Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-7Zip (rev6) test richiesto

Autore Messaggio
Danix
mar 12 mag 2009 - 20:48

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956

Mi chiedevo se questa modifica nel launcher di 7-Zip potesse essere adottata in via definitiva. In pratica all'avvio del programma:
  1. in modalità singolo pannello viene aperta la cartella \Documents\7Zip (a prescindere dalla posizione in cui si trova il programma)

  2. in modalità doppio pannello viene aperta la cartella \Documents\7Zip sulla sinistra e il desktop dell'utente attivo sulla destra
Eventuali suggerimenti?

x-7zip_4.65_rev6.zip
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ketty
mer 13 mag 2009 - 00:48
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Essendo del tutto soggettivo... a me piaceva più prima. Ma è solo il mio gusto personale
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 13 mag 2009 - 09:09
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Danix,
avendo utilizzato X-7Zip solo in singola finestra, non mi ero mai posto il problema...
Comunque, a meno che non uso la cartella \Documents\7Zip per lavorarci, di solito i miei archivi sono da tutt'altra parte. Anche sul secondo pannello avrei qualche riserva, ma solo perché io, per principio, non uso MAI il Desktop per lavorare...

Ho notato invece un'altra cosa: non vengono mantenuti i cambi di cartella fra un'esecuzione e l'altra, sia in modalità singola che doppia, ovvero rimane sempre \Documents\7Zip a sinistra e il desktop a destra.
La versione precedente non aveva questo comportamento, probabilmente perché nell'.ini non c'erano le nuove righe che hai aggiunto adesso

FM|"PanelPath0"=$Doc$\$AppName$|\\"
FM|"PanelPath1"=@DesktopDir@|\\"

che ad ogni esecuzione sovrascrivono le rispettive opzioni nel registro.
Ho notato, "giocando" un po' con Regedit, che le opzioni PanelPath0 e PanelPath1 vengono salvate solo all'uscita da 7Zip, ovvero, anche se le cambio durante l'esecuzione, nel registro restano sempre quelle dell'apertura. All'uscita, esaminando il file \User\7Zip\7Zip.reg, vengono registrate le nuove cartelle, che però, come detto prima, vengono sovrascritte alla successiva esecuzione.
Alla luce dell'esame del file .ini, non sono stupito da questo comportamento, ma mi chiedo se è voluto...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 13 mag 2009 - 10:56

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
ZioZione ha scritto ...

Alla luce dell'esame del file .ini, non sono stupito da questo comportamento, ma mi chiedo se è voluto...

Ovviamente sì, è questa la modifica proposta
"Blindando" quelle directory si apriranno sempre e comunque anche cambiando drive, computer, lettera unità.
In caso contrario il programma non trova le ultime directory aperte e aprirà "Risorse del computer" in entrambi i pannelli. Aumenterà così la probabilità di sporcare il sistema ospitante, perchè risulta più facile salvare gli archivi nelle cartelle del pc, piuttosto che su pendrive.

----edit-----

piuttosto, ora ho notato che la modifica non funziona se X-7Zip è eseguito dal menù di winPenPack, mentre funziona regolarmente se il launcher viene eseguito direttamente da XDrive. Sono su Xp sp3.

La differenza è che nel primo caso (dal menù) nel .reg viene scritto erroneamente:

"PanelPath0"="F:\\winPenPack\\Documents\\7-Zip\\"
"PanelPath1"="C:\\Documents and Settings\\Utente\\Desktop\\"


Nel secondo (da XDrive), giustamente:

"PanelPath0"="F:\\winPenPack\\Documents\\7-Zip"
"PanelPath1"="C:\\Documents and Settings\\Utente\\Desktop"


Potrebbe avere a che fare col problema dei parametri?
In questo caso dobbiamo risolvere urgentemente e prioritariamente.

----riedit--------

Il problema sembra riguardare solo 7Zip e non altri programmi che scrivono nel registro, i cui percorsi vengono scritti correttamente sia che si avviino dal menù che da XDrive.


[ Modificato mer 13 mag 2009 - 11:16 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
mer 13 mag 2009 - 12:18

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956


Ecco perchè non funzionava:





Ed in realtà la sintassi giusta è questa:

FM|"PanelPath0"=$Doc$\$AppName$\|\\"
FM|"PanelPath1"=@DesktopDir@\|\\"



[ Modificato mer 13 mag 2009 - 12:35 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
mer 13 mag 2009 - 15:40

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Altra voce che mi suona strana è questa:

Options|"WorkDirPath"=$Temp$|\\"


Non mi risulta che si crei naturalmente.
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System