Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Modificare e ricompilare il sorgente

Autore Messaggio
Sfw_Upgrade
mar 12 mag 2009 - 10:34
online
Utente registrato #26011
Registrato il: lun 11 mag 2009 - 14:27
Messaggi: 3

Saluti,
volevo chiedervi se per caso c'è una guida da qualche parte su come poter intervenire modificando il sorgente per modificare il logo e il nome di WinPenPack, mi serve farlo perchè vorrei inserire al suo interno dei softwares di terze parti.

Grazie in anticipo,

Buona giornata.
Torna ad inizio pagina
Moticanus
mar 12 mag 2009 - 11:00
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Sfw_Upgrade ha scritto ...

Saluti,
volevo chiedervi se per caso c'è una guida da qualche parte su come poter intervenire modificando il sorgente per modificare il logo e il nome di WinPenPack, mi serve farlo perchè vorrei inserire al suo interno dei softwares di terze parti.

Grazie in anticipo,

Buona giornata.


Andando, così, a lume di naso direi che la tua richiesta non vada proprio rivolta agli autori di winPenPack. Non pensi?

E` un pò come chiedere ad una casa discografica il corretto metodo per masterizzare un cd!

Che mettano a disposizione il sorgente non vuol dire che ti debbano poi spiegare come togliere logo e nome!

Mio parere personale comunque! Ciao.
Torna ad inizio pagina
Ketty
mar 12 mag 2009 - 12:24
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Moticanus ha scritto ...

E` un pò come chiedere ad una casa discografica il corretto metodo per masterizzare un cd!


Il paragone è alquanto assurdo, masterizzare cd, se poi audio, generalmente è illegale.

Esiste un pacchetto con i sorgenti con licenza gpl, originariamente i crediti erano solo di tittoproject (http://sourceforge.net/projects/x-launcher/) poi winpenpack (come team) ha contribuito a migliorarlo ed è ora presente come "Contributors"

Spesso con i sorgenti vengono date delle indicazioni su come compilarlo o come poter intervenire su di esso. X-launcher è anche presente su sourceforge con un proprio spazio, a disposizione della community.
L'utente ha solo domandato questo anche se mi rendo conto che può dare fastidio come richiesta.
Però onestamente se ci devono essere prese di posizioni di questo genere allora che senso ha distribuire con certe licenze? Tanto vale accappararsi i pieni diritti cambiando da gpl a qualcos'altro.
E' un mio parere ovviamente, più che altro riferito non alla richiesta in sè ma in generale.








[ Modificato mar 12 mag 2009 - 12:27 ]
Torna ad inizio pagina
Moticanus
mar 12 mag 2009 - 13:20
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
L'esempio potrà essere stato inappropriato, più che assurdo come tu lo definisci.

In realtà voleva solo veicolare un concetto, più che far disquisire sulla legalità della copia di un cd-audio che - ti ricordo - non è sic et simpliciter illegale.

L'utente non ha chiesto delucidazioni su come poter elaborare i sorgenti onde apportare un contributo migliorativo al progetto. Ha semplicemente chiesto come sbrandizzare il software. Ora non sono un esperto conoscitore delle licenze, ma - da semplice utente e ammiratore del progetto - permettimi di dire che una simile richiesta esula dal tipo di licenza.

La licenza mi impone di metterti a disposizione i sorgenti, non certo di aiutarti a modificarlo a tuo piacimento e interesse.

Ketty ha scritto ...

E' un mio parere ovviamente, più che altro riferito non alla richiesta in sè ma in generale.


La mia presa di posizione, invece, era riferita alla singola richiesta, non in generale!


[ Modificato mar 12 mag 2009 - 13:25 ]
Torna ad inizio pagina
rbon
mar 12 mag 2009 - 13:23
online
Utente registrato #4134
Registrato il: sab 14 apr 2007 - 11:42
Messaggi: 910
ciao Sfw_Upgrade,
se dovessi farlo, fare così:
1. funzione 'cerca' e cercherei 'ricompilare x-launcher'
2. sceglierei il post del (mitico) Danix -Link-
3. seguirei le istruzioni
Torna ad inizio pagina
Ketty
mar 12 mag 2009 - 13:48
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461

L'esempio potrà essere stato inappropriato, più che assurdo come tu lo definisci.

In realtà voleva solo veicolare un concetto, più che far disquisire sulla legalità della copia di un cd-audio che - ti ricordo - non è sic et simpliciter illegale.

La licenza mi impone di metterti a disposizione i sorgenti, non certo di aiutarti a modificarlo a tuo piacimento e interesse.
Ketty ha scritto ...

E' un mio parere ovviamente, più che altro riferito non alla richiesta in sè ma in generale.


La mia presa di posizione, invece, era riferita alla singola richiesta, non in generale!

L'utente non ha chiesto delucidazioni su come poter elaborare i sorgenti onde apportare un contributo migliorativo al progetto. Ha semplicemente chiesto come sbrandizzare il software. Ora non sono un esperto conoscitore delle licenze, ma - da semplice utente e ammiratore del progetto - permettimi di dire che una simile richiesta esula dal tipo di licenza.

Da quello che viene riportato in quest'altro thread -Link- non mi pare che infranga nessuna regola.
Winpenpack vuole essere l'unico detentore sull'utilizzo dell'X-launcher, bene allora cambiare le licenze, perchè per come sono ora ho tutto il diritto di prelevarne i sorgenti, modificarli a mio piacimento lasciando i crediti nei sorgenti, e utilizzarlo anche per creare un progetto simile.

Moticanus ha scritto ...

L'esempio potrà essere stato inappropriato, più che assurdo come tu lo definisci.
In realtà voleva solo veicolare un concetto, più che far disquisire sulla legalità della copia di un cd-audio che - ti ricordo - non è sic et simpliciter illegale.

Per le copie dei cd ho scritto GENERALMENTE, non mi sono soffermata ad illustrare tutte le ipotetiche situazioni, leggi meglio grazie. Non sono così stupida come credi


L'utente, uno educato a differenza di altri, ha semplicemente posto una domanda. Se riuscirà o meno nella sua impresa affari suoi, nessuno glielo vieta.

Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System