Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
WengoPhone/QuteCom

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Taf
lun 25 ott 2010 - 12:34

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Danix ha scritto ...

Questo non dovrebbe succedere. Puoi accedere alla directory \User\QuteCom e controllare se nel file config.xml la voce general.autostart è pari a 0? Dovrebbe essere:

<general.autostart><bool>0</bool></general.autostart>



si, la stringa è presente: (copio/incollo il mio config.xml)

Spoiler:


...ma il programma "se ne fa un baffo"!

Danix ha scritto ...

Inoltre, dato che ci sei.. dovresti controllare se nelle sottocartelle incluse in "profiles" (una per ogni account con cui hai effettuato l'accesso), non siano presenti file (magari proprio config.xml singoli, uno per ogni profilo!) che contengano la stessa impostazione o altre con percorsi assoluti.


Ho fatto un controllo a tappeto:
non ho trovato percorsi assoluti in nessun file xml, tra quelli presenti in USER/tutte_le_subdirs/


[ Modificato lun 25 ott 2010 - 12:41 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 25 ott 2010 - 13:08

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Taf ha scritto ...

...ma il programma "se ne fa un baffo"!



Taf ha scritto ...

unico problemino:
ad ogni avvio (questo perché non ho modificato alcun parametro) il programma controlla la presenza di nuove versioni ed inizia a scaricare la 2.2


permane il problema del DL automatico della versione 2.2


Taf, ma sei sicuro che hai l'ultima versione di X-QuteCom, quella presente in download? E' già la versione 2.2, come fa la tua a ri-scaricare la stessa versione?

Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
lun 25 ott 2010 - 14:24

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Taf, dato che ci sei.. testa anche questo -Link-
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Energy
lun 25 ott 2010 - 15:33

online

Utente registrato #1118
Registrato il: ven 26 gen 2007 - 12:09
Provenienza: Treviso
Messaggi: 1093
Confermo i risultati di Taf,
ad ogni avvio tenta di riscaricare e installare una nuova versione, ho annullato ed è partito regolarmente.
Non ho trovato impostazioni per risolvere il problema. Autostart penso sia per l'avvio automatico e non per l'aggiornamento.

Nella precedente versione il profilo e i file di configurazione erano nella cartella settings, per mantenere le impostazioni bisogna spostare i file nella cartella precedente.

La telefonia funziona e anche gli account google, msn con i soliti limiti e la tendenza a morire.
C'è la nuova possibilità di un account skype ma non ho capito come funziona

Gli unici percorsi assoluti li ho trovati nel registro:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Trolltech\OrganizationDefaults\Qt Plugin Cache 4.5.false\D:\Portable\X-QuteCom_2.2_rev2\Bin\QuteCom\imageformats]
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 25 ott 2010 - 19:59

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Danix ha scritto ...

Taf, ma sei sicuro che hai l'ultima versione di X-QuteCom, quella presente in download? E' già la versione 2.2, come fa la tua a ri-scaricare la stessa versione?


Si! come confermato anche da Energy.

il test di Ekiga lo faccio domani... stasera devo chiudere "presto"

Torna ad inizio pagina
Danix
lun 25 ott 2010 - 20:03

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Confermo i risultati di Taf,
ad ogni avvio tenta di riscaricare e installare una nuova versione, ho annullato ed è partito regolarmente.
Non ho trovato impostazioni per risolvere il problema. Autostart penso sia per l'avvio automatico e non per l'aggiornamento.

Avete ragione, quell'impostazione è per l'avvio automatico e non per l'aggiornamento. Non mi sembra ci sia un'opzione per impedire gli updates automatici. Controllerò meglio.


Nella precedente versione il profilo e i file di configurazione erano nella cartella settings, per mantenere le impostazioni bisogna spostare i file nella cartella precedente.

Non è necessario, ho previsto:

;(move old settings)
DirMove=$Home$\$AppName$\settings|$Home$\$AppName$|o
DirMove=$Home$\$AppName$\registry|$Home$\$AppName$|o

Ho fatto un piccolo test e sembra mantenere le impostazioni. Confermi?


Gli unici percorsi assoluti li ho trovati nel registro:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Trolltech\OrganizationDefaults\Qt Plugin Cache 4.5.false\D:\Portable\X-QuteCom_2.2_rev2\Bin\QuteCom\imageformats]

Ma se cambi posizione al software questo percorso si aggiorna e poi non credo che influisca sul suo funzionamento.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
lun 25 ott 2010 - 21:32
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Danix,
non sono un utente QuteCom, quindi magari non c'entra nulla, ma ho trovato questa pagina -Link- che magari potrebbe gettare un po' di luce su come funzionano gli automatic updates, ed anche perché vengono richiesti ad ogni esecuzione. Probabilmente non viene salvato nel profilo il numero della versione del programma e quindi questo lo ricerca tutte le volte sul sito.
Spero possa tornarti utile.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 25 ott 2010 - 22:24

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Grazie ZioZione, purtroppo, però, temo che non ci sia soluzione.
Il mio firewall segnala che il software vuole connettersi a Internet, e data la sua natura mi sembra normale.
Taf e Energy, come fate a sapere che si tratta di una richiesta di update?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Energy
mar 26 ott 2010 - 00:00

online

Utente registrato #1118
Registrato il: ven 26 gen 2007 - 12:09
Provenienza: Treviso
Messaggi: 1093
Danix ha scritto ...

Taf e Energy, come fate a sapere che si tratta di una richiesta di update?

Esce questa finestra



Torna ad inizio pagina
Taf
mar 26 ott 2010 - 08:04

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Idem come sopra!
avevo pensato che noi avessimo una RC3 come versione pacchettizzata ed ho anche provato a sostituire Qutecom in bin con l'ultimissima versione disponibile, ma il problema si ripresenta comunque!

Danix ha scritto ...

Taf, dato che ci sei.. testa anche questo -Link-


con il mio account SIP non sono riuscito a farlo funzionare!!! (che comunque dovrebbe essere supportato! Infatti Ekiga è citato come SW compatibile sul sito del mio provider SIP)

vedrò di fare ulteriori prove con maggior calma.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System