Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Firefox come predefinito

Autore Messaggio
wanttobefree
mer 13 gen 2010 - 16:13
online
Utente registrato #16677
Registrato il: mer 04 feb 2009 - 16:53
Messaggi: 20

Ciao,
Uso X-Firefox abitualmente come browser, siccome avendo tutto nella cartella mi permette di conservare impostazioni e altro se per caso devo formattare il computer.
Il problema è che non riesco a impostarlo come predefinito su Windows 7, nel pannello di controllo non mi è consentito aggiungere altri programmi da scegliere rispetto a quelli in lista (e non essendo installato ma portable non c'è).

Come posso fare?
Pensavo di agire direttamente sul registro, ma non riesco a trovare la chiave.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 13 gen 2010 - 21:11
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao wanttobefree,
purtroppo, anche usando l'opzione interna di Firefox sulla scelta del browser predefinito non risolvi il problema, in quanto Windows registrerebbe Firefox (e non X-Firefox) come browser predefinito, perdendo così la portatilità.
Potresti invece utilizzare X-Cafe -Link- , che permette di associare ai vari files i programmi che preferisci (nel tuo caso htm, html, xhtml). Il tutto senza dover toccare il registro (operazione sempre sconsigliata se non si sa esattamente cosa si sta facendo).
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Rcs
mer 13 gen 2010 - 22:27

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Prova in questo modo, scarica DefaultBrowser v1.8, lancia il software e seleziona Firefox Portable, clicca su Apply e seleziona X-Firefox.exe nella cartella XDrive.

Ciao!

- - - Edit - - -

Importante: Se usi X-Firefox da un disco USB, ogni volta che cambi la lettera del disco USB devi rifare tutte le operazioni sopra descritte.

[ Modificato mer 13 gen 2010 - 23:07 ]
Torna ad inizio pagina
wanttobefree
ven 15 gen 2010 - 12:06
online
Utente registrato #16677
Registrato il: mer 04 feb 2009 - 16:53
Messaggi: 20
ZioZione ha scritto ...

Potresti invece utilizzare X-Cafe -Link- , che permette di associare ai vari files i programmi che preferisci (nel tuo caso htm, html, xhtml). Il tutto senza dover toccare il registro (operazione sempre sconsigliata se non si sa esattamente cosa si sta facendo).
Cordialmente
ZioZione


Grazie per il suggerimento, ma purtroppo (preciso per chi a magari può interessare) con X-Cafe o con la registrazione delle estensioni di Windows si registrano solo le estensioni dei file e non i protocolli http, ftp, ... quindi ad esempio i link in una mail non verrebbero aperti col programma voluto.


Rcs ha scritto ...

Prova in questo modo, scarica DefaultBrowser v1.8, lancia il software e seleziona Firefox Portable, clicca su Apply e seleziona X-Firefox.exe nella cartella XDrive.

Ciao!


Grazie, il programma che mi hai suggerito funziona solo con Windows XP e non fa quindi al caso mio, ma mi hai dato lo spunto per cercarne un altro equivalente e l'ho trovato! Si tratta di "Register Firefox Portable", il quale funziona sia con Vista che con Seven: -Link-

Grazie ancora a entrambi!

[ Modificato ven 15 gen 2010 - 12:07 ]
Torna ad inizio pagina
wanttobefree
ven 15 gen 2010 - 15:12
online
Utente registrato #16677
Registrato il: mer 04 feb 2009 - 16:53
Messaggi: 20
Come non detto non è possibile distinguere il programma per utente, cioè se lo registro su un utente vale anche per gli altri... invece vorrei che ogni utente avesse il suo firefox coi suoi segnalibri
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System