Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Spostato] da X-Firefox_3.0.10_rev12_it alla versione 3.5.5

Autore Messaggio
WinpPenPackFan
gio 12 nov 2009 - 10:45
online
Utente registrato #17176
Registrato il: mer 04 mar 2009 - 11:13
Messaggi: 9

Salve, vorrei chiedervi gentilmente come fare il passaggio mantendo tutte le impostazioni e le decine di componenti aggiuntivi.

L'unica operazione provata è stata quella di copiare la cartella user del vecchio x-firefox, ma sono sparite diverse cose, come i preferiti a desra e a sinistra del browser e tutte le estensioni... Cos'altro avrei dovuto fare esattamente ?

Grazie infinite
winpenpackfan

[ Modificato sab 14 nov 2009 - 17:19 ]
Torna ad inizio pagina
WinpPenPackFan
sab 14 nov 2009 - 13:48
online
Utente registrato #17176
Registrato il: mer 04 mar 2009 - 11:13
Messaggi: 9
WinpPenPackFan ha scritto ...

Salve, vorrei chiedervi gentilmente come fare il passaggio mantendo tutte le impostazioni e le decine di componenti aggiuntivi.

L'unica operazione provata è stata quella di copiare la cartella user del vecchio x-firefox, ma sono sparite diverse cose, come i preferiti a desra e a sinistra del browser e tutte le estensioni... Cos'altro avrei dovuto fare esattamente ?

Grazie infinite
winpenpackfan

Non mi aiuta nessuno ? Ho notato che sostituendo solo la cartella "user" con la vecchia perdo tutti preferiti della colonna di sinistra...
Torna ad inizio pagina
domino
sab 14 nov 2009 - 15:28

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
WinpPenPackFan ha scritto ...

Salve, vorrei chiedervi gentilmente come fare il passaggio mantendo tutte le impostazioni e le decine di componenti aggiuntivi.

L'unica operazione provata è stata quella di copiare la cartella user del vecchio x-firefox, ma sono sparite diverse cose, come i preferiti a desra e a sinistra del browser e tutte le estensioni... Cos'altro avrei dovuto fare esattamente ?

Grazie infinite
winpenpackfan


Ciao WinpPenPackFan, leggi Questa FAQ
Torna ad inizio pagina
Ketty
sab 14 nov 2009 - 15:54
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
@domino
WinpPenPackFan chiede come mai copiando la cartella user del suo X-Firefox_3.0.10 alla 3.5.5 non vengono conservate le impostazioni.
Teoricamente la procedura è giusta, (non è dalla versione 2 alla 3), almeno pure io ho fatto così. Forse mi sfugge qualcosa però
Torna ad inizio pagina
domino
sab 14 nov 2009 - 16:08

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Ketty ha scritto ...

@domino
WinpPenPackFan chiede come mai copiando la cartella user del suo X-Firefox_3.0.10 alla 3.5.5 non vengono conservate le impostazioni.
Teoricamente la procedura è giusta, (non è dalla versione 2 alla 3), almeno pure io ho fatto così. Forse mi sfugge qualcosa però


@Ketty
Ciao quando è successo a me di dover trasportare il profilo di FF ho spostato solo il contenuto di:

X-Firefox\User\Firefox\Profiles\Default

e non tutta la cartella user, magari dopo aver avviato il nuovo X-FF e copiandoci dentro la nuova cartella User qualcosa si è incasinato, è solo una prova che, se fosse successo a me, farei. Ricapitolando:

  • scaricare nuovamente X-Firefox e avviarlo, una volta finita la procedura automatica di portabilizzazione chiudere
  • copiare il contenuto della cartella X-Firefox\User\Firefox\Profiles\Default del vecchio X-Firefox nella cartella X-Firefox\User\Firefox\Profiles\Default del nuovo X-Firefox
  • avviare il nuovo X-Firefox.

Torna ad inizio pagina
Ketty
sab 14 nov 2009 - 16:17
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
X-Firefox\User\Firefox\Profiles\Default

Hai ragione, pure io ho fatto come te. Quando ho scritto che forse mi sfugge qualcosa è perchè ho pensato che forse winpenpackfan abbia dato altri nomi al suo primo X-firefox
ad esempio io ho X-Firefox_3 e X-Firefox_3.5
ovviamente in User ho le cartelle relative per ognuna
Magari copiando si è dimenticato di correggere, ma la butto lì così
Torna ad inizio pagina
pegasocv
sab 14 nov 2009 - 21:46

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Dalla stessa pagina per il download http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1022 di X-Firefox dice:
Per questo motivo andrà installato (o aggiornato) tramite una delle seguenti procedure.
N.B. In tutti i casi, assicurarsi che, per tutta la durata dell'installazione, la propria copia di X-Firefox sia CHIUSA.

1. Automatica (solo per gli utenti delle suites winPenPack)

Dalla finestra principale (si apre dal menu selezionando la prima voce in alto, in grassetto, "Finestra principale"), cercare X-Firefox e su di esso fare click con il tasto destro del mouse, selezionando il comando "Installa X-Software...". Fornire nella finestra che si apre, il percorso dello ZIP dell'ultima versione di X-Firefox e poi attendere che venga completata l'installazione (durante tale fase viene effettuata l'installazione "silente" di Firefox nella \Bin di winPenPack; occorrerà quindi attendere qualche minuto che si completi).

2. Manuale (per utenti esperti sia delle singole applicazioni che di winPenPack)

Scompattare il nuovo ZIP di X-Firefox in una cartella temporanea (ad esempio C:\FF_TEMP)
Avviare il programma facendo doppio click su C:\FF_TEMP\X-Firefox.exe
Quando si apre la finestra principale di X-Firefox, ciò significa che la fase di "pseudo-installazione" è terminata. Chiudere X-Firefox.
Copiare e/o spostare manualmente la cartella "C:\FF_TEMP\Bin\Firefox" (ovvero, della versione appena installata) al posto di quella presente nella cartella "\Bin\Firefox" della versione da aggiornare. In questo modo si mantiene inalterato il profilo utente "\User\Firefox" eventualmente già esistente.
Copiare e/o spostare i nuovi file "X-Firefox.exe" e "X-Firefox.ini" sovrascrivendo quelli preesistenti.


Io seguendo questa semplice procedura (la versione manuale), non ho mai avuto problemi.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System