Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Non riesco a caricare un'immagine per l'avatar

Autore Messaggio
tomcat
gio 20 ago 2009 - 10:43

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193

Ciao a tutti. ho cercato più volte di caricare un'immagine come avatar personale, ma non so perchè non ci sono mai riuscito, come potete constatare semplicemente leggendo questo messaggio...
Ho creato apposta un'immagine jpg di 120x100 px (come da istruzioni, la vedete qui sotto) e l'ho caricata premendo il pulsante "salva impostazioni", ma l'avatar non vuole saperne di comparire. Ho provato anche a crearne un altro ben al di sotto del limite (100 x 83 pixels, anche questa allegata al messaggio) ma anche così non funziona. Mi spiegate dove sbaglio?
Vi allego per comodità l'immagine che vorrei utilizzare come avatar, sperando che possa aiutare a capire il problema.

Grazie in anticipo a tutti

Tomcat

P.S.: Vediamo un po' chi indovina che aereo è quello rappresentato nel mio (ipotetico e futuro) avatar...



Torna ad inizio pagina
Danix
gio 20 ago 2009 - 11:43

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Abbiamo disabilitato l'opzione per l'upload di avatar personalizzati per il profilo degli utenti, è possibile inserire solo avatar remoti. Devi fare l'upload dell'immagine su un altro server ed inserire il percorso completo al posto di:

C:\Dati\Personali\Img aerei\avatar100.jpg
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
gio 20 ago 2009 - 11:47
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao tomcat,
ti manca ancora uno step: per poter visualizzare un avatar (non predefinito), serve indicare un indirizzo web completo. Questo si può ottenere caricando la propria immagine in uno dei tantissimi siti di image hosting gratuiti (ad esempio ImageShack, tanto per dirne uno, ma ce n'è un'infinità).
Cordialmente
ZioZione
P.S. a prima vista, direi che l'aereo in questione ha il tuo stesso nick...
Torna ad inizio pagina
tomcat
gio 20 ago 2009 - 13:48

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
OK, grazie a tutti e due! Come vedete ce l'ho fatta!

E complimenti a ZioZione che ha risposto correttamente all'indovinello (non che fosse particolarmente difficile...)

Tomcat
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System