Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Consiglio su pendrive

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Danix
mer 24 dic 2008 - 12:00

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956

Ragazzi, devo fare un regalo a un amico e vorrei scegliere una pendrive "di lusso", capiente e veloce, da acquistare tramite un servizio on line.

Idee sul servizio? Idee sul pendrive?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
mer 24 dic 2008 - 14:41

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Io andrei su:
Corsair Flash Voyager Gt (8 oppure 16gb)

qui -Link- trovi un test abbastanza esaustivo.

qui -Link- qualche prezzo:

per l'acquisto io opterei per EPRICE (usato in passato, non male come servizio)
-Link-

ma se vuoi fare veramente colpo, prendi in considerazione la "Survivor GT"
io una così non l'avevo mai vista!!! (ma non ho termini di paragaone per le prestazioni)
-Link-

altra buona marca di pendrive:
PEAK
-Link-
ma non l'ho mai usata personalmente...

PS: Buon Natale
Torna ad inizio pagina
Moticanus
mer 24 dic 2008 - 15:10
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Danix ha scritto ...

Ragazzi, devo fare un regalo a un amico e vorrei scegliere una pendrive "di lusso", capiente e veloce, da acquistare tramite un servizio on line.

Idee sul servizio? Idee sul pendrive?

Ecco il mio consiglio: compri un pennino da quattro soldi



ci metti dentro un fantasmagorico WinPenPack "superfull"...allora si che potrai dire di aver fatto un regalo di lusso!!
Torna ad inizio pagina
Bourne
mer 24 dic 2008 - 19:04

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Purtroppo quasi tutti i brand (Corsair inclusa e inclusi i pendrive veloci che avevo segnalato in altri thread della board) che facevano pendrive prestazionali (montavano chip slc) oggigiorno sono passati ai decisamente meno prestazionali (e con minor durata delle celle) chip mlc.

Se devi fare un regalo, la cosa che un utente di pendrive possa apprezzare e' avere una pendrive che sia veloce nello scrivere i dati, ANCHE con tantissimi file di piccole dimensioni (punto debole di tutti i pendrive), questo si' che per tantissimi utenti sarebbe un lusso.

Allo stato attuale, esistono solo due scelte sulle quali andare piuttosto a botta sicura:

- Patriot Xporter XT Boost USB 16GB 150X (39 euro ivati su bow.it, 60 mesi di garanzia)
- SANDISK Cruzer Contour U3 16GB Nero (sui 40 euro ivati)

Note sulla Cruzer Contour (ne ho due): e' U3, ma prevede una procedura facilissima per levarlo dalle palle. E' un po' grossina e ha il connettore retrattile. E' di facile reperibilita', anche con tagli inferiori. In scrittura e' un po' meno veloce della Patriot (e' meglio dire di queste partite attuali in circolazione delle Patriot).
Se dovessi scegliere io, andrei sulla Patriot (in questo caso i 150x ingannano un pochetto, in scrittura oscilla tra i 20/25 MByte al secondo), ma capisco la questione regalo/Natale.
Se poi trovi questa (ma c'e' anche quella da 64GB), allora e' un bel lusso (sui 75 euro):



ciao

[ Modificato mer 24 dic 2008 - 19:10 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 29 dic 2008 - 23:47

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Grazie a tutti per i consigli, ho optato per una SanDisk Cruzer® Micro da 16 Gb -Link- , ma, prima di acquistarla per il regalo ho ritenuto opportuno provarla io!
Quindi ne ho acquistata una per me!
Bourne, la velocità di scrittura è impressionante e anche quella di esecuzione dei programmi. Purtroppo, però, ho avuto questo problema che non riesco a spiegarmi (leggere anche i 4 o 5 messaggi successivi): -Link-

Suggerimenti?

[ Modificato lun 29 dic 2008 - 23:48 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Bourne
mar 30 dic 2008 - 01:54

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Danix ha scritto ...

Suggerimenti?

La micro non la conosco, so solo che in prestazioni e' inferiore a quelle contour normali da 4GB con connettore retrattile (quelle che ho io e sulle quali faccio poi i test di velocita' con Atto e altri software simili), comunque felice che la velocita' ti soddisfi (comunque le A-Data non sono tutte uguali, fino a poco tempo fa, le campionesse di prestazioni e convenienza nel prezzo erano proprio le A-Data pd7 con chip slc, ora senza dire niente le chiamano allo stesso modo ma hanno chip mlc).
La prima cosa che faccio quando acquisto una penna U3, e' usare la procedura di rimozione ma poi, manualmente, anche tutto quello che la procedura non e' eventualmente riuscita a rimuovere completamente, inclusi i file nascosti.
Quello che succede al tuo pendrive potrebbe anche dipendere da una qualche partizione nascosta che rompe i ball.
Proverei a riformattarla in fat32, con Windows oppure con apposite utility (se serve fai un fischio) che ti permettono di formattare anche in ntfs (fs comunque sconsigliato da usare su una pendrive o qualsiasi memoria di massa a stato solido. Ntfs e' un fs che, visti i suoi metadati da tipico journaling file system, e diversamente dai vari fat e fat32, scrive molte piu' info aggiuntive relative ai dati effettivi memorizzati, quindi accorcia la vita delle celle di memoria del dispositivo, la cosa e' ancora peggio se questo utilizza chip mlc).

ciao
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 30 dic 2008 - 02:06

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Io l'ho formattata in FAT32 da Windows. Ora sembra vuota (..sembra).
Se hai qualche utility più potente, e puoi farmela avere, tanto meglio.
Vorrei capire il perché di quell'errore in phpmyadmin solo su quella pendrive.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
mar 30 dic 2008 - 12:21

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Sembra proprio che questo controllo inserito in wpp_pampa\PAMPA\apache\htdocs\phpMyAdmin\libraries\common.inc.php (riga 753) non gli piaccia!

        if (!PMA_auth_check()) {
            PMA_auth();
        } else {
            PMA_auth_set_user();
        }


Eliminato quello, funziona...
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Bourne
mar 30 dic 2008 - 12:42

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Cavoli che storia...
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 30 dic 2008 - 12:49
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Danix,
magari poi indago personalmente, ma prova a dare un'occhiata qui: -Link- e vedi se trovi qualche risposta ai tuoi quesiti...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System