Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Strano comportamento di X-Mule (perdita configurazione)

Autore Messaggio
_Gigi__
gio 30 ott 2008 - 16:19
online
Utente registrato #10458
Registrato il: dom 13 apr 2008 - 12:49
Messaggi: 22

Con X-mule, alla chiusura, perdo gran parte della mia configurazione. Infatti nel menu Opzioni-Aspetto seleziono Mostra percentuale di completamento nella barra di progresso e Mostra la velocita' di trasferimento nella barra del titolo. Nel menu Opzioni-Sicurezza seleziono Filtra anche i server e Attiva offuscamento protocollo. Nel menu Opzioni-Connessione imposto capacita' download a 512 Kb/s e upload a 32kb/s. Nei limiti di traffico metto download illimitato e upload a 25 KB/s, chiudo il menu Opzioni con OK. Lo riapro ed e' tutto ok, ma, quando chiudo il programma e lo riapro, le caselle che avevo vistato sono deselezionate e i valori della connessione sono: capacita' download a 734 Kb/s e upload a 63kb/s. e limiti di traffico download 660KB/s e upload a 50 KB/s. Perche' questo strano comportamento?

[ Modificato ven 09 gen 2009 - 14:25 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 30 ott 2008 - 16:30

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Domanda stupida ma necessaria: che file esegui per avviare X-Mule? X-Mule.exe?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
gio 30 ott 2008 - 16:56

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Ciao Gigi, oltre al quesito che ti ha posto Danix, non è che ad ogni avvio rifai il wizard per configurare la connessione?
Torna ad inizio pagina
_Gigi__
ven 31 ott 2008 - 01:30
online
Utente registrato #10458
Registrato il: dom 13 apr 2008 - 12:49
Messaggi: 22
Lancio x-Mule dal launcher e lo apro senza avviare il wizard.
All'apertura presenta lo strano comportamento a cui ho accennato.
Se lancio x-mule con emule.exe direttamente dalla cartella E:\Programmi\WPP personal\winPenPack\Bin\eMule le impostazioni vengono mantenute. Onestamente non vedo che differenza ci sia visto che l'eseguibile e' sempre quello.
Se puo' essere utile, dico che ho installato i vari programmi singolarmente tramite il menu del launcher (Software-installa x-Software) poiche' ho fatto una versione personalizzata con i pochi programmi di cui avevo bisogno.
Grazie comunque per l'attenzione.


[ Modificato ven 31 ott 2008 - 01:32 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 31 ott 2008 - 01:58

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
_Gigi__ ha scritto ...

Onestamente non vedo che differenza ci sia visto che l'eseguibile e' sempre quello.

La differenza è abissale, dato che il launcher (X-Mule.exe) crea un ambiente all'interno del quale il programma originale (emule.exe) opera, preservandone così la portatilità.

Dovresti provare con un nuovo pacchetto di X-Mule e testare se effettivamente non vengono salvate le opzioni neanche in quel caso. Non credo che sia un bug di portabilizzazione perchè, a parte tu adesso, nessuno ha mai lamentato il problema, quindi è probabile che tu abbia commesso qualche operazione sbagliata in fase di installazione nel menù o in quella di esecuzione del programma.

[ Modificato ven 31 ott 2008 - 01:59 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
_Gigi__
sab 01 nov 2008 - 01:39
online
Utente registrato #10458
Registrato il: dom 13 apr 2008 - 12:49
Messaggi: 22
Ok, provero' a scaricare nuovamente il file x-Mule e a reinstallarlo tramite il menu del launcher versione 1.4.1 (Software-Installa x-Software)
Thanks
Torna ad inizio pagina
_Gigi__
lun 03 nov 2008 - 17:16
online
Utente registrato #10458
Registrato il: dom 13 apr 2008 - 12:49
Messaggi: 22
Ultimo aggiornamento....: ho provato ad eliminare x-Mule dal menu del launcher, ho scaricato un nuovo file .zip di X-mule e l'ho reinstallato tramite launcher, ma non ho risolto niente. Allora ho eliminato manualmente tutte le cartelle riguardanti emule a parte User. Stranamente la cartella bin/emule non si eliminava anche se avevo eliminato tutti i files al suo interno. Ho scaricato una versione completa di WPP (essential) l'ho scompattata su chiavetta USB ma mi dava sempre il solito problema. Dopo riavvio sono riuscito ad elimanre la cartella bin/emule e ho copiato winpenpack dalla chiavetta sul Hard disk. Addirittura non solo non manteneva le mie impostazioni per quanto riguarda l'aspetto, la connessione e la sicurezza, ma, ad ogni nuova apertura del programma, mi si apriva il wizard iniziale come se non fosse mai stato aperto prima. Ho cancellato tutto ancora, ho ripreso il mio WPP personalizzato ed ho reinstallato X-Mule rassegnandomi a lanciarlo da risorse del computer. Ho provato per caso a configurarlo con le mie impostazioni e a riaprirlo dal launcer e, meraviglia, mi sono accorto che adesso mi mantiene tutte le configurazioni.
Mah.... mistero della fede
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System