Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Come costruire un winPenPack personalizzato

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Danix
lun 26 gen 2009 - 23:59

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
grangas, ri-cominci a farmi paura..
Torna ad inizio pagina
Sito Web
grangas
mar 27 gen 2009 - 00:02

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Questa volta dovrebbe essere più facile!!!!!!!
Io direi di provarci , questa volta non servono modifiche a E107
Torna ad inizio pagina
grangas
mar 27 gen 2009 - 14:59

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Cerco di concretizzare la mia idea
Si potrebbe creare un file di log, formato ini o xml da inserire in \winPenPack\User\winpenpack_launcher tipo logo_test allegato
Poi servirebbe una procedura automatica che legga il file e crei un elenco dei programmi presenti in modo che l'utente possa scegliere quali programmi installare/disinstallare tipo immagine allegata, poi le scelte fatte dall'utente dovrebbero essere scritte "da qualche parte"

Se si riesce a fare questo con una procedura tipo l'idea del plug-in di Danix qui -Link- poi con il file.bat potremmo "leggere" tutti i dati e aggiornare il nostro wpp

Se ci riusciamo sarebbe un grosso passo in avanti per queto progetto!!!!!!
log_test.zip

Torna ad inizio pagina
Danix
mar 27 gen 2009 - 15:11

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ok, appena avete finito, fate un fischio
Torna ad inizio pagina
Sito Web
grangas
mar 27 gen 2009 - 15:35

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Danix
visto cha hai avuto tu l'idea del plug-in potresti almeno dirmi se è possibile? le procedure fatte con Inno Setup sono in grado di leggere e scrivere file?

Kallisto che informazioni servono secondo te nel file di log?
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 27 gen 2009 - 15:44

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Che c'entra Innosetup e che dovrebbe fare?
La sua funzione è quella di creare setup di installazione!
Torna ad inizio pagina
Sito Web
grangas
mar 27 gen 2009 - 16:04

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Danix l'idea era quella di avere una procedura tipo wpp_plugin_menu_3.5.1 (creata con Inno Setup giusto?) che legga un file ini o xml o altro, visualizzi un elenco di programmi tipo l'immagine che ho allegato pochi post fa. E' possibile fare questa cosa? il File di log deve per forza essere "all'interno della procedura" o può anche essere in locale e scelto tramite sfoglia?
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 27 gen 2009 - 16:13

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
La procedura del plugin consiste nel copiare file e cartelle in determinate posizioni ed eseguire qualche operazione, ad esempio avviare l'exe dopo l'installazione.
Non credo che Innosetup possa leggere file .ini o .xml e fare quello che chiedi (che tra l'altro non è affatto chiaro, quindi forse non ho capito bene..).
Torna ad inizio pagina
Sito Web
kallisto
mar 27 gen 2009 - 18:55
online
Utente registrato #2938
Registrato il: ven 23 feb 2007 - 00:09
Messaggi: 50
dunque..secondo me, e parlo sempre da ignorante (io al massimo arrivo a creare un bat che piu' o meno funziona..di solito meno).. l'immagine di grangas rende abbastanza la mia idea..

1- sul sito e' presente una tabella con gli X-sotware dove viene inserito nome programma (esempio 7Zip) versione (4.62) revisione ini (5) e (opzionali forse) una possibile categoria (EXTRACT) e le varie cartelle che si creeranno (Bin\EXTRACT\7Zip, User\EXTRACT\7Zip ecc ecc..)

2 - nel mio menu ho un plug-in o quel che si preferisce che se lanciato mi crea un log con le stesse informazioni presenti sul sito (nome programma, versione, rev ini che si possono tranquillamente estrapolare da X-7Zip.ini) dei programmi che ho in locale e collegandosi online le confronta..
a quel punto si potrebbe fare 2 cose tra le quali l'utente deciderebbe:
A - il WPP "manager" mi propone le nuove versioni dei programmi che ho in locale..(tasto mostra Installati ad esempio)
B - propormi una lista completa con tutti gli X-software (presenti sul sito questa volta) e io mi scarico quelli che potrebbero servirvi per nuovi scopi (non so.. fino ad mese fa non avevo bisogno di un client FTP ora si..) (tasto mostra tutti)

3 - il WPP "manager" me li scarica nella cartella da me impostata (che potrebbe essere sempre definita nel mio log in locale esempio winpenpack\NewSoftware)

4 - legge dal mio log in locale in quale categoria voglio sia installato (quindi in winpenpack\Bin\EXTRACT), estrae e io sono felice e contento con il WPP aggiornato di fresco..

5 - per la disinstallzione legge sempre dal mio log in locale dove ho installato il mio X-software ed elimina ogni traccia.. (le cartelle Bin\EXTRACT\7Zip, User\EXTRACT\7Zip comprese..)

6 - per le categorie si potrebbe lasciare la scelta all'utente o fornirne di "preconfezionate"

so che e' parecchio complicato, ma da quel che ho capito dal funzionamento del WPP buona parte del materiale esiste (7Zip.ini da cui leggere le info necessarie, un menu' in grado di compilare un Xml ,quindi se opportunamente adattato un ini, log o quel che si vuole, una libreria di estrazione usata per installare gli X-software, che verrebbe riusata per installare l'X-software dove voglio io)

in ogni caso allego tutto il materiale che ho tirato fuori fino ad ora

Make-MUP-ini.bat crea l'ini che sara' usato per estrarre gli X-software (quindi se testate il tutto in nuova cartella non servira' , ma su un WPP gia' esistente si..)

My-Un-Pack.bat e' l'"installer" (rispetto a ieri gli ho dato una sistemata, ora gli zip degli X-software vanno messi nella cartella My-Softwares)

X-List.bat legge alcune info da X-7Zip.ini e le info richieste sono definite in readini.txt
quindi quelle non desiderate vanno cancellate da quel file..

ho allegato anche lo zip di X-7Zip_4.64_rev5.zip nel pacchetto per chi volesse fare delle prove..

ciao a tutti


mup.zip
Torna ad inizio pagina
kallisto
mar 27 gen 2009 - 20:41
online
Utente registrato #2938
Registrato il: ven 23 feb 2007 - 00:09
Messaggi: 50
ho controllato ora il log di test di grangas (scusa,ma tra prove e cose varie mi sto perdendo) e direi che e' buono e rispecchia la mia idea.. aggiungeri solamente la revisione dell'ini (a volte per motivi di portabilita' viene aggiornato solamente quello se non erro..) e magari il tipo di licenza, una cosa simile..

[X-Software]
Ini Revision=5
Software=7Zip
Soft.Version=4.62
Web=http://www.7-zip.org/
License=GNU Lesser General Public License
Backup=
Bin=
Info=
Lib=
User=

comunque ho modificato X-List.bat per scrivere un log simile a quello di grangas (mmhh..sto migliorando a velocita'..) tanto per me e' indifferente..ora appare cosi'
( in Backup\EXTRACT\7Zip\ ecc \EXTRACT\7Zip\ viene scritto in automatico dal bat, che estrae parte del percorso del file 7Zip.ini)

;------------------------------------------------------------------
; DATE : 27 / Jan / 2009
; TIME : 20 : 32 . 43
;
; COMPUTER : _______________
; INSTALLED X-SOFTWARE in D:
;------------------------------------------------------------------

[Version]
Log versione=0.01

;------------------------------------------------------------------
[X-Software]
Ini Revision=5
Software=7Zip
Soft.Version=4.62
Web=http://www.7-zip.org/
License=GNU Lesser General Public License
Backup=Backup\EXTRACT\X-7Zip\
Bin=Bin\EXTRACT\X-7Zip\
Info=
Lib=
User=User\EXTRACT\X-7Zip\

; End Of File


allego il nuovo bat
ciao
x-list.zip
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System