Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Segnale Access Point a 300 mt.

Autore Messaggio
domino
lun 09 feb 2009 - 01:28

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600

Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto/informazioni prima di andare sprovveduto ad affrontare la questione in negozio. Avrei la necessità (non mia personale, ma di un amico) di far condividere la connessione da un pc con internet ad un pc distante 300 mt. circa e volevo chiedervi se e quale soluzione esiste per potere mettere in pratica ciò. Ho letto in rete di sistemi con antenne ma mi pare troppo costoso per il discorso da affrontare (ho letto di circa 2000€ ma con distanze attorno 2km), cosa potete consigliarmi? grazie in anticipo a tutti.
Torna ad inizio pagina
Energy
lun 09 feb 2009 - 12:04

online

Utente registrato #1118
Registrato il: ven 26 gen 2007 - 12:09
Provenienza: Treviso
Messaggi: 1093
Ciao Domino,

purtroppo in Italia certe tecnologie non sono ancora commerciali e costano parecchio, forse puoi trovate qualcosa con ebay, ma non saprei consigliarti.

2000€ sono tanti, ti viene un'ADSL o HSDPA per 100 mesi, conviene un nuovo contratto.

La tecnologia più commerciale in Italia è il WiFi, ma fa 30m al chiuso e 100m all'aperto, con tre ripetitori piazzati in punti strategici forse te la cavi, mi pare costino sui 200€ ma non sono aggiornato.
Torna ad inizio pagina
domino
lun 09 feb 2009 - 18:09

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Ciao Energy, gentile come sempre, ti ringrazio, purtroppo i miei amici volevano qualcosa ad un prezzo accessibile e temo che ciò non possa essere fattibile, proverò a cercare qualche altra soluzione, anche se dal principio avevo forti dubbi.
Torna ad inizio pagina
icemax
lun 09 feb 2009 - 20:51

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
due router telec** wifi modificati con firmware USR messi in cascata ed usati in wireless AP mode
inoltre si rende necessario sostituire le 2 antenne con relative ad alta portata (vanno benissimo le normali parabole modificate) ti consiglio di cerc(k)are in rete .. le "relative" modifiche.

... puoi arrivare anche a 500 m senza ostacoli naturalmente (palazzi,muri,antenne, ecc ecc.......)

ciaus
per ulteriori info puoi scrivere via email


se invece vuoi un 'dispositivo' pronto all'uso senza spendere troppi euri e non
vuoi cimentarti nel fai-da-te .. ti segnalo :

http://www.napoliwireless.net

Wi-Fire: USB WiFi Extender (prezzo : 80 dollari)
Consente di catturare il segnale fino a 300 metri di distanza (stando alle dichiarazioni del
produttore), catturando anche i segnali più deboli.
la prova qui : -Link-

screenshot



bye



[ Modificato mar 10 feb 2009 - 08:56 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System