Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Utilizzo della memoria della chiavetta.

Autore Messaggio
Roby_WeB
dom 07 dic 2008 - 22:30

online
Utente registrato #15521
Registrato il: sab 29 nov 2008 - 22:18
Messaggi: 11

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e di WinPenPack, una suite grandiosa, comlimentissimi a tutti.
Inizio con una domanda: ho installato WPP 3.4 1 GB in una chiavetta da 4 GB e dopo l'installazione, risulta piena, è normale?
Dato che penso di no, dove ho sbagliato.

Grazie Roby
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 08 dic 2008 - 20:51
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Roby_Web, benvenuto nel forum!
Eviterò la domanda cretina se avevi già qualcosa sul pendrive (ma una controllatina non fa mai male... quelli nuovi solitamente hanno del software già incluso...). In effetti la wPP 1Gb dovrebbe starci tranquillamente già in un pendrive da 2Gb, figuriamoci in uno da 4Gb. L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare il tipo di formattazione del pendrive (solitamente è FAT) e provare a riformattarla come FAT32. Questo diminuisce lo spazio occupato dal singolo cluster e siccome molti programmi di wPP hanno moltissimi files piccoli, questo risulta in un notevole risparmio di spazio. Prova e se dovessi avere bisogno di supporto, siamo qui...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Roby_WeB
gio 08 gen 2009 - 20:09

online
Utente registrato #15521
Registrato il: sab 29 nov 2008 - 22:18
Messaggi: 11
Grazie per la sollecita risposta, in questo mese mi è successo un po' di tutto per cui non sono più riuscito a collegarmi.
Dato che supponevo che non fosse normale che WPP occupasse così tanto spazio e dopo aver appurato che la chiavetta fosse formattata FAT32, ho utilizzato il collaudato sistema del "formatta e reinstalla", tutto ok.
Ancora grazie Roby
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System