Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Cafe.exe bloccato dall'antivirus?

Autore Messaggio
Piero67
mar 10 mar 2009 - 21:32
online
Utente registrato #12484
Registrato il: mar 22 lug 2008 - 11:48
Messaggi: 6

Scusate se apro qui questo 3d ma con la funzione "cerca" non ho trovato nessun argomento simile...

Ecco una sintesi del problema: due giorni fa, inserendo la chiavetta e avviando wpp, windows mi segnalava:

"E:\wpp_2gb_3.5.2\winPenPack\Bin\cafe\cafe.exe " non trovato

quindi "ENTER" e poi:

"si prega di controllare le opzioni in E:\wpp_2gb_3.5.2\winPenPack\XDrive\X-Cafè.ini"

altro ENTER (schermata wordpad):

Spoiler:



per i primi due giorni ho pensato di avere toppato io in qualche modo, ma indagando un po' ho trovato questo messaggio di Norton:

RISK: Bloodhound.SONAR.2
Filename: cafe.exe
Type: quarantine


vi risulta qualche alche segnlazione simile?

con GDATA (sul mio pc di casa) non ho mai avuto problemi simili, tutto è nato quando ho utilizzato la chiavetta sul pc aziendale (che ha Norton)

grazie in anticipo

[ Modificato mar 10 mar 2009 - 21:53 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 10 mar 2009 - 21:52

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Grazie per la segnalazione.
Tuttavia, credo che l'antivirus che ha cancellato il file non fosse aggiornato.

Questa è l'analisi del file cafe.exe effettuata su VirusTotal -Link- , dove Symantec (1.4.4.12 - 2009.03.10) non rileva nulla.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Piero67
mar 10 mar 2009 - 22:57
online
Utente registrato #12484
Registrato il: mar 22 lug 2008 - 11:48
Messaggi: 6
Grazie mille per la rapidità!!

In questo stesso momento sto de-zippando l'ultimo wpp e domani farò ancora una prova con il pc aziendale, perchè il Norton Corporate che abbiamo effettua l'aggiornamento automatico all'accensione dello scaldabagno.. ehm, del computer

Domani sera comunicherò gli esiti (lo sceriffo aziendale mi blocca il sito wpp...)

Ciao a tutti e buoan notte!!!
Torna ad inizio pagina
Piero67
mer 11 mar 2009 - 19:22
online
Utente registrato #12484
Registrato il: mar 22 lug 2008 - 11:48
Messaggi: 6
Tutto ok!!!

Stamattina ho verificato che l'antivirus fosse aggiornato (è un Symantec aziendale) e - nonostante la segnalazione virus fosse avvenuta sia il 2 che il 10 marzo - oggi è filato tutto liscio come l'olio.

Ho inserito la chiavetta, ho lanciato wpp e ho provato un paio di applicazioni lasciando sempre aperta la finestra della quarantena antivirus dove si trovano tuttora i due cafe.exe precedenti: nessun problema

Mi dispiace aver procurato un falso allarme, però vi assicuro che in ufficio non bevo (la quarantena è ancora lì come prova!)

Che dire? Arrivederci a tutti e continuate con il fantastico lavoro che state portando avanti!!!!
Torna ad inizio pagina
Piero67
lun 23 mar 2009 - 17:04
online
Utente registrato #12484
Registrato il: mar 22 lug 2008 - 11:48
Messaggi: 6
Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto..

Venerdì ho utilizzato wpp sul pc aziendale per crittografare alcune cartelle (tutto ok); quando ho utilizzato "esci e disconnetti usb" ho ricevuto un messaggio di errore e sono ricorso alla normale procedura di rimozione Sicura dell'hardware.

Sabato sera, reinserisco la chiavetta sul pc di casa ed ecco riapparire il solito messaggio di errore per cafe.exe.

Oggi ho verificato il ripetersi dell'inconveniente con Norton e ho salvato la schermata della quarantena



Domanda: l'eliminazione del file pregiudica in qualche modo l'utilizzo dei programmi di wpp? Io utilizzo la versione 3.5.2 da 2 gb

Grazie in anticipo!!!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 23 mar 2009 - 17:15
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Piero67,
Cafe serve agli utenti di winPenPack per poter eseguire, facendo doppio click su files aventi determinate estensioni, i programmi contenuti in winPenPack invece che quelli predefiniti del PC ospite. Quindi è una comodità, ma il fatto che non sia attivo non pregiudica in alcun modo il funzionamento degli altri programmi.
Se non puoi utilizzarlo, però, devi disabilitarne l'esecuzione automatica all'apertura di winPenPack. Se non sai come fare, segui queste instruzioni -Link- (ovviamente, dal combo "Esegui automaticamente all'avvio" devi selezionare l'azione "Mai" ).
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Piero67
lun 23 mar 2009 - 17:38
online
Utente registrato #12484
Registrato il: mar 22 lug 2008 - 11:48
Messaggi: 6
ZioZione ha scritto ...

Ciao Piero67,
Cafe serve agli utenti di winPenPack per poter eseguire, facendo doppio click su files aventi determinate estensioni, i programmi contenuti in winPenPack invece che quelli predefiniti del PC ospite. Quindi è una comodità, ma il fatto che non sia attivo non pregiudica in alcun modo il funzionamento degli altri programmi.
Se non puoi utilizzarlo, però, devi disabilitarne l'esecuzione automatica all'apertura di winPenPack. Se non sai come fare, segui queste instruzioni -Link- (ovviamente, dal combo "Esegui automaticamente all'avvio" devi selezionare l'azione "Mai" ).
Cordialmente
ZioZione



Rapidissimi come sempre.......


Grazie mille, provvedo al più presto!!!

Buon lavoro e buona serata a tutti!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System