Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Firefox - Perdita di tutti i segnalibri

Autore Messaggio
Scorpion-19
mer 21 gen 2009 - 09:46
online
Utente registrato #13431
Registrato il: mar 09 set 2008 - 11:08
Messaggi: 30

Ciao a tutti, ho un problema con X-Firefox, improvvisamente, senza un apparente motivo ho perso tutti i segnalibri. Ho notato che se vado nella cartella User/Firefox è pieno di cartelle con nomi assurdi (MOD: caratteri rimossi, vedi sotto *) che non possono nemmeno essere cancellate..
La cosa strana è che in contemporanea ho perso anche tutte le impostazioni di X-Thunderbird, in pratica adesso quando lo apro è come se lo aprissi per la prima volta, quindi mi chiede di creare l'account. Però nella cartella User/Thunderbird i file sembrano tutti ok e ci sono anche le cartelle dei miei due profili di posta.. Quindi non riesco proprio a capire perché non li carica..
Sapete come posso fare per risolvere questi problemi?
Grazie in anticipo!


* Ho dovuto cancellare i caratteri strani perchè bloccavano i feed RSS.



[ Modificato mer 21 gen 2009 - 13:55 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 21 gen 2009 - 10:24
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Scorpion-19,
ci sarebbe utile sapere quale versione di X-Firefox e X-Thunderbird stai usando, se hai fatto aggiornamenti automatici (dei programmi e/o delle estensioni), se hai il pendrive protetto da X-TrueCrypt (o altro) e qualsiasi altra informazione possa aiutarci a capire cosa può esserti successo.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Scorpion-19
mer 21 gen 2009 - 10:48
online
Utente registrato #13431
Registrato il: mar 09 set 2008 - 11:08
Messaggi: 30
Le versioni che ho installato sono queste:

X-Firefox_3.0.4_rev10_it

X-Thunderbird_2.0.0.16_rev3_it

Non ho fatto nessun aggiornamento automatico sulla pendrive, che non è protetta X-TrueCrypt (o altro)..

Non so dirti cosa sia successo, so solo che funzionava tutto correttamente, ho chiuso WPP e tolto la chiavina (dopo aver fatto la remozione), poi una mezzoretta dopo quando l'ho rimessa mi ha dato i problemi che vi ho detto..

Tra l'altro adesso WPP si chiude normalmente ma quando faccio la remozione mi dice che è impossibile farla..

Fatemi sapere se avete bisogno di sapere qualcos'altro.. Vorrei risolvere il problema evitando di formattare la chiavina e reinstallare tutto..

Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 22 gen 2009 - 08:41
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Scorpion-19,
purtroppo non uso X-Thunderbird, quindi non riesco ad esserti utile quanto vorrei. Ed anche per X-Firefox non mi è mai capitato che le cartelle del profilo risultassero illeggibili. Guarderò in giro se trovo qualche suggerimento. Naturalmente, se qualcun altro sa qualcosa...
Scorpion-19 ha scritto ...

Le versioni che ho installato sono queste:

X-Firefox_3.0.4_rev10_it

X-Thunderbird_2.0.0.16_rev3_it

quindi non sono le ultime... Per caso questo messaggio è legato all'altro in cui chiedevi come aggiornare X-Firefox e X-Thunderbird? Se si, prova a scaricare le ultime versioni, scompattale e copia nelle loro cartelle \User i contenuti delle vecchie cartelle \User\Firefox e \User\Thunderbird (come ti ho già scritto dall'altra parte...), almeno quelle che riesci (senza assolutamente cancellare gli originali, mi raccomando!). Cambia qualcosa?

Scorpion-19 ha scritto ...

Non so dirti cosa sia successo, so solo che funzionava tutto correttamente, ho chiuso WPP e tolto la chiavina (dopo aver fatto la remozione), poi una mezzoretta dopo quando l'ho rimessa mi ha dato i problemi che vi ho detto..

Tra l'altro adesso WPP si chiude normalmente ma quando faccio la remozione mi dice che è impossibile farla..

Il fatto che ti impedisca la rimozione può essere sintomo che qualche programma del pendrive è ancora in esecuzione. Magari non è collegato al tuo problema, ma magari si... La prossima volta che ti succede, prova a verificare con il Task Manager quale processo è attivo.
Cordialmente
ZioZione


[ Modificato gio 22 gen 2009 - 09:15 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System