Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
QtWeb - Browser portabile compatto e rapido

Autore Messaggio
b9b9b9
ven 23 gen 2009 - 12:28

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112

Nome del software: QtWeb
Direct Link al download: Eseguibile Stand-alone zippato - -Link-
Dimensione File: (4.58 MB)
Nome autore: LSoft Technologies.
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: QtWeb e' basato su WebKit open source di Apple e sul framework Qt di Nokia (ex Trolltech).
Portable tips how-to: Creare una cartella e copiarci dentro QtWeb.exe
Versione: 1.5 (released Jan 16, 2009)
Licenza: QtWeb e' gratuito, non commerciale ed open source [http://www.qtweb.net/about.php].


Note dal sito
------------------

Installing vs Porting (http://www.qtweb.net/pages/ibr9019.html)

QtWeb settings and caches are stored differently depending on whether you installed the software, or just ported it (run the executable being copied on USB or other media).

[...]

If you are porting the software with you (just copied QtWeb.exe to USB or other media and run it from there, even on different machines) - neither Registry nor User's profile have not been used at all. Software should create subfolders QtWebCache and QtWebSettings at the same directory where QtWeb.exe is located, and QtWeb stores all caches and settings there. These settings and caches do not depend on the local user being logged in, and will be used by all local users. Reset and Full Reset functions will clean up all the settings and caches.

Purtroppo non sono riuscito ad usare RegShot, ma ho fatto un giro rapido con regedit e verificato le solite cartelle in Doc'n'settings e non ho trovato tracce...

La cosa mooolto bella e' che puo' essere usato anche con BartPe su CD, disabilitando la scrittura di cache/etc...

Ciao!

[ Modificato ven 23 gen 2009 - 12:30 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 23 gen 2009 - 12:35

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
io lo sto testando "a spot" da circa un mese su varie macchine "di servizio" (sempre da chiavetta USB).
sembra proprio funzionare a dovere da USB
Non è X-Firefox, ma fa egregiamente il suo dovere di Browser tascabile.
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 23 gen 2009 - 13:19

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Taf, hai testato se è portatile?
O necessita di un launcher?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
ven 23 gen 2009 - 13:24

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
A naso, se utilizza QT nel registro dovrebbero andare a finire le voci "Trolltech"...
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 23 gen 2009 - 14:14

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Sembra che non scriva nulla nel registro ed inoltre salva tutto nella propria cartella.

Si potrebbero fare alcune personalizzazioni nel file QtWeb Internet Browser.ini per adattarlo alla struttura di wpp, ma non so quanto ne valga la pena perché sembra già portatile.
Piuttosto, è di una lentezza esasperante!

---edit------


Danix ha scritto ...

ma non so quanto ne valga la pena perché sembra già portatile.


Mi auto-quoto, facendo anche una considerazione supplementare: non penso che ne valga la pena per evitare di cadere nel ridicolo, come a volte capita -Link-

[ Modificato ven 23 gen 2009 - 15:14 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
ven 23 gen 2009 - 17:51

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Portabilissimo....
...e neppure tanto lento! (IMHO - su xp pro sp3)
A me piace come browser "di emergenza" da tenere sempre anche in una mini chiavetta.

Ha pure una simpatica funzione per la navigazione "in incognito"! (...per quel che può servire/valere)
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 24 gen 2009 - 12:37
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
anche a me l'altro giorno aveva fatto un'ottima impressione (sulla carta), ma poi ho provato a testarne la portatilità sul mio PC dell'ufficio e mi è andato in schermata blu (non accadeva da anni...).
Sicuramente avevo qualcosa di attivo che era incompatibile, perché invece sui PC dei miei colleghi funzionava perfettamente. Non ho ancora capito cosa sia successo, ma tenete presente anche questa cosa... ovvero che potrebbe capitare anche ad altri...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
rbon
mar 27 gen 2009 - 09:00
online
Utente registrato #4134
Registrato il: sab 14 apr 2007 - 11:42
Messaggi: 910
ZioZione scrisse...
mi è andato in schermata blu (non accadeva da anni...).

ho cercato in rete dei riscontri che cominciano ad apparire numerosi e sono tutti datati dopo il 19 gennaio, segno che il problema si riferisce alla versione corrente (1.5).
Tecnicamente credo si chiami BSOD (Blue Screen Of Death) e cioè schermata blu di 'blocco totale ed irreversibile' (morte) di Windows.
Segnalo due post che ho trovato:
- stadt-bremerhaven.de -Link-
- EFB.NU -Link-

Pertanto sembra che il problema si riferisca unicamente alla versione portatile e quindi suggerisco, dato che è GPL, di:
1. portabilizzare la versione install
2. decomprimere l'eseguibile che è stato compresso con UPX.
Infatti sul sito -Link- si dice:
Size of portable executable decreased from 12 MB to 4 MB (UPX compression applied)

il che spiegherebbe in parte la lentezza all'avvio. In programma viene lanciato e si decomprime in memoria..


[ Modificato mar 27 gen 2009 - 13:30 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 27 gen 2009 - 11:33

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Grossa limitazione del programma:
non funziona con i proxy che richiedono user/password, oltre ad andare in crash se si cerca di modificarne le impostazioni...

Forse verrà sistemata con la prossima release... -Link-
Torna ad inizio pagina
b9b9b9
mar 27 gen 2009 - 12:57

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112
Spero che sistemino i bug ora presenti, perche' mi sembra decisamente buono.... oddio, io lo uso essenzialmente come browser di emergenza, al posto di expl'od'er (non sia mai!), e anche con FFox non metto mai mano ai proxies.

ciao
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System