Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Browser] X-Midori 0.3.6_rev1_test1

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
dritanc
lun 20 giu 2011 - 11:13

online
Utente registrato #6161
Registrato il: gio 20 set 2007 - 10:26
Provenienza: Resana (TV)
Messaggi: 9

Nome del software: Midori
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 11 MB
Nome autore: Christian Dywan
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: Un browser internet derivante dal Linux. Usa il motore WebKit utilizzato da altri rinominato browser tra i tanti Safari e Google Chrome. Semplice da usare. Possibilità di abilitare varie estensioni dal menù preferenze
Portable tips how-to: Estrarre il contenuto del file con X-UniExtract ed eseguire midori.exe dentro la cartella bin all'interno della cartella principale quindi midori\bin\midori.exe
Test effettuato: Test effettuato con Regshot, in allegato
Versione: 0.3.6
Licenza: LGPL2
Screenshot: In allegato


midori-test-regshot.zip
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
lun 20 giu 2011 - 11:45

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao dritanc,
avevo già "puntato" anche io midori qualche tempo fa...

La cartella contente le impostazioni può essere reindirizzata da appdata alla struttura wpp con il parametro "--config"; per la cartella webkit invece non ho invece trovato una variabile di reindirizzamento, ma è anche vero che non sono andato più di tanto a fondo...

Ciao!

p.s. considerazione (molto) personale: anche questo progetto, come tutti quelli che usano gtk, ha una grafica tremenda....
Torna ad inizio pagina
dritanc
lun 20 giu 2011 - 15:56

online
Utente registrato #6161
Registrato il: gio 20 set 2007 - 10:26
Provenienza: Resana (TV)
Messaggi: 9
Ciao zandet2,

io l'ho scoperto utilizzando Debian con interfaccia grafica Xfce4. Midori sarebbe il browser prescelto in base alla filosofia del D.E. (desktop environment) per la leggerezza senza appesantire il S.O. Io utilizzo solo ed esclusivamente Mozilla Firefox in Windows ed il corrispondente Iceweasel (Firefox ma ancora più Open) in Debian Linux per come viene sviluppato dalla community e sopratutto per le infinite addons che si possono installare, diventando così un Super browser con la S maiuscola. Ho provato anche altri tipi di browser quali Google Chrome e Safari per Windows solo per citare qualcuno dei meglio ma secondo me non siamo proprio allo stesso livello di Firefox.
Tornando a Midori credo che per computer poco potenti sia un buon compromesso. Ufficialmente pacchettizzato nei repositoty di Debian in piena filosofia Open Source. Tra le sue caratteristiche:

  • rendering veloce con WebKit;

  • gestione di schede, finestre e sessioni;

  • ricerche web configurabili in modo flessibile;

  • possibilità di usare script e stili degli utenti;

  • gestione intuitiva dei segnalibri;

  • interfaccia personalizzabile ed estensibile;

  • gestione delle estensioni (scritte in C);

  • azioni personalizzabili per i menu contestuali.



Spero in voi che siete più avanti di me nel capire se è totalmente portabile o no e che diventi un x-software..

Ciao ragazzi..
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
lun 20 giu 2011 - 21:53

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
zandet2 ha scritto ...

per la cartella webkit invece non ho invece trovato una variabile di reindirizzamento,

%USERPROFILE% funziona senza far danni! O almeno sembra..

Ho preparato una prima versione da testare:

X-Midori_0.3.6_rev1_test1 (18,3 MB)

>> TEST RICHIESTO/TEST NEEDED <<


[ Modificato mar 21 giu 2011 - 00:22 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
dritanc
lun 20 giu 2011 - 23:05

online
Utente registrato #6161
Registrato il: gio 20 set 2007 - 10:26
Provenienza: Resana (TV)
Messaggi: 9
Danix ha scritto ...

Ho preparato una prima versione da testare:

X-Midori_0.3.6_rev1_test1 (28,6 MB)

>> TEST RICHIESTO/TEST NEEDED <<




Ciao Danix,

ecco qua il log di RegShot del test effettuato su X-Midori da una piattaforma Windows 7 - 64 bit.


regshot-x-midori_0.3.6_rev1.txt.zip
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
lun 20 giu 2011 - 23:37

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Sto facendo alcuni test (non sulla portabilità ovviamente, quella è scontata... ), e fondamentalmente non vedo miglioramenti apprezzabili all'estetica con le gtk esterne, mi sembra che il programma funzioni allo stesso modo sia con quelle esterne che con quelle interne.

Secondo la documentazione dovrebbe funzionare anche il parametro MOZ_PLUGIN_PATH per usare i plugins di firefox, ma mi sa che su windows non lavora; idem per l'estensione adblock, che non blocca nulla...

Il sito di winpenpack poi non ne parliamo, si attiva in una modalità che sembra quella per non vedenti.

Ciao!


[ Modificato lun 20 giu 2011 - 23:38 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 20 giu 2011 - 23:42

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
zandet2 ha scritto ...

Il sito di winpenpack poi non ne parliamo, si attiva in una modalità che sembra quella per non vedenti.

Stavo giusto notando!
Ma è l'unico sito che viene visualizzato in modo assurdo! Sembra che venga letto solo l'HTML e non i CSS!


zandet2 ha scritto ...

e fondamentalmente non vedo miglioramenti apprezzabili all'estetica con le gtk esterne, mi sembra che il programma funzioni allo stesso modo sia con quelle esterne che con quelle interne.

Cavolo! Non ho verificato l'avvio senza le GTK esterne! Se le include eliminiamo le esterne..

---- edit ----

Danix ha scritto ...

Se le include eliminiamo le esterne..


Fatto! Ho sovrascritto il pacchetto.

[ Modificato lun 20 giu 2011 - 23:59 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
mar 21 giu 2011 - 14:30

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Sto avendo qualche comportamento strano con la variabile %USERPROFILE%, che mi ha creato in User\Midori le sottocartelle Application Data, Cookies e Local Settings...

Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 21 giu 2011 - 17:15

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ho sperimentato questo nuovo ini, dove ho eliminato la variabile %USERPROFILE% e gestito i riposizionamenti dei singoli file/cartelle legate a GTK, oltre a normalizzare un po' di percorsi che si creano se si apre un file invece che una pagina web.


x-midori_ini_rev2.zip

E' solo l'ini, da sostituire a quello presente nel pack di Danix sopra; fateci sapere se funziona...

Ciao!
Torna ad inizio pagina
dritanc
mer 22 giu 2011 - 01:54

online
Utente registrato #6161
Registrato il: gio 20 set 2007 - 10:26
Provenienza: Resana (TV)
Messaggi: 9
zandet2 ha scritto ...


x-midori_ini_rev2.zip

E' solo l'ini, da sostituire a quello presente nel pack di Danix sopra; fateci sapere se funziona...


Ecco qui il log del test con regshot di X-Midori di Danix con l'ini_rev2 di zandet2 fatto su W7 Pro 64bit


regshot-x-midori_e_ini-rev2.zip
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System