rimangono nella cartella temp di sistema @TempDir@ i file di lavoro dell'applicazione.

Si risolve inserendo questa istruzione:

[RunAfter]
FileDelete=@TempDir@\open*.sweethome3d
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 18 set 2008 - 00:33

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Aggiornato in download alla _rev5

Ho inserito sia

[RunAfter]
FileDelete=@TempDir@\open*.sweethome3d


che la tua precedente modifica (eliminando la mia):

[Functions]
; furniture collections
DirCopy=$Lib$\eTeks\Sweet Home 3D\furniture|@UserProfileDir@\eTeks\Sweet Home 3D\furniture|o
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Nuvolari
ven 22 gen 2010 - 16:01

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Ho un problema cercando di importare un singolo arredamento (che allego).

Con la versione normale del programma riuscivo, una volta importato tramite l'apposito tasto a programma, a spostarlo di cartella... è un biliardo (non bellissimo ma mancava nella collezione) e l'avevo messo in Miscellanea.

Con la versione X-, riesco ad importarlo a programma regolarmente ma me lo mette nella cartella Bagno ... e non si può spostare.

Cmq problematica di poco conto, grazie anche per questo programma!
biliardo.zip
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 22 gen 2010 - 16:46

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
@Nuvolari,
io sono riuscito a fare tutto senza problemi...

Quando importi il modello puoi nella schermata di selezione caratteristiche puoi scegliere la categoria dall'apposita voce; una volta importato, se vuoi spostarlo, dalla finestra degli elementi a sinistra seleziona l'elemento con il tasto destro e scegli poi l'opzione "modifica arredamento".

Ciao
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
ven 22 gen 2010 - 16:56

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
zandet2 ha scritto ...

@Nuvolari,
io sono riuscito a fare tutto senza problemi...

Quando importi il modello puoi nella schermata di selezione caratteristiche puoi scegliere la categoria dall'apposita voce; una volta importato, se vuoi spostarlo, dalla finestra degli elementi a sinistra seleziona l'elemento con il tasto destro e scegli poi l'opzione "modifica arredamento".

Ciao



vero, mi era sfuggita quell'opzione... la cosa buffa è che evidentemente non mi era sfuggita quando l'ho aggiunto alla versione originale del pgm, pochi giorni fa

grazie!
Torna ad inizio pagina
comelca
dom 31 ott 2010 - 09:55

online
Utente registrato #39317
Registrato il: dom 31 ott 2010 - 02:16
Messaggi: 6
Nuvolari ha scritto ...

Ho un problema cercando di importare un singolo arredamento (che allego).

Con la versione normale del programma riuscivo, una volta importato tramite l'apposito tasto a programma, a spostarlo di cartella... è un biliardo (non bellissimo ma mancava nella collezione) e l'avevo messo in Miscellanea.

Con la versione X-, riesco ad importarlo a programma regolarmente ma me lo mette nella cartella Bagno ... e non si può spostare.

Cmq problematica di poco conto, grazie anche per questo programma!
biliardo.zip


Buongiorno,
sono in procinto di ristrutturare casa e viaggiando nel web ho scoperto questo SW molto interessante ma nell'utilizzarlo ho riscontrato un paio di problemi:
A) non riesco ad aggiungere nessun oggetto nuovo alle librerie in formato singolo (3ds, obj, ecc.) ma solo librerie intere formato .sh3f
In particolare se clicco su "Importa arredamento o Ctrl+Shift+I non succede nulla. Sto usando la V. 2.6 e Java v. 1.6.0_21
B) Ho installato la prima volta il programma direttamente dal sito ma in "C:\Documents and Settings\User\Menu Avvio\Programmi\eTeks Sweet Home 3D mi lascia una cartella vuota che non riesco a cancellare perchè mi dice che il programma è sempre in uso. Potreste dirmi come fare per eliminarla? La seconda installazione l'ho fatta poi in un'altra difectory per cui penso che non influisca. Comunque anche a programma chiuso non posso eiminarla.
Grazie in anticipo per la cortesia di una risposta e scusate per il disturbo ma non ho trovato altre discussioni al riguardo.
Saluti


[ Modificato dom 31 ott 2010 - 09:59 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
dom 31 ott 2010 - 11:51
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao comelca, benvenuto/a nel forum!
comelca ha scritto ...

Buongiorno,
sono in procinto di ristrutturare casa e viaggiando nel web ho scoperto questo SW molto interessante ma nell'utilizzarlo ho riscontrato un paio di problemi:

bene, in bocca al lupo... io ci sono appena passato (e ancora non ho terminato del tutto...)
comelca ha scritto ...

A) non riesco ad aggiungere nessun oggetto nuovo alle librerie in formato singolo (3ds, obj, ecc.) ma solo librerie intere formato .sh3f
In particolare se clicco su "Importa arredamento o Ctrl+Shift+I non succede nulla. Sto usando la V. 2.6 e Java v. 1.6.0_21

Dipende se hai già i file degli oggetti sul tuo PC.
1) Se li hai già: seleziona dal menu "Arredamento" la voce "Importa arredamento...". Si apre una finestrella. Clicca su "scegli modello" e posizionati sul file che vuoi importare, poi segui la procedura guidata
2) Se non li hai ancora: dal sito di SweetHome3D -Link- puoi cercare quelli che ti interessano; scaricali e scompattali in una cartella a tuo piacere, poi fai quello che ho scritto al punto 1.
Io ho appena fatto così e ci sono riuscito. Se hai problemi, comunque, è sempre meglio rivolgerti direttamente all'autore del programma (io ho dovuto prima fare qualche prova perché SH3D non l'ho quasi mai usato...).
comelca ha scritto ...

B) Ho installato la prima volta il programma direttamente dal sito ma in "C:\Documents and Settings\User\Menu Avvio\Programmi\eTeks Sweet Home 3D mi lascia una cartella vuota che non riesco a cancellare perchè mi dice che il programma è sempre in uso. Potreste dirmi come fare per eliminarla? La seconda installazione l'ho fatta poi in un'altra difectory per cui penso che non influisca. Comunque anche a programma chiuso non posso eiminarla.

Stai parlando della versione installata, giusto? Se non l'hai già disinstallata, disinstallala pure (tanto hai la nostra versione X ). In teoria il setup dovrebbe cancellare anche quella cartella (che è dentro il menu di sistema). Se invece (come ritengo da quanto dici) l'hai già disinstallata, allora ti posso consigliare Unlocker -Link- che sembra fatto apposta per risolvere il tuo problema. Una volta scaricato (inutile suggerirti di scegliere la versione Portable, vero?), scompattalo in una cartella ed eseguilo. Poi posizionati sulla cartella che non riesci a cancellare, clicca con il tasto destro del mouse e seleziona la voce "unlocker". Da lì puoi scegliere se cancellare direttamente la cartella, oppure se prima terminare il programma che la blocca. Se hai problemi, facci sapere!

comelca ha scritto ...

Grazie in anticipo per la cortesia di una risposta e scusate per il disturbo ma non ho trovato altre discussioni al riguardo.
Saluti


Grazie a te per la simpatia e la cortesia con cui hai esordito nel nostro forum. Buona permanenza!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
comelca
dom 31 ott 2010 - 17:14

online
Utente registrato #39317
Registrato il: dom 31 ott 2010 - 02:16
Messaggi: 6
ZioZione ha scritto ...

Ciao comelca, benvenuto/a nel forum!
bene, in bocca al lupo... io ci sono appena passato (e ancora non ho terminato del tutto...)
comelca ha scritto ...

A) non riesco ad aggiungere nessun oggetto nuovo alle librerie in formato singolo (3ds, obj, ecc.) ma solo librerie intere formato .sh3f
In particolare se clicco su "Importa arredamento o Ctrl+Shift+I non succede nulla. Sto usando la V. 2.6 e Java v. 1.6.0_21

Dipende se hai già i file degli oggetti sul tuo PC.
1) Se li hai già: seleziona dal menu "Arredamento" la voce "Importa arredamento...". Si apre una finestrella. Clicca su "scegli modello" e posizionati sul file che vuoi importare, poi segui la procedura guidata


Innanzitutto grazie per la sollecita risposta e per il benvenuto. Per quanto riguarda il Sw il mio problema sta nel fatto che proprio la famosa finestrella per l'inserimento degli oggetti non mi si apre e quindi non li posso inserire ed ho già delle librerie. Inoltre il tutorial dice di poter anche fare un drag e drop ma il risultato è identico. Che faccio rinuncio?
PS: Quale sarebbe la versione X che mi indichi? Dove la prendo?
Grazie e saluti
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
dom 31 ott 2010 - 17:18

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
comelca ha scritto ...

PS: Quale sarebbe la versione X che mi indichi? Dove la prendo?


La trovi qui: -Link-
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System