Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Anteprime con X-VideoLAN

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
crisssy
dom 08 mar 2009 - 16:16
online
Utente registrato #17316
Registrato il: dom 08 mar 2009 - 15:29
Messaggi: 7

ciao a tutti e grazie in anticipo a chi riesce a spiegare a questa testa dura e incapace a far funzionare x-video lan.
considerando che ho appena scoperto che serve per file avi. ecc non ho mai usato nulla di queste cose l'unica cosa che uso e' nero.
Se clicco sull'icona si apre una piccola finestra con scritto media -video-audio-riproduzione ecc
ho scaricato da emule un film (appena iniziato ad usare anche quest'ultimo) ho provato a cliccare su media poi apri file ho cercato in incominc di emule si e' caricato ma non si vede nulla secondo me sono un bel po' imbranata ma se mi aiutate vi saro' molto molto riconoscente .
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 08 mar 2009 - 16:28

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Benvenuta su winPenPack, innanzitutto

Hai scaricato X-Mule dalla sezione download o lo usi da winPenPack?
Te lo chiedo perchè per vedere le anteprime con X-VideoLAN, devi avere sia la versione portatile di eMule (ossia X-Mule) sia X-VideoLAN.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
crisssy
dom 08 mar 2009 - 16:33
online
Utente registrato #17316
Registrato il: dom 08 mar 2009 - 15:29
Messaggi: 7
lo uso da winpenpack
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 08 mar 2009 - 16:58

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
In questo caso, se è una delle ultime versioni di winPenPack, quando cerchi di visualizzare l'anteprima si dovrebbe aprire con X-VideoLAN. Se così non è, bisogna agire sulla configurazione del file X-Mule.ini (ma la lasciamo come ultima possibilità).

Se invece il problema non sono le anteprime, ma proprio l'apertura del file .avi, hai due possibilità:

  1. Clicchi su X-VideoLAN dal menù di winPenPack e trascini il file nella finestra del programma una volta che è in esecuzione.
  2. Se hai l'ultima versione di winPenPack (3.5.2), attivi le associazioni file. In questo caso, cliccando direttamente sul file .avi, si dovrebbe aprire il lettore.


[ Modificato dom 08 mar 2009 - 16:59 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
kilomikesierra
dom 08 mar 2009 - 17:03
online
Utente registrato #15395
Registrato il: lun 24 nov 2008 - 14:14
Provenienza: Torino
Messaggi: 119
Potrebbe anche essere che il file, per un colpo di sfortuna, sia corrotto.
Torna ad inizio pagina
uroari
lun 09 mar 2009 - 14:01
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
emule lo utilizzo piuttosto di rado, però so che si può impostare in modo da vedere un'anteprima di ciò che si sta scaricando senza dover attendere di avere scaricato il file completamente, così da sincerarsi abbastanza in tempo che non sia corrotto o un fake, non so se funziona per tutti i tipi di file, ma sicuramente sì per quelli multimediali (audio, video).
per attivare questa funzione, bisogna cliccare col pulsante destro del mouse sul file in questione nella finestra "trasferimenti" di emule e spuntare la voce "scarica prima le parti necessarie all'anteprima", si capirà che saranno state scaricate le parti necessarie all'anteprima quando diventerà cliccabile il pulsante "anteprima" che sta appena sotto.
facendo in questo modo potrai evitarti brutte sorprese in futuro.


ciao a tutti



edit

i file che possono essere visti in anteprima (forse hai fatto un po' di confusione, visto il titolo che hai dato a questo 3d) sono nella cartella "temp" e hanno come estensione ".met".
in "incoming" ci sono i file completamente scaricati, che se non sono corrotti possono essere visualizzati col player predefinito (che di solito è windows media player) cliccandoci semplicemente sopra due volte col mouse o premendo invio dopo aver selezionato il file.
se tu vuoi visionare un'anteprima (e cioè constatare se ciò che stai scaricando corrisponde effettivamente a ciò che vuoi scaricare; ossia mentre lo scarichi, cioè prima di averlo completamente scaricato) allora devi seguire le indicazioni che ti ho dato sopra.

[ Modificato lun 09 mar 2009 - 14:36 ]
Torna ad inizio pagina
crisssy
lun 09 mar 2009 - 14:28
online
Utente registrato #17316
Registrato il: dom 08 mar 2009 - 15:29
Messaggi: 7
grazie mille dei suggerimenti ora provo il tutto e domani vi so' dire qualcosa grazie ancora tante


[ Modificato lun 09 mar 2009 - 14:29 ]
Torna ad inizio pagina
crisssy
lun 09 mar 2009 - 14:35
online
Utente registrato #17316
Registrato il: dom 08 mar 2009 - 15:29
Messaggi: 7
ho provato con l'anteprima di emule e si e' visto un pz di film sinceramente solo la sigla.
ho provato il secondo e non si vede nemmeno la parola anteprima evidenziata vuol cire che e' corrotto o altro grazie mille
Torna ad inizio pagina
crisssy
lun 09 mar 2009 - 14:44
online
Utente registrato #17316
Registrato il: dom 08 mar 2009 - 15:29
Messaggi: 7
hai ragione per il titolo non c'ho fatto nemmeno caso.
ho cancellato i file che erano completati da incominc perche' conn mega player mi usciva la scritta"Impossibile riprodurre il file. Il formato del file di cui si sta tentando la riproduzione non è supportato"
ed era in avi l'anteprima che vedo adesso da emule con i dettagli che mi avevi dato prima che sono andati a buon fine sono su un .xdiv

[ Modificato lun 09 mar 2009 - 15:00 ]
Torna ad inizio pagina
crisssy
lun 09 mar 2009 - 14:56
online
Utente registrato #17316
Registrato il: dom 08 mar 2009 - 15:29
Messaggi: 7
Danix ha scritto ...

In questo caso, se è una delle ultime versioni di winPenPack, quando cerchi di visualizzare l'anteprima si dovrebbe aprire con X-VideoLAN. Se così non è, bisogna agire sulla configurazione del file X-Mule.ini (ma la lasciamo come ultima possibilità).

Se invece il problema non sono le anteprime, ma proprio l'apertura del file .avi, hai due possibilità:

  1. Clicchi su X-VideoLAN dal menù di winPenPack e trascini il file nella finestra del programma una volta che è in esecuzione.
  2. Se hai l'ultima versione di winPenPack (3.5.2), attivi le associazioni file. In questo caso, cliccando direttamente sul file .avi, si dovrebbe aprire il lettore.


ciao prima di tutto grazie d'aver risposto ho la versione essential dice che puo' essere questo il motivo? adesso devo aspettare il prossimo film che si completi perche' quello completato l'ho cancellato da incominc di emule
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System