Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Firefox e cancellazione preferiti

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
luppi
ven 07 nov 2008 - 09:52
online
Utente registrato #10644
Registrato il: lun 21 apr 2008 - 12:53
Messaggi: 15

salve qualcuno puo aiuarmi ho sulla mia usb firefox 3.0.3 rev 8 ho installato solo il fix rv 9 .ho sostituito in xdrive i file del fix pero al riavvio di firefox mi a concellato tutti i miei segnalibri qualcuno puo dirmi come posso recuperarli grazie

[ Modificato ven 07 nov 2008 - 16:26 ]
Torna ad inizio pagina
_zulu
ven 07 nov 2008 - 15:17
online
Utente registrato #3957
Registrato il: lun 09 apr 2007 - 01:39
Messaggi: 175
prevenire è sempre meglio che curare....

questa non vuole essere la risposta alla tua domanda (sarebbe troppo bastarda) ma volevo segnalarti
un plug-in di firefox molto utile che effettua il backup del profilo (compreso i bookmark)

FEBE - Firefox Environment Backup Extension

---------------------------------------------------------

Voglio esagerare e segnalarti anche
Foxmarks Bookmark Syncronizer

Questo plug-in dopo una registrazione gratuita sul sito di Foxmarks salva e sincronizza (sui server di foxmarks) il bookmark.

E' molto utile per sincronizzare il bookmark tra due postazioni (casa e ufficio), oltre ad effettuare una backup in rete .

---------------------------------------------------------

Come risposta invece ti consiglio di controllare nella cartella user la presenza della cartella Firefox.
Tutte le configurazioni di firefox compreso il bookmark sono salvate in questa cartella.

Non credo .... ma con un po' di fortuna potresti trovare una seconda cartella con dentro la vecchia configurazione di firefox.

Mi spiace ma non posso darti una soluzione sicura per recuperare i tuoi dati.

Forse qualcun'altro.

[ Modificato ven 07 nov 2008 - 15:18 ]
Torna ad inizio pagina
Moticanus
ven 07 nov 2008 - 16:19
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
è capitato proprio ieri la stessa cosa. Mi sa che sono andati perduti per sempre. Nella cartella dove è salvato il file contenente i segnalibri si va a memorizzare uno nuovo nuovo di 1kb...inesorabilmente vuoto!

Fortunatamente avevo un backup di qualche giorno fa!

Luppi...la cosa che ti consiglio è copiare di tanto in tanto l'intero profilo di firefox, magari zippato, conservandolo proprio per queste (spiacevoli) evenienze!

Ps. cmq questa situazione andrebbe preventivata nella pagina di download del launcher...adesso che lo sappiamo!!

[ Modificato ven 07 nov 2008 - 16:20 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 07 nov 2008 - 16:33

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Il problema deriva da un comportamento di Firefox3 non previsto (da noi).
Infatti, per cercare di risolvere questo bug, ne abbiamo aggiunto un altro.
Non avevo previsto che inibendo la creazione del file bookmarkbackups nel profilo, sarebbe stato sovrascritto il file places.sqlite che contiene i preferiti.

Mi spiace per chi ha perso i preferiti (spero che si ritrovi un backup da qualche parte).
Scusateci, ma siamo umani..
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Nuvolari
ven 14 nov 2008 - 11:41

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Danix ha scritto ...

Mi spiace per chi ha perso i preferiti (spero che si ritrovi un backup da qualche parte).
Scusateci, ma siamo umani..


tipo io ma il backup ce l'avevo
grazie lo stesso, errare è umano e poi non vi capita così di frequente

ps: il motore di ricerca di wpp su firefox faceva comodo (anche se magari non di default), io sul mio .INI ci ho riaggiunto

; winPenPack search (plugin by domino)
FileCopy=$Temp$\x-default|$ExeDir$\searchplugins\winpenpack-ricerca.xml


ciaooo!
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
gio 16 set 2010 - 08:57

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Danix ha scritto ...

[...] il file places.sqlite che contiene i preferiti.


Sapreste indicarmi in quale file è salvata la "barra degli strumenti" ? O come si chiama quello che spiego di seguito.

Ho salvato alcuni preferiti veloci, stile barra dei segnalibri, ma non sono sulla barra dei segnalibri. Per intenderci guardate l'immagine in basso. La vera barra dei segnalibri è disattivata e se attiva si troverebbe sotto all'url e sopra alle schede. Io invece li ho messi più in alto.


Torna ad inizio pagina
Taf
gio 16 set 2010 - 09:38

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao Nuvolari,
innanzitutto, quella barra che mostri tu nell'immagine, viene creata da un add-on?
Se si, quale
Oppure: come l'hai impostata??
perché io non riesco a replicarla e quindi non posso nemmeno cercare di capire dove viene salvata
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
gio 16 set 2010 - 10:18

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Hmm... dunque io clicco con il tasto dx a destra di "Aiuto" e si apre il pannello in figura:





clicco su "Personalizza" e si apre il seguente pannello





posso spostare/aggiungere/togliere i pezzi. "Oggetti della barra dei seg..." è appunto l'insieme dei link dei segnalibri.

Non ricordavo che fosse opera di un add-on ma evidentemente è così.
Ho verificato che stanno insieme alla Barra dei Menu dal menu "Visualizza\Barre degli Strumenti", se tolgo quella scompaiono insieme ai vari "File, Modifica, Visualizza, ecc."
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 16 set 2010 - 11:25

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Allora, ho fatto una veloce indagine e l'add-on che gestisce quella "barra" dovrebbe essere
Smart Bookmarks Bar
-Link-
a questo punto ti posso dire che i dati relativi a tale barra sono memorizzati nel tuo profilo utente in:
...\User\Firefox\Profiles\Default\extensions\
qui è memorizzata la cartella del componente aggiuntivo!
probabilmente il nome è piuttosto "criptico" (ES: {FBF6D7FB-F305-4445-BB3D-FEF66579A033} )
ma cercando all'interno delle varie cartelle puoi risalire a quella che compete il tuo add-on

(siccome il non l'ho installato, non posso darti ulteriori info..)

comunque, tutti i dati salvati in:
...\User\Firefox\Profiles\Default\
sono sempre disponibili anche per le future release di X-firefox e quindi copiando la cartella del tuo profilo, fai automaticamente un backup di tutto quanto!

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
gio 16 set 2010 - 11:42

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Taf ha scritto ...

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.


Direi proprio di sì... la disponibilità e prontezza con la quale rispondete alle difficoltà degli utenti è davvero encomiabile. A questo punto approfondisco sulla cartella delle estensioni.

Grazie
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System