Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-StarDict incompatibile con Firefox 3

Autore Messaggio
uroari
gio 04 giu 2009 - 22:09
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144

ciao a tutti
spero di avere beccato la sezione giusta. il problema che dà a me non è di portatilità.
in breve, non riconosce le parole in firefox 3, per esempio, vado su una parola qualsiasi e stardict apre la sua classica finestrella con le varie traduzioni, solo che invece della parola corretta, mettiamo home, vede una "parola" senza senso, tipo krpg, che chiaramente non può tradurre, <Non trovato!> (te credo!). Why?
per il resto funziona egregiamente, mi dà problemi solo con firefox 3

[ Modificato ven 05 giu 2009 - 02:25 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 04 giu 2009 - 23:33
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao uroari,
si, la sezione è "quasi" giusta, nel senso che si tratta di un bug di StarDict (e solo di conseguenza di X-StarDict) con Firefox3... Sembrerebbe che il problema consista nel fatto che Firefox3, al contrario di Firefox2, utilizzi una propria libreria (e non la classica win32 draw_text API) per disegnare il testo nella finestra di browsing. La cosa sembra sia stata risolta nella versione 3.0.2 (che però è ancora in beta...).
Una soluzione c'è lo stesso, per fortuna (e mi ricorda un po' quello che già dovevo fare con OpenOffice per ottenere lo stesso risultato): installa l'estensione Autocopy -Link- ed abilita, in X-StarDict, l'opzione "Scansione appunti" (o "scan clipboard" se hai l'interfaccia in inglese). Per tradurre una parola, quindi, è sufficiente fare doppio click su di essa: l'estensione la copia automaticamente nella clipboard e StarDict la traduce. Leggermente meno comodo dell'utilizzo solito, ma funziona
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
uroari
ven 05 giu 2009 - 02:24
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
grazie ZioZione per la delucidazione, piuttosto mi pare strano che mai nessuno finora sia intervenuto per lamentarne l'incompatibilità. oppure m'è sfuggito, intendiamoci mica sto recriminando, ci mancherebbe, evidentemente nessuno lo utilizza con firefox (in effetti nemmeno io), facendosi bastare un'estensione (l'ottima babelfish, per esempio -Link- .

a proposito, la versione 3.0.2 è quella attualmente in download nel database di winpenpack -Link- e è quella che utilizzo io, dunque, se non ti sei sbagliato, il bug non è stato risolto.


ciao


ps: ho modificato il titolo del 3d, specificando il problema.

[ Modificato ven 05 giu 2009 - 02:27 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System