Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
FIREFOX 3.0.1 REV6 IT e multi avvii.

Autore Messaggio
pegasocv
sab 04 ott 2008 - 20:02

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433

Ciao gente, eccomi qui con i miei grattacapi.

Inizio subito con un OT. Ho formattato l'hd C: e con l'occasione sto usando il più possibile i programmi no install che mettete a disposizione tramite questo stupendo sito. La cosa che ho notato da subito è che il registro è meno pesante e in generale il sistema è molto più scattante.

Mentre stavo convertendo il mio pc ai programmi no install (ne ho almeno il 90% tra tutti i programmi che sono sul mio pc), ho messo anche FIREFOX 3.0.1 REV6 IT e da quel momento ho avuto il problema che quando da X-Thunderbird 2.0.0.16 (versione italiana) clicco un link mi si apriva in IE. Ho usato dbrowser_1_7 per rendere FF portatile come browser predefinito e dal quel momento i link vengono aperti in FF.
L'unica pecca è che ogni clik corrisponde all'apertura di un nuovo task in taskmaneger, con conseguente consumo di cpu/ram.

Facendo qualche ricerca qui nel sito mi è venuto qualche dubbio che forse ho sbagliato qualcosa. Per avviare FF io clicco su E:\FIREFOX 3.0.1 REV6 IT\X-Firefox.exe, ma forse dovrei cliccare su E:\FIREFOX 3.0.1 REV6 IT\Bin\Firefox\firefox.exe.
Il problema è che adesso se avvio FF da E:\FIREFOX 3.0.1 REV6 IT\Bin\Firefox\firefox.exe non ho più tutte le impostazioni che ho già fatto in E:\FIREFOX 3.0.1 REV6 IT\X-Firefox.exe
Se effettivamente sbaglio ad avviare E:\FIREFOX 3.0.1 REV6 IT\X-Firefox.exe come posso fare per non perdere i preferiti, le estensioni e varie impostazioni?

Spero di essere riuscito a spiegarmi e comunque chiedete se non fosse cosi...
Torna ad inizio pagina
Energy
sab 04 ott 2008 - 20:46

online

Utente registrato #1118
Registrato il: ven 26 gen 2007 - 12:09
Provenienza: Treviso
Messaggi: 1093
Ciao pegasocv

fai bene a cliccare su X-Firefox.exe

se invece avvii Bin\Firefox\firefox.exe esso non sarà portabile e scriverà nel registro, oltre a non trovare il tuo profilo precedentemente configurato con X-Firefox

Per aprire una nuova finestra ti conviene farlo direttamente da X-Firefox (file -> nuova finestra)

Per il consumo di CPU a breve ci sarà un aggiornamento, rimani sintonizzato

ciao

[ Modificato sab 04 ott 2008 - 20:46 ]
Torna ad inizio pagina
pegasocv
dom 05 ott 2008 - 01:41

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Ciao Energy,
grazie per la risposta.

Spiego meglio un paio di punti: il mio problema avviene quando clicco un link da TB. Se vado in taskmaneger mi trovo tanti FF aperti quanti link ho cliccato e in FF ogni volta che clicco i link in TB vedo apparire la schermata d'avvio con il logo di wPP.
Ora ho notato che mi succede la stessa cosa con X-OpenOffice.org 3.0.0 Beta [rev3 java_it-en]. Anche dopo averli chiusi tutti tranne uno in taskmanager mi rimangono aperti tanti OO quanti ne avevo cliccati.

Tutto questo mi porta a un consumo esagerato di risorse.

Piccolo OT: in X-FF non trovo più come attivare il controllo ortografico mentre digito nei box dei forum. Magari era un'estenzione???
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 05 ott 2008 - 02:01

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Spiego meglio un paio di punti: il mio problema avviene quando clicco un link da TB. Se vado in taskmaneger mi trovo tanti FF aperti quanti link ho cliccato e in FF ogni volta che clicco i link in TB vedo apparire la schermata d'avvio con il logo di wPP.
Ora ho notato che mi succede la stessa cosa con X-OpenOffice.org 3.0.0 Beta [rev3 java_it-en]. Anche dopo averli chiusi tutti tranne uno in taskmanager mi rimangono aperti tanti OO quanti ne avevo cliccati.

Tanti firefox.exe? Tanti X-Firefox.exe? E per OpenOffice, quale processo rimane attivo?


Per Firefox, controlla che nel file X-Firefox.ini sia disattivata l'opzione (ci dev'essere il punto e virgola prima di ; MOZ_NO_REMOTE=1):

[Environment]
; Multiple istances
; MOZ_NO_REMOTE=1



Piccolo OT: in X-FF non trovo più come attivare il controllo ortografico mentre digito nei box dei forum. Magari era un'estenzione???
No, devi inserire il dizionario in \Bin\Firefox\dictionaries. Che versione di X-FF usi? In X-FF2 viene copiato automaticamente, mentre in X-FF3 c'è un bug che devo correggere (l'ho appena visto, ho rimosso la cartella prima di far copiare i dizionari )


[Functions]
DirRemove=$Lib$\Mozilla\$AppName$

; Dictionaries
FileMove=$Lib$\Mozilla\$AppName$\dictionaries\*.*|$ExeDir$\dictionaries\



Comunque sia, prendili dal pacchetto originale, li trovi in \Lib\Mozilla\Firefox\dictionaries e copiali in \Bin\Firefox\dictionaries.

--------
EDIT
--------

ho appena visto che usi FF3, giust'appunto, il dizionario non veniva copiato. Se non hai già eseguito l'operazione di copiatura manualmente, riscaricalo e reinstallalo sull'altro, l'ho aggiornato.

[ Modificato dom 05 ott 2008 - 02:51 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
pegasocv
dom 05 ott 2008 - 11:27

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Ciao Danix

Tanti firefox.exe? Tanti X-Firefox.exe? E per OpenOffice, quale processo rimane attivo?

Quando avvio la prima volta X-FF ho un Firefox.exe (che rimane a 0 di consumo CPU) e un X-Firefox.exe, poi quando clicco sui link in TB mi si aprono e rimangono aperti, più e più X-Firefox.exe.

N.B. ricordo che ho usato dbrowser_1_7 per impostare X-Firefox come browser di default e non vorrei che abbia fatto pasticci.

Per Firefox, controlla che nel file X-Firefox.ini sia disattivata l'opzione (ci dev'essere il punto e virgola prima di ; MOZ_NO_REMOTE=1):

[Environment]
; Multiple istances
; MOZ_NO_REMOTE=1


Si è proprio cosi e cioè:
[Environment]
; Multiple istances
; MOZ_NO_REMOTE=1

ho appena visto che usi FF3, giust'appunto, il dizionario non veniva copiato. Se non hai già eseguito l'operazione di copiatura manualmente, riscaricalo e reinstallalo sull'altro, l'ho aggiornato.


Fatto, adesso riavvio e vediamo...

per OpenOffice, quale processo rimane attivo?


Mi è capitato con il modulo per i pps.
In pratica io vedevo una pps, alla fine chiudevo la pps (non il modulo) e ne apprivo un'altra e cosi via... Alla fine in taskmaneger mi son trovato tanti moduli aperti tanti quante pps avevo aperto.

---EDIT---

Mi sorge un dubbio per poter avviare i vari file tipo .pps, .execl, .doc sono entrato nelle proprietà dei file e ho selezionato con quale applicazione avviarli e nello specifico ho selezionato sempre E:\X-OpenOffice.org 3.0.0 Beta [rev3 java_it-en] (NO INSTALL)\X-OpenOffice.org.exe. Non è che avrei dovuto selezionare lo specifico modulo invece che X-OpenOffice.org.exe?

Il dizionario per X-Firefox funziona!!!

[ Modificato dom 05 ott 2008 - 11:34 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System