Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Not Portable] KMPlayer multimedia player

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
zandet2
mar 24 lug 2007 - 14:06

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301

Nome del software: KMPlayer (K-Multimedia Player)
Autore: Kang, YoungHuee
Licenza: freeware
Link al sito: -Link-
Descrizione: Player per la riproduzione di filmati video con supporto di formati multipli (dvd, vcd, avi, mkv, ogg, 3gp, wmv ecc...). Utilizza librerie di codec interne, con possibilità di appoggio a librerie esterne; è altamente configurabile e personalizzabile.

Anche se questo software non è già presente in download su WPP, faccio riferimento alle discussioni precedenti -Link- e -Link- per segnalare alcune "incompatibilità" che ho riscontrato per poter a mio avviso considerare portabile KMPlayer o per avviare la procedura di portabilizzazione.

1) Scrittura dati nel registro
Il programma nativamente scrive nel registro molte informazioni; è presente una opzione per far scrivere i settaggi in un file di configurazione (KMPCfg.ini) all'interno della sua directory, ma anche così rimangono delle voci nel registro (precisamente in HKLM\Software\Classes).
Inoltre, visualizzando alcuni tipi di video (come mpg), nel registro viene inserita una voce con diverse sottochiavi relativa a "Gabest" (in HKCU\Software\Gabest), probabilmente attivata autonomamente da qualche libreria richiamata per decodificare l'audio o il video.
Bisogna poi tenere conto del fatto che la gestione delle configurazione su file rallenta molto l'avvio del programma.

2) Sistemi operativi
KMPlayer supporta ufficialmente Windows XP e Vista, le versioni precedenti non sono garantite (W95, W98, ME e Millenium parzialmente)

3) Requisiti software
Richiede che sul computer sia installato DirectX 9.0 o superiore.
Il software occupa a regime più di 40 mega; la versione light è disponibile solo in coreano, la versione stand-alone (sempre solo in coreano) non ha codec propri ma si appoggia a codec installati sul computer.

Spero che questo sia di aiuto....
Ciao
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 21 ago 2007 - 11:02

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Riapro questo thread per un mio "pallino".

Sto cercando di convincere il programmatore che il suo sw non è "realmente" portable...
-Link-

è un vero peccato perchè per me è diventato quasi "insostituibile"...
infatti lo uso in versione "semiportable"
vedremo se riesco a convincerlo per una X-version (dovrebbe essere fattibile).
Torna ad inizio pagina
Bourne
mar 21 ago 2007 - 14:43

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Taf® ha scritto ...

Sto cercando di convincere il programmatore che il suo sw non è "realmente" portable...


Di discussioni del genere ne sto avendo pure io: non riesco a capire come mai perfino dei programmatori (che dunque hanno chiaro cosa c'è sotto il cofano) abbiano convinzioni così "traballanti" sulla portabilità.

Taf® ha scritto ...

vedremo se riesco a convincerlo per una X-version (dovrebbe essere fattibile).


In caso negativo, vedi se può interessarti Gom Player ( -Link- ), che ha codec integrati, per certe cose è ancora meglio di KMP.

ciao

[ Modificato mar 21 ago 2007 - 14:43 ]
Torna ad inizio pagina
deep
ven 31 ago 2007 - 18:36

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Due domande:

1) GOM Player è già portatile o andrebbe modificato?

2) Una volta impostato il salvataggio delle opzioni in un file .ini e ripulito il registro dalle chiavi di ricerca creato durante il primo avvio, perchè dite che KMPlayer non è portatile? Che altro scrive?
Torna ad inizio pagina
deep
ven 31 ago 2007 - 18:44

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
deep ha scritto ...

Due domande:
2) Una volta impostato il salvataggio delle opzioni in un file .ini e ripulito il registro dalle chiavi di ricerca creato durante il primo avvio, perchè dite che KMPlayer non è portatile? Che altro scrive?


Ah si, rileggendo ho notato che si parla di "gabest", questo mi era sfuggito. Anche se di fatto dubito che ne comprometta la portabilità potrebbe in effetti essere fastidioso.
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 01 set 2007 - 01:39

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
deep ha scritto ...

1) GOM Player è già portatile o andrebbe modificato?layer non è portatile? Che altro scrive?

E' un mattone assurdo! Scrive nel registro, in %AppData% e in qualsiasi altro posto tranne che nella propria cartella... se non c'è qualche opzione che permette di farlo funzionare in "portable mode", non capisco come possa aver fatto Taf a segnalarlo...

[ Modificato sab 01 set 2007 - 01:39 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
deep
sab 01 set 2007 - 02:54

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Danix ha scritto ...

Scrive nel registro, in %AppData% e in qualsiasi altro posto tranne che nella propria cartella...


ahahah...

Comunque dai, io la situazione di KMPlayer non la vedo così tragica. Molte applicazioni ormai lavorano solo da XP in su. Inoltre, come dicevo, le impostazioni vengono comunque salvate nella propria cartella. Gli svantaggi, se così vogliamo definirli, sono ampiamente compensati dall'opportunità di possedere un lettore che legge praticamente qualsiasi cosa. E se proprio non lo si volesse per questioni di spazio (effettivamente pesa un tantino troppo) c'è sempre il caro vecchio VLC che ancora oggi mi pare un software tutt'altro che da buttare.

Ma poi i files di linguaggio della versione full mi pare funzionino anche nella lite. Ricordo male? Se così fosse anche la questione relativa allo spazio occupato sarebbe in parte sistemata.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 01 set 2007 - 10:03
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Danix ha scritto ...

deep ha scritto ...

1) GOM Player è già portatile o andrebbe modificato?layer non è portatile? Che altro scrive?

E' un mattone assurdo! Scrive nel registro, in %AppData% e in qualsiasi altro posto tranne che nella propria cartella... se non c'è qualche opzione che permette di farlo funzionare in "portable mode", non capisco come possa aver fatto Taf a segnalarlo...

Ciao Danix,
infatti non l'ha segnalato Taf, ma Bourne (senza offesa, s'intende...), probabilmente prima di mettere mano a Regshot. Mettiamoci comunque una bella pietra (o un mattone, vedi tu...) sopra...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 01 set 2007 - 10:40

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
ZioZione ha scritto ...

Ciao Danix,
infatti non l'ha segnalato Taf, ma Bourne (senza offesa, s'intende...),

Torna ad inizio pagina
Sito Web
Bourne
sab 01 set 2007 - 11:06

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
ZioZione ha scritto ...

Ciao Danix,
infatti non l'ha segnalato Taf, ma Bourne (senza offesa, s'intende...), probabilmente prima di mettere mano a Regshot. Mettiamoci comunque una bella pietra (o un mattone, vedi tu...) sopra...
Cordialmente
ZioZione


Io non l'ho segnalato ufficialmente (infatti non ho fatto la scheda), l'ho solo citato, insieme a kmplayer, come valide alternative a vlc, inoltre la citazione era sul versante "alternativa interessante" (secondo me), non come alternativa che fosse già portabile (ma lo si può portabilizzare ottimamente anche se con soluzione diversa, come c'è già in giro, da un launcher con linguaggio interpretato, ma credo che in questa sede sia "illegale" parlarne). Come già più volte ribadito uso poco regshot per il semplice fatto che i suoi risultati non sarebbero di aiuto per la comunità dal momento che posso usare il corrente PC casalingo solo su account limitato.

A questo punto però c'è una cosa che non ho capito: sul forum esiste una sezione dove si possa informare su software, ma senza averne verificato la portabilità (leggi regshot), che si ritengono interessanti e/o che avrebbero molto da guadagnare da una loro eventuale portabilità?

grazie, ciao


[ Modificato sab 01 set 2007 - 11:11 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System