Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Regshot su vista

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
ZioZione
gio 12 mar 2009 - 23:28
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Moticanus,
tempi paragonabili a quelli da te segnalati non sono purtroppo così rari... Per quanto mi riguarda, ad esempio, sono quasi la norma... Anche se il secondo shot è sempre molto più rapido del primo, e se non chiudi il programma, gli shot successivi richiedono comunque meno tempo. Tieni comunque presente che su Vista rallenta tutto, anche perché ci sono molte più chiavi di registro e cartelle da controllare.
Il mio ultimo shot su Vista, ad esempio, scandendo tutto il registro e utilizzando le cartelle della versione X, ha richiesto la bellezza di 485.72 s per il primo shot e 376.53 s per il secondo. E, ti assicuro, il mio PC non è una lumaca, anzi...
Il file HTML contenente il log finale dovrebbe aprirsi in automatico dopo il secondo shot. Se così non è, prova a controllare nella cartella \User\Regshot\Shots: dovresti trovare non solo quello, ma anche i files .reg e .inf relativi alle operazioni di Undo e Redo sul registro. Se non trovi niente, ricontrolla le opzioni del programma e, nel caso, prova a rieseguire l'originale che hai scaricato da qui.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Moticanus
ven 13 mar 2009 - 16:07
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
ZioZione ha scritto ...

Ciao Moticanus,
tempi paragonabili a quelli da te segnalati non sono purtroppo così rari... Per quanto mi riguarda, ad esempio, sono quasi la norma... Anche se il secondo shot è sempre molto più rapido del primo, e se non chiudi il programma, gli shot successivi richiedono comunque meno tempo. Tieni comunque presente che su Vista rallenta tutto, anche perché ci sono molte più chiavi di registro e cartelle da controllare.
Il mio ultimo shot su Vista, ad esempio, scandendo tutto il registro e utilizzando le cartelle della versione X, ha richiesto la bellezza di 485.72 s per il primo shot e 376.53 s per il secondo. E, ti assicuro, il mio PC non è una lumaca, anzi...

Ciao ZioZione...e meno male che opero sporadicamente su vista!

Temevo fosse normale tutta sta differenza di tempo. Ed infatti...!

Per il log mancato, non escludo che abbia potuto premere qualche tasto di troppo. Per l'impazienza! Riproverò.

Grazie per il dettagliato apporto.

Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 13 mar 2009 - 23:58

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Una domanda sulla versione X-regshot 2:
non ho capito come aggiungere all'analisi una specifica cartella, cosa che era possibile con la versione 1.8.

Sarebbe molto utile, ad esempio per monitorare gli interventi effettuati dal programma in test nelle sue stesse cartelle.




Considerazione personale:
il log html è veramente una schifezza, non si capisce nulla; il txt della vecchia versione sarà anche stato più grezzo, ma almeno era facilmente leggibile.
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 14 mar 2009 - 00:06

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
non ho capito come aggiungere all'analisi una specifica cartella,


Lo puoi fare da File >> opzioni >> cartelle >> (tasto destro) aggiungi.. e deselezionando quelle preimpostate da X-Regshot.ini


[ Modificato sab 14 mar 2009 - 00:12 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
sab 14 mar 2009 - 00:15

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
File >> opzioni >> cartelle >> (tasto destro) aggiungi..

Non ci sarei mai arrivato, pensavo a una funzione più visibile.

Ha lo svantaggio però rispetto alla versione 1.8 di inserire stabilmente questo percorso aggiuntivo, quindi ogni volta che testo un programma nuovo devo ricordarmi di eliminare le aggiunte precedenti (o testare sempre nella stessa cartella -utopia-).

Grazie!

--edit--
ho visto il tuo edit, ma "buona la prima", intendevo proprio aggiungere una cartella a quelle preimpostate.

[ Modificato sab 14 mar 2009 - 00:16 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 14 mar 2009 - 00:15
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao zandet2,
è semplicissimo: File | Opzioni | Cartelle. Poi tasto destro nella zona "Oggetti selezionati" e seleziona "Aggiungi...". Tutto qui. Se poi vuoi considerare (purtroppo non escludere) solo determinati tipi di files, c'è il tab "Tipi di file" che funziona più o meno allo stesso modo.
Per quanto riguarda il report, ne abbiamo già detto tutto il male possibile, anche se comunque, una volta capita la logica (e fatta l'abitudine), risulta quasi comodo da leggere... Anche esportando da browser in formato TXT, risulta sformattato e ancora meno leggibile... Purtroppo gli Undo e Redo riguardano solo il registro, altrimenti si potevano usare quelli...
Cercherò qualche escamotage...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 14 mar 2009 - 00:20
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
zandet2 ha scritto ...

File >> opzioni >> cartelle >> (tasto destro) aggiungi..

Non ci sarei mai arrivato, pensavo a una funzione più visibile.

Ha lo svantaggio però rispetto alla versione 1.8 di inserire stabilmente questo percorso aggiuntivo, quindi ogni volta che testo un programma nuovo devo ricordarmi di eliminare le aggiunte precedenti (o testare sempre nella stessa cartella -utopia-).

Grazie!

--edit--
ho visto il tuo edit, ma "buona la prima", intendevo proprio aggiungere una cartella a quelle preimpostate.

Ciao zandet2,
nelle opzioni, puoi comunque selezionare/deselezionare le cartelle che vuoi monitorare, quindi puoi comunque scriverle ma ne terrai conto solo quando serve.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
zandet2
sab 14 mar 2009 - 00:25

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Grazie anche a te ZioZione,
qualcosa mi dice che farò un uso intensivo anche di questa versione...
Torna ad inizio pagina
rbon
sab 14 mar 2009 - 10:08
online
Utente registrato #4134
Registrato il: sab 14 apr 2007 - 11:42
Messaggi: 911
Danix scrisse ...
Son d'accordo che con il report in formato testo, anzichè html, css e compagnia bella, sarebbe stato decisamente più agevole.

suggerisco l'utilizzo del seguente programma di NirSoft, non ancora presente in download...
- nome programma: HTMLAsText
- versione: 1.06
- dimensione file: KB 28
- licenza: freeware
- web site: -Link-
- email: -eMail-
- pagina del programma: -Link-
- direct dowload: -Link-
- nome autore: NirSoft
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 14 mar 2009 - 11:49
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao rbon,
grazie per la segnalazione! Ma:
1) Scrive nel registro
HKEY_CURRENT_USER\Software\NirSoft\HTMLAsText
anche se si salva e si carica da file la configurazione, e non ho ancora capito bene con che sequenza devo caricarla (forse la scrittura nel registro si può evitare eseguendolo direttamente da linea di comando con il parametro /run)
2) Regshot, nel log HTML, inserisce, vicino ai campi data/ora, alcuni caratteri NULL (codice 00) che mandano in confusione il programma (in pratica la conversione si interrompe in corrispondenza della prima stringa con il NULL). Ma questo è un problema di Regshot, ovviamente...
Sto cercando anch'io qualcosa che faccia al caso nostro, magari da riga di comando, da eseguire automaticamente al termine di X-RegShot. La ricerca continua
Cordialmente
ZioZione

EDIT: ad esempio, qui -Link- non c'è che l'imbarazzo della scelta

[ Modificato sab 14 mar 2009 - 12:21 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System