Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Quanto costa farsi fare un sito web?

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
AlexF.RS3
lun 02 mar 2009 - 15:40

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450

Per un sito principalmente statico, senza database, e di circa 7-8 pagine, con una grafica semplice, quanto può venirmi a costare? Grazie
Torna ad inizio pagina
Energy
lun 02 mar 2009 - 16:14

online

Utente registrato #1118
Registrato il: ven 26 gen 2007 - 12:09
Provenienza: Treviso
Messaggi: 1093
Se il sito te lo fa il figlio dell'amico del fratello che ti usa come cavia per fare il suo primo sito web dovrebbe pagarti lui per l'opportunità che gli dai

Se ti rivolgi ad uno studio professionale che costruisce il sito in base ad un'approfondita analisi sull'immagine, marketing, SEO, fotografia, etc... Può venirti a costare parecchie migliaia di euro.
Torna ad inizio pagina
Moticanus
lun 02 mar 2009 - 16:21
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Però se usi un CMS come E107 o Joomla o Drupal puoi dire comunque al figlio dell'amico del fratello che i tuoi soldi non li vedrà mai!!!
Torna ad inizio pagina
grangas
lun 02 mar 2009 - 16:23

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Alex per chi è quel sito? per te? per una ditta? Per un amico? un sito di test?
Puoi fartelo fare a pagamento oppure puoi farlo da solo, tanto le capacità le hai visto che frequenti questo sito
Se il sito non ha grosse pretese puoi prendere qualcosa di già fatto e personalizzarlo.
Darti qualche consiglio non è un problema

EDIT
Se usi un cms come dice Moticanus per fare un sito di 7-8 pagine è come chiamare l'elicottero del 118 per un graffio sul ginocchio


[ Modificato lun 02 mar 2009 - 16:26 ]
Torna ad inizio pagina
AlexF.RS3
lun 02 mar 2009 - 20:47

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450
Il sito è per un amico. Per il momento glielo sto facendo io, poi si vedrà. Essendo alle prime armi non posso fare più di tanto. Ora ho fatto solo la struttura principale, quindi tutto può essere modificato. Il sito è questo: -Link-
Ditemi tutte le vostre impressioni, negative e positive. Tutti i consigli sono ben accetti. Un problema che dovrei riuscire a risolvere è la compatibilità con Internet Explorer, che praticamente non rispetta la larghezza della pagina che ho impostato, ma allarga la tabella a tutto schermo, storpiando così la struttura del sito. Grazie.
Torna ad inizio pagina
grangas
lun 02 mar 2009 - 21:30

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Io direi...:
Togli le immagini di oltre 2Mb e mettile decisamente più leggere
Gli url senza spazi vuoti
Alla testata aggiungerei altri fotogrammi, il pulmino si muove a scatti troppo bruschi,
Valuterei seriamante di prendere un templates di un sito gratuito o a basso costo, poi gli cambi i colori e le immagini
Nel sito manca decisamente del testo
Se sei bravo a vendere potresti fare 5 siti praticamente uguali, cambi solo i colori e le immagini
Le mappe metti quelle di google (è semplice nel caso ti spiego come fare)
Per ora penso possa bastare
Torna ad inizio pagina
AlexF.RS3
lun 02 mar 2009 - 22:05

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450
grangas ha scritto ...

Io direi...:
Togli le immagini di oltre 2Mb e mettile decisamente più leggere
Gli url senza spazi vuoti
Alla testata aggiungerei altri fotogrammi, il pulmino si muove a scatti troppo bruschi,
Valuterei seriamante di prendere un templates di un sito gratuito o a basso costo, poi gli cambi i colori e le immagini
Nel sito manca decisamente del testo
Se sei bravo a vendere potresti fare 5 siti praticamente uguali, cambi solo i colori e le immagini
Le mappe metti quelle di google (è semplice nel caso ti spiego come fare)
Per ora penso possa bastare

Le immagini di oltre 2 Mb intendi quelle che apri quando clicchi sulle anteprime?
Invece degli spazi che mi consigli di mettere? Underscore o unisco il testo?
Qualche giorno fa la testata era formata di circa 15 fotogrammi, e il movimento era carino, ma l'animazione era grande più di 3Mb e rallentava troppo il sito, quindi finchè non trovo una soluzione tengo questa. Stavo pensando di farla in flash, ma sono completamente estraneo alla materia.
Per i templates stavo facendo delle ricerche, ma sono molto indeciso. Hai qualche link da suggerirmi?
Per il testo dovrei risolvere in un paio di giorni.
Le mappe le ho prese da Goggle Maps ed ho fatto degli screenshot.
Grazie mille per i consigli.
Torna ad inizio pagina
grangas
lun 02 mar 2009 - 22:56

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Per le immagini si intendo quelle grandi che si aprono cliccando sulle anteprime.
per gli url niente underscore e niente spazio, metti il trattino -
Perchè fare degli sreenshot delle mappe di google? inserisci il codice usa anche strumenti per webmaster di google
Per i templates prova a guardare in basso a destra su questo sito -Link- che prima o poi finirò....
L'header devi trovare una soluzione, deve pesare poco ed essere carino (proposta una cosa con pochi colori, pochi fiori belli evidenti, insomma una cosa più semplice, altrimenti ti fai fare un flash da qualcuno.
Gira per internet e cerca qualche script per fare una galleria fotografica al posto delle semplici foto messe in fila
Torna ad inizio pagina
AlexF.RS3
mar 03 mar 2009 - 00:04

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450
grangas ha scritto ...

Per le immagini si intendo quelle grandi che si aprono cliccando sulle anteprime.
per gli url niente underscore e niente spazio, metti il trattino -
Perchè fare degli sreenshot delle mappe di google? inserisci il codice usa anche strumenti per webmaster di google
Per i templates prova a guardare in basso a destra su questo sito -Link- che prima o poi finirò....
L'header devi trovare una soluzione, deve pesare poco ed essere carino (proposta una cosa con pochi colori, pochi fiori belli evidenti, insomma una cosa più semplice, altrimenti ti fai fare un flash da qualcuno.
Gira per internet e cerca qualche script per fare una galleria fotografica al posto delle semplici foto messe in fila

Ok, per le immagini dovrò lavorarci un pò, anche perchè alcune hanno risoluzioni esagerate.
Ho appena creato un account Google, e dopo aver creato le mappe, da dove prendo il codice?
Per l'header stavo pensando anche io o di fare una semplice immagine ma carina, o un'animazione in flash.
La galleria delle immagini è una buona idea.
Grazie.

EDIT: Codice per la mappa trovato.

[ Modificato mar 03 mar 2009 - 00:06 ]
Torna ad inizio pagina
AlexF.RS3
mar 03 mar 2009 - 00:25

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450
Riguardo Google, ho creato una mappa con vari segnalibri, c'è un modo per far si che nel sito venga visualizzato direttamente un segnalibro, e non che mi visualizzi tutta la mappa d'Europa? Grazie.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System