Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-OOo 3.0.1 e associazione file

Autore Messaggio
domino
mar 03 feb 2009 - 09:43

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600

Ciao a tutti, da pochissimo uso X-OpenOffice.org 3.0.1 [rev7 java_it-en], sto cercando quindi di impostarlo sul PC. Avendo l'esigenza di configurare le associazioni con i vari file .pps, .xlsx ecc. sono andato alla ricerca di discussioni o FAQ che mi chiarissero le impostazioni da configurare. A questo -Link- ho trovato come impostare X-OOo per farlo partire con il modulo preferito, mi sorgono due domande:

1) Essendoci un solo X-Launcher (X-OpenOffice.org.exe) come faccio a configurare singolarmente le associazioni ai vari tipi di file?

2) Come mai non adottare direttamente la soluzione dei sei X-Launcher per i moduli piuttosto che far impostare manualmente il parametro -writer, -math, -calc, -impress, -draw, -base? (soluzione che per utenti meno esperti risulta complicata oltre che "nascosta" nel forum) Grazie.

---edit---

Le soluzioni che intravedo sono due:

1) copiare X-OpenOffice.org.exe tante volte quanti sono i moduli, in questo caso ne servono sei, ed impostare singolarmente il parametro -writer, -math, -calc, -impress, -draw, -base (ma non so se questa procedura sia corretta).

2) Far creare un collegamento all'avvio del wPP menù e associare tramite X-Cafe i vari tipi di file, in questo caso però non è il massimo popolare il desktop.

Attendo conferme o altre soluzioni, grazie.

[ Modificato mar 03 feb 2009 - 10:09 ]
Torna ad inizio pagina
domino
mar 03 feb 2009 - 10:31

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
domino ha scritto ...

---edit---

Le soluzioni che intravedo sono due:

1) copiare X-OpenOffice.org.exe tante volte quanti sono i moduli, in questo caso ne servono sei, ed impostare singolarmente il parametro -writer, -math, -calc, -impress, -draw, -base (ma non so se questa procedura sia corretta).

2) Far creare un collegamento all'avvio del wPP menù e associare tramite X-Cafe i vari tipi di file, in questo caso però non è il massimo popolare il desktop.

Attendo conferme o altre soluzioni, grazie.


Nulla da fare, credo che per il punto 1 bisognerebbe creare un X-Launcher col relativo .ini per ogni singolo modulo. Il punto 2 invece sarebbe possibile solo se, come sopra, ogni modulo avesse il proprio X-Launcher.
Torna ad inizio pagina
domino
mar 03 feb 2009 - 10:53

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Risolto, bastava associare ogni estensione, .xlsx, .pps ecc. a X-OpenOffice.org.exe, scusate l'allarme creato.

[ Modificato mar 03 feb 2009 - 10:53 ]
Torna ad inizio pagina
barta
mar 03 feb 2009 - 12:21

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
io personalmente ho associato tutte le estensioniGlia angiomi mi interessavano al singolo launcher presente in X-OOo

ci pensa poi OOo ad aprire il relativo file nell'ambienta adatto (file di testo in Writer, presentazioni in Impress e fogli di calcolo in Calc).

che vantaggio ci trovi ad avere 6 launcher da configurare uno per uno?
Torna ad inizio pagina
domino
mar 03 feb 2009 - 12:26

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
barta ha scritto ...

che vantaggio ci trovi ad avere 6 launcher da configurare uno per uno?

Nessun vantaggio, non sapevo che X-OOo, dopo aver associato le varie estensioni, aprisse il modulo appropiato per ciascun file, infatti poco sopra puoi leggere:

domino ha scritto ...

Risolto, bastava associare ogni estensione, .xlsx, .pps ecc. a X-OpenOffice.org.exe, scusate l'allarme creato.
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 03 feb 2009 - 12:48

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Domino, quella soluzione non è portatile al 100%, dovresti usare X-Cafe per impostare l'associazione file in modo "portable".

[ Modificato mar 03 feb 2009 - 12:54 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
mar 03 feb 2009 - 12:54

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Danix ha scritto ...

Domino, quella soluzione non portatile al 100%, dovresti usare X-Cafe per impostare l'associazione file in modo "portable".


E' quello che ho fatto, associate le varie estensioni a X-OpenOffice.org.exe tramite CAFE.

[ Modificato mar 03 feb 2009 - 12:55 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 03 feb 2009 - 12:57

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Allora non ho seguito bene il discorso.
Quindi non lo hai fatto dal menù "Apri con.." di Windows?
Perchè, in questo caso, associando le estensioni di OOo al launcher, non perdi la portatilità di OOo, ma comunque vengono scritte le associazioni nel registro.

[ Modificato mar 03 feb 2009 - 12:57 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
mar 03 feb 2009 - 13:03

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Danix ha scritto ...

Quindi non lo hai fatto dal menù "Apri con.." di Windows?


No, assolutamente, qualche giorno fa ho formattato (dopo 3 anni) e ho eliminato moltissimi software che esitavo a disinstallare, in primis Office, sto quindi associando tutti i file alle applicazioni X-Software e Portable Software, ovviamente con CAFE.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System