Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Impostazioni dvdisaster

Autore Messaggio
Danix
mer 10 nov 2010 - 16:16

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956

Chiedo aiuto a chi conosce dvdisaster per l'eventuale eliminazione/modifica di alcune voci del launcher.
A che servono queste due impostazioni?





Da notare che medium.iso e medium.ecc non esistono nella cartella del programma.


--- edit ----


qui -Link- ho trovato delle info utili.
@zandet2, prima di rilasciare la nuova versione, cerchiamo di capire se bisogna mantenere:

[StringRegExpReplace=@AppDataDir@\$AppName$\.dvdisaster]
<<RE>>|0=(last-image:        |last-ecc:          ).+(\\(?:Bin|User|Documents)\\)<<RE>>$1{$Root$}$2

E soprattutto:

FileCopy=$Temp$\x-default|@AppDataDir@\$AppName$\.dvdisaster



[ Modificato mer 10 nov 2010 - 16:20 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
mer 10 nov 2010 - 16:24

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
mai usato prima ..mi spiace!
Proverò a darci comunque un'occhiata.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
dom 14 nov 2010 - 16:29
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Danix,
non sono un vero e proprio utilizzatore di dvdisaster, ma giusto ieri mi sono ritrovato nella necessità di utilizzarlo: dei nostri amici ci hanno spedito il filmato che hanno girato durante il nostro matrimonio, ma, ahimé, via posta ordinaria... Purtroppo, i primi settori del disco sono risultati irrimediabilmente danneggiati, e solo grazie a dvdisaster è stato possibile ricreare un'immagine iso che permettesse di recuperare quasi tutta la parte ancora leggibile del filmato... Comunque, fortunatamente, era circa il 99% (ho perso solo i primi secondi)...
Quelle due impostazioni indicano, rispettivamente, il nome del file contenente l'immagine ISO del DVD e il nome del file contenente i codici per il controllo di correzione degli errori. Questi file vanno creati contestualmente alla creazione del DVD e il secondo va conservato per un successivo tentativo di recupero del disco, se danneggiato. Infatti Dvdisaster serve per evitare di perdere i dati registrati sui propri DVD, non per recuperarli da DVD rovinati che non hanno il file di controllo dell'errore.
Ti allego il mio file ".dvdisaster", in cui vedi dove ho creato i files "test.iso" e "test.ecc"; credo che si possano però spostare sotto "\Documents\dvdisaster".
Quindi direi di conservare la RE che hai scritto, in modo da permettere all'utente di iniziare il processo di creazione di tali file su un PC e, magari, continuarlo da qualche altra parte in seguito. Fra un disco e l'altro, ovviamente, è sempre possibile cambiare il nome di questi file: questo permette di portarsi dietro (spazio permettendo) tutti i file .ecc dei propri DVD.
Spero di non aver scritto troppe cavolate, magari in futuro verifichiamo con un vero utilizzatore di dvdisaster.
Cordialmente
ZioZione
dvdisaster.zip
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 14 nov 2010 - 19:26

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Il problema è capire se i due file (.iso e .ecc) debbano essere preimpostati o se, invece, occorra solo normalizzare i relativi percorsi.
Come hai fatto a creare test.iso e test.ecc se il programma ti propone medium.iso e medium.ecc?

last-image:        C:\Antonio\Software\X-Dvdisaster\Bin\dvdisaster\test.iso
last-ecc:          C:\Antonio\Software\X-Dvdisaster\Bin\dvdisaster\test.ecc


[ Modificato dom 14 nov 2010 - 19:26 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
dom 14 nov 2010 - 20:39
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Danix,
Danix ha scritto ...

Il problema è capire se i due file (.iso e .ecc) debbano essere preimpostati o se, invece, occorra solo normalizzare i relativi percorsi.
Come hai fatto a creare test.iso e test.ecc se il programma ti propone medium.iso e medium.ecc?

last-image:        C:\Antonio\Software\X-Dvdisaster\Bin\dvdisaster\test.iso
last-ecc:          C:\Antonio\Software\X-Dvdisaster\Bin\dvdisaster\test.ecc


leggendo il manuale (parecchio dispersivo, anche se, alla fine, c'è tutto) e, soprattutto, andando per tentativi, alla fine ho semplicemente cliccato sull'icona a fianco dei path relativi ai file .iso e .ecc, fornendo poi il nome di file che volevo. Tutto qui.
A mio modesto parere, direi che possa essere una buona cosa preimpostarli sulla cartella che vogliamo (ad esempio \Documents\dvdisaster), in modo che possiamo "invogliare" ad usare percorsi per i quali possa avere poi senso una normalizzazione...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 15 nov 2010 - 01:10

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
ZioZione ha scritto ...

A mio modesto parere, direi che possa essere una buona cosa preimpostarli sulla cartella che vogliamo (ad esempio \Documents\dvdisaster), in modo che possiamo "invogliare" ad usare percorsi per i quali possa avere poi senso una normalizzazione...

Ok, ZioZione.
Grazie per i test e per il consiglio!
In questa nuova versione i due file dovrebbero puntare di default a \Documents\dvdisaster
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System