Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
imminente il rilascio di OOo 3.1

Autore Messaggio
barta
mar 05 mag 2009 - 17:40

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291

a meno di imprevisti dell'ultima ora, verrà rilasciata la mattina del prossimo 7 maggio la versione finale di OOo 3.1 attualmente disponibile come RC2.

la 3.1 final dovrebbe essere praticamente uguale alla RC2 ma solo adeguatametne rinominata.

sono davvero curioso di vedere la versione X-OOo 3.1 sperando che stavolta l'upgrade dalla versione corrente (X-OOo 3.0.1) risulti meno indaginoso del precedente passaggio X-OOo 2.4.2 --> X-OOo 3.0

probabilmente trattandosi di un upgrade tra versioni della stessa famiglia (la 3.x) le cose dovrebbero essere più semplici.
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 05 mag 2009 - 19:12

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao Barta,
in realtà la "non portable" è già disponibile....
-Link-
e mi è parso di capire che Danix ci sta già lavorando su....

[ Modificato mar 05 mag 2009 - 19:14 ]
Torna ad inizio pagina
barta
mar 05 mag 2009 - 22:07

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
sulla concorrenza (PortableAppz -link rimosso-) hanno già rilasciato la loro versione portable: -link rimosso-

attendo con ansia la release nostrana!!!

EDIT by ZioZione: link rimossi come da regolamento (art. 6)

[ Modificato mer 06 mag 2009 - 00:19 ]
Torna ad inizio pagina
grangas
mar 05 mag 2009 - 23:49

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Barta... se posso due appunti...

1 - Secondo me non è una gara a chi arriva prima, e poi la nuova versione non è ancora stata rilasciata e quindi credo sia utile attendere il rilascio e fare qualche test con la versione ufficiale

2 - Eviterei di mettere link "alla concorrenza"

Grangas.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 06 mag 2009 - 00:16
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao barta,
aggiungo a quanto già riportato da grangas che PortableAppz (da non confondersi con PortableApps) mette a disposizione anche programmi shareware portatilizzati (vedi TotalCommander o UltraEdit), se non addirittura commerciali (vedi Kaspersky Antivirus), in palese contrasto con la filosofia di winPenPack (e, non ultimo, con la legge...).
Direi che non è proprio il caso di prenderlo come paragone... e per questo motivo ho deciso di "oscurare" i links (tanto, una volta citato il sito, chi vuole può sempre andarseli a scaricare, a suo rischio e pericolo...).
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
barta
mer 06 mag 2009 - 17:56

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
nessun problema per i links oscurati.

per onore del vero ritengo PortableAppz un sito comuqnue molto valido in quanto uso diverse versioni portable da loro impacchettate e non ho mai avuto nessun problema.

per quanto riguarda la versione portable di OOo ho comunque sempre preferito il vostro package e quindi attenderò il rilascio ufficiale.
Torna ad inizio pagina
barta
mer 06 mag 2009 - 17:57

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
oppsss...

mi accorgo che WinPenPack ha comunque già rilasciato X-OOo 3.1
-Link-

(immagino che questo link lo si possa postare)
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 06 mag 2009 - 19:36

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
La mia opinione riguardo a PortableAppz o siti simili, che vìolano palesemente e sfacciatamente il copyright, le licenze e i diritti sui marchi, sfruttando il successo di siti noti, è che non meritino neanche di essere menzionati, figuriamoci linkati o utilizzati.

Tra l'altro non credo neanche che la presenza di quel clone sia tanto gradita a chi subisce il torto, cioè a PortableApps.com, quello vero.

Detto questo, la versione linkata (che ho scaricato perché indotto in errore dal sito ingannevole), non rispetta alcuni canoni ai quali noi abbiamo invece dato priorità ultimamente. Alcuni fra i bug che ho riscontrato da una rapida analisi:

  1. Al salvataggio/apertura file, viene aperta la cartella "Documenti" del computer ospitante. L'utente è quindi portato a salvare i propri file nella cartella del pc anzichè all'interno dell'installazione di OOo.
  2. Non vengono aggiornati i percorsi dei file recenti
  3. All'avvio OOo chiede JRE se non è installata sul computer
  4. Non vengono aggiornati i percorsi dei templates
Torna ad inizio pagina
Sito Web
barta
mer 06 mag 2009 - 21:04

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
che ti devo dire...
io alcuni porgrammi portabilizzati da loro li uso e mi trovo bene...
poi può anche darsi che non siano stinchi di santo...

comunque la loro versione di OOo è peggiore di X-OOo e su questo non ho mai avuto dubbi
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System