Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Sandboxie version 3.01

Autore Messaggio
alexcyber
gio 27 set 2007 - 14:00

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149

Nome del software:Sandboxie version 3.01
Direct Link al download: download
Dimensione File:245 KB
Nome autore:Ronen Tzur
eMail autore: contatti
Sito Web Autore: sito web
Descrizione:
sandboxie è una utility che permette di avviare e installare applicazioni senza andare a intaccare il sistema host, tutti i dati e chiavi di registro neccessari all' avvio dell' applicazione vengono scritti in una zona 'protetta' dell' hd e vengono rimossi completamente alla chiusura di sandboxie

Portable tips how-to:
Versione:Sandboxie version 3.01
Licenza:
This Agreement grants You the right to use the Software for
personal use only. Commercial use of the Software is not
permitted under this Agreement. licenza
Torna ad inizio pagina
Bourne
gio 27 set 2007 - 16:54

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Non è un'applicazione che può essere portabilizzata, agisce a basso livello con il sistema e richiede privilegi admin per installare il proprio driver/servizio.

ciao
Torna ad inizio pagina
alexcyber
ven 28 set 2007 - 15:19

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149
Bourne ha scritto ...

Non è un'applicazione che può essere portabilizzata, agisce a basso livello con il sistema e richiede privilegi admin per installare il proprio driver/servizio.

ciao


per il discorso dei privilegi admin penso che siano molti interessati ad usare il programma sul proprio pc e non da USB come programma portatile, spulciando nel forum di sandboxie c'è chi è riuscito a creare una prima versione beta portatile...... per questo mi sono permesso di proporre una portatilizzazione tramite X-launcher
Torna ad inizio pagina
uroari
ven 28 set 2007 - 16:05
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
per il discorso dei privilegi admin penso che siano molti interessati ad usare il programma sul proprio pc e non da USB come programma portatile

Sono perfettamente d'accordo: conosco almeno un paio di persone che necessitano di un programma del genere per le loro peregrinazioni in Internet, che sembra vadano a caccia col retino non di farfalle ma di trojan e compagnia bella.
Anche se magari non sarà possibile portatilizzarlo (più che altro magari per via della licenza) è un software che sono contento sia stato segnalato così ho potuto scoprirne l'esistenza...
Torna ad inizio pagina
Bourne
ven 28 set 2007 - 18:33

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
alexcyber ha scritto ...

per il discorso dei privilegi admin penso che siano molti interessati ad usare il programma sul proprio pc


Io il programma lo uso dalla versione 2.6.x (e la 3.01 linkata è già vecchia, in questo caso conviene quasi sempre andare sulle beta) e mi ha permesso (coadiuvatao da un'appropriata politica di account e permessi filesystem, visto che sandboxie da solo non è assolutamente sufficiente) di fare a meno di qualsiasi anti-malware su XP, però se lo si vuole usare sul proprio PC (e non da portare in giro) secondo me non ha molto senso portabilizzarlo, visto che installato installa poco-niente (ma piuttosto materiale vitale a livello kernel).
Parlo di privilegi admin necessari perché oggi giorno sono sempre meno gli utilizzatori consapevoli che usano il pc con privilegi admin anche quando non eseguono task amministrativi (e per fortuna che Vista va in questo senso).

Certo, in questo periodo mi sto portabilizzando office 2007 e kaspersky (dei quali condividono alcune problematiche con sandboxie), ma non esiste (almeno per me, potrei sbagliarmi) il poterlo fare in maniera efficiente con un launcher "separato" e realizzato con linguaggio interpretato (autoIt), bisogna ricorrere a soluzioni non free che in questo forum non è permesso discutere.


ciao

[ Modificato ven 28 set 2007 - 22:46 ]
Torna ad inizio pagina
Ketty
gio 16 apr 2009 - 01:12
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Per i motivi già descritti da Bourne (il programma deve essere installato per funzionare)

Spostare in Non Portabilizzabili
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System