Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[USB Utility]USB Immunizer

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
icemax
ven 17 apr 2009 - 09:34

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371

Nome Software:USB Immunizer
Direct Link al download: dal sito del produttore
Dimensione File: 560 KB (573.440)
Nome autore: Massimo D'Angelo
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: USB Immunizer è un gioiellino portatile che permette di proteggere
il file AUTORUN delle periferiche USB evitando la sovrascittura del file da parte di altri software.
USBImmunizer crea nella periferica scelta una cartella Autorun impossibile da eliminare
da parte di altri programmi. (quali : virus, troyan, spyware)
La cartella creata potrà essere elimnata dallo stesso software.

Portable tips how-to: Portatile
Versione:0.3.0.11
Licenza:free open source


screenshot :





Aggiornamento del programma 12.12.2009 :
Inserita la possibilità di proteggere anche i dischi fissi presenti nel pc.


[ Modificato sab 12 dic 2009 - 08:30 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 17 apr 2009 - 11:38

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Bravo ICE.... il programma è interessante
...ma (anche se è una beta) 2 errori di ortografia nello screenshot allegato mi sembrano tanti!

"cia" email (via email suona meglio!)
"scivendo"...

vedi un pò Tu...
Torna ad inizio pagina
icemax
ven 17 apr 2009 - 14:06

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
Taf® ha scritto ...

Bravo ICE.... il programma è interessante
...ma (anche se è una beta) 2 errori di ortografia nello screenshot allegato mi sembrano tanti!

"cia" email (via email suona meglio!)
"scivendo"...

vedi un pò Tu...


sempre di corsa .... uff!!

corretto thanks
Torna ad inizio pagina
Bourne
sab 18 apr 2009 - 16:51

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
icemax ha scritto ...

USBImmunizer crea nella periferica scelta una cartella Autorun impossibile da eliminare da parte di altri programmi. (quali : virus, troyan, spyware)

Hai constatato in cosa consiste tecnicamente (impostare solo gli attributi "hidden" e "readonly" come fanno altri non protegge) il fatto dell'impossibilita' di eliminarla?

Grazie, ciao


[ Modificato sab 18 apr 2009 - 16:52 ]
Torna ad inizio pagina
icemax
dom 19 apr 2009 - 12:06

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
Bourne ha scritto ...

icemax ha scritto ...

USBImmunizer crea nella periferica scelta una cartella Autorun impossibile da eliminare da parte di altri programmi. (quali : virus, troyan, spyware)


Hai constatato in cosa consiste tecnicamente (impostare solo gli attributi "hidden" e "readonly" come fanno altri non protegge) il fatto dell'impossibilita' di eliminarla?

Grazie, ciao



Bourne, usa il software, immunizza la tua periferica e prova ad eliminare

molti dei software e virus da me testati vanno in crash

ciao
Torna ad inizio pagina
AntPicc
dom 19 apr 2009 - 12:48
online
Utente registrato #10759
Registrato il: sab 26 apr 2008 - 23:43
Messaggi: 161
Bello; mi è spesso capitato di ritrovarmi il pen drive infettato dopo la connessione ai pc dell'università o di negozi vari. Questo mi costringeva a formattare l'intera unità, perdendo così la configurazione di WPP. Dici che il tuo sw mi aiuterà in questo senso?
Torna ad inizio pagina
Bourne
dom 19 apr 2009 - 14:19

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Bravo, mi piace la tua soluzione (forse una variante piu' pensata del device con; anche panda ha fatto una cosa quasi simile, nel loro caso bisogna formattare per ritornare alla situazione originaria, cioe' prima dell'intervento del loro tool sul pendrive).
Solo una cosa: sarebbe ottimale impostare (anche come opzione se preferisci) l'attributo di hidden per la folder autorun creata, cosi' da con confondere i neofiti ("cos'e' questa cartella? Sara' forse un malware? Me l'avra' scritta qualcuno a cui ho prestato il mio pen-drive? Oddio non dormo piu', non riesco a cancellarla in alcun modo anche con l'rd apposito, che ho fatto di male in questa vita?", bwuahahah...), cioe' da non presentar loro un file/dir in chiaro dal nome strano, che non riescono a cancellare e che puo' destar loro preoccupazione (perche' magari non si ricordano piu' di aver usato il tuo programma, ecc.).

Ciao

P.S.: hai per caso testato anche su pendrive formattato ntfs e exFat (supportato da Vista sp1)?
Torna ad inizio pagina
Bourne
dom 19 apr 2009 - 14:26

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
AntPicc ha scritto ...

mi è spesso capitato di ritrovarmi il pen drive infettato dopo la connessione ai pc dell'università o di negozi vari. Questo mi costringeva a formattare l'intera unità, perdendo così la configurazione di WPP. Dici che il tuo sw mi aiuterà in questo senso?


Se la tua infezione ha a che vedere con la minaccia inerente i file autorun.inf (al cui interno c'e' il rimando ai malware inseriti), minaccia sottovalutata e che infesta una tonnellata di sistemi windows senza che la maggior parte di gente lo sappia, allora si', questo programma ti aiutera' per bene: e' una prevenzione non invasiva per la tue chiavette. Dovunque inserirai le tue chiavette (anche su sistemi stra-infetti in tal senso) alle quali hai applicato la prevenzione, non prenderai piu' simili attacchi. Vai tranquillo in tal senso. Potresti anche usare lo Shift appena inserisci nel tuo sistema un pendrive infetto cosi' da disabilitare momentaneamente l'autorun (anche se io lo disattivo permanentemente di default per tutti i device), ma personalmente trovo la prevenzione piu' sicura anche per gli smemorati.

ciao
Torna ad inizio pagina
dariozza
dom 19 apr 2009 - 16:43
online
Utente registrato #5964
Registrato il: mer 05 set 2007 - 12:31
Provenienza: Bologna
Messaggi: 22
Se risolve il problema di prendere virus vari inserendo le pendrive in computer "a rischio" (lo spero veramente!!!!!!), allora a mio parere è uno dei programmi più utili che ho visto fin'ora!!!!
E soprattutto è portatile.
Veramente grazie.

[ Modificato dom 19 apr 2009 - 20:10 ]
Torna ad inizio pagina
AntPicc
dom 19 apr 2009 - 17:50
online
Utente registrato #10759
Registrato il: sab 26 apr 2008 - 23:43
Messaggi: 161
che dire: Ottimo!
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System