Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Regshot su vista

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
DA-AD
gio 05 mar 2009 - 21:45

online
Utente registrato #17132
Registrato il: lun 02 mar 2009 - 14:59
Messaggi: 10

se qualcuno che abbia Windows Vista mi potesse gentilmente aiutare:
eseguo X-Regshot, tutto normale, quando però faccio la shot mentre controlla le chiavi del registro all'improvviso si blocca e non risponde più. il punt in cui si blocca è casuale, non sempre nello stesso punto, quindi non è una chiave del registro.
ho provato ad eseguire come amministratore ma niente, si blocca lo stesso. qualcuno che abbia riscontrato lo steso problema?

la versione è la 1.8.2
DA-AD
Torna ad inizio pagina
PortableUmbo
gio 05 mar 2009 - 22:44

online
Utente registrato #2511
Registrato il: mer 07 feb 2007 - 10:08
Provenienza: Roma
Messaggi: 217
Ho provato e devo confermare almeno parzialmente il problema.

Ambiente: Windows Vista Home Premium
Versione: X-Regshot 1.8.2 [rev4] scaricato da qui -Link- e decompresso in una cartella su C:

Risultati:
  • avviando il programma da utente "normale", Regshot si blocca (2 tentativi, in entrambi i casi si è fermato dopo circa 45 secondi - ma non nello stesso punto - mentre eseguiva la scansione del registry);
  • cliccando con il destro e selezionando "Esegui come amministratore", Regshot va a conclusione (per la cronaca: circa 83 secondi, e produce un file di testo di circa 12 MB).



[ Modificato gio 05 mar 2009 - 22:44 ]
Torna ad inizio pagina
Ketty
gio 05 mar 2009 - 22:50
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Riporto solo per darvi un'ulteriore conferma al problema.
Anche deep, un altro utente ha riscontrato lo stesso disguido ma probabilmente pensava fosse un suo problema e non l'ha segnalato come bug

[ Modificato gio 05 mar 2009 - 22:50 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 05 mar 2009 - 22:59
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
confermo il problema: se non avviato come amministratore, Regshot non riesce a leggere tutto il registro e si blocca indefinitamente. Per il momento è l'unico modo per utilizzarlo.
Sembra che però la versione di Handle -Link- (in fondo alla pagina, premere il pulsante a sinistra...) non soffra di questo problema. Se qualcuno volesse utilizzarla, è il benvenuto (non è molto diversa dall'originale, ci sono solo più opzioni).
Vedrò comunque di indagare meglio al più presto.
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato gio 05 mar 2009 - 23:05 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 05 mar 2009 - 23:05

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
ZioZione, sbaglio o in quella versione è possibile monitorare solo il registro e non le directory?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
gio 05 mar 2009 - 23:12
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Danix,
no, si possono monitorare (Opzioni|Cartelle e poi tasto destro, Aggiungi o Aggiungi sottocartelle).
L'abbiamo lasciato da parte per un po', ma siccome è l'unico che viene aggiornato ancora adesso, direi che si può cominciare a farlo lavorare un po' anche per noi
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
deep
ven 06 mar 2009 - 16:13

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Ketty ha scritto ...

Anche deep, un altro utente ha riscontrato lo stesso disguido ma probabilmente pensava fosse un suo problema e non l'ha segnalato come bug


Confermo, stesso identico problema. Si incanta e non resta che terminare l'applicazione. Effettivamente, proprio perché non lessi altre segnalazioni al riguardo (relative peraltro a un programma di cui pensavo si facesse largo uso), credevo fosse un mio problema.
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 06 mar 2009 - 16:21

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
ZioZione ha scritto ...

direi che si può cominciare a farlo lavorare un po' anche per noi


ZioZione, se vuoi mi occupo di realizzare una versione aggiornata in formato X-Software.
Tutte queste esclusioni sono necessarie e corrispondono a quelle di X-Regshot? Ti è possibile fare una comparazione ed eventualmente una scelta di ciò che andrebbe realmente escluso?

Spoiler:


Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
ven 06 mar 2009 - 17:46

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ok, mancano le esclusioni del registro.
Quelle fornite di default col programma sembrano abbastanza soddisfacenti, ma incomplete.

x-regshot_2.0.1.66_rev1_test_1.zip

[ Modificato ven 06 mar 2009 - 17:51 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
ven 06 mar 2009 - 18:07
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Danix,
è da un po' che non lavoro con il Regshot di Handle...
Ci sono pro e contro: oltre all'interfaccia migliore e al fatto che si può settare quasi tutto dalla finestra delle opzioni (invece che dal file .ini), ho riscontrato il fastidio di non avere un report in formato testo (molto più agile da gestire e più veloce da generare) e oltre tutto in una cartella che non ho capito come indicare con path relativo.
Ti allego i miei file ini.
Il file "language.ini" è quello originale di cui ho però riscritto praticamente tutta la traduzione in italiano (prova a vedere la differenza... secondo me diventa un altro programma...).
Il file "regshot.ini" è quello che ho configurato io dopo alcune prove, ma è sicuramente perfettibile. Per le cartelle, siccome quando le crei dalle opzioni mette il path assoluto (le macro le ho trovate già dentro o le ho messe manualmente io) si può magari pensare di passare alcuni nomi significativi delle cartelle direttamente da X-Reghot.ini, come avviene adesso.
Le chiavi che ci sono mi sembrano abbastanza a posto. L'ho corretto un po', anche se ancora non riesco a fare un vero e proprio confronto (ci vuole un po' di tempo per fare tutte le ricerche nel registro). Paraglider permetteva di aggiungere solo la classe delle chiavi (comodo quando sono ripetute in giro), mentre Handle ce le fa enumerare tutte... ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi gli approcci... L'unica cosa che non sono riuscito a settare è la MRUList (sono un po' dappertutto anche nei singoli programmi) e RNG non . Comunque è già a buon punto...
Cordialmente
ZioZione
regshot_handle_by_ziozione.zip
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System