Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Portabilizzare MySql Workbench

Autore Messaggio
Danix
ven 01 mag 2009 - 15:51

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956

In riferimento a questo post, ecco una prima versione del launcher, testata sia con la versione 5.0.30 che con la 5.1.12 (beta). In entrambi i casi, i file originali decompressi vanno inseriti nella cartella "X-MySQLWorkbench_launcher_1.4_rev1\Bin\MySQLWorkbench":

x-mysqlworkbench_launcher_1.4_rev1.zip

Faccio presente che il profilo potrebbe anche essere creato direttamente in \User impostando la variabile %USERPROFILE%. Tuttavia, questa impostazione crea delle limitazioni sui file recenti in sistemi operativi di lingua diversa da quella italiana.

Allego comunque anche l'INI alternativo, confidando sui risultati (postati dagli utenti) per entrambe le possibilità.

x-mysqlworkbench_ini_rev_2_test.zip

[ Modificato ven 01 mag 2009 - 15:55 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Smea
gio 18 giu 2009 - 14:14
online
Utente registrato #30442
Registrato il: lun 15 giu 2009 - 15:58
Messaggi: 7
Ciao, sono nuova e devo complimentarmi per il lavoro che state facendo. Il motivo che mi ha indotto a iscrivermi è proprio per il MySQLWorkbench portable. Ma purtroppo non sono riuscita a farlo funzionare. Credo che il motivo è perchè non mi è chiaro il metodo da usare. Ho letto ripetutamente le guide cercando di capire dove ho sbagliato, ma senza riuscirvi. Mi sono scaricata anche la versione WinPenPack 2gb sperando che all'interno fosse previsto il programma.
Potresti gentilmente spiegarmi tutti i passaggi da fare per un'imbranata come me??

Ciao e grazie
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 18 giu 2009 - 15:05
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Smea ha scritto ...

Ciao, sono nuova e devo complimentarmi per il lavoro che state facendo. Il motivo che mi ha indotto a iscrivermi è proprio per il MySQLWorkbench portable. Ma purtroppo non sono riuscita a farlo funzionare. Credo che il motivo è perchè non mi è chiaro il metodo da usare. Ho letto ripetutamente le guide cercando di capire dove ho sbagliato, ma senza riuscirvi. Mi sono scaricata anche la versione WinPenPack 2gb sperando che all'interno fosse previsto il programma.
Potresti gentilmente spiegarmi tutti i passaggi da fare per un'imbranata come me??

Ciao e grazie

Ciao Smea, benvenuta nel forum!
Vedrai che le cose sono più semplici di quanto tu creda... Ma andiamo per ordine...
Innanzi tutto, premetto che ne ho una copia a casa e non qui in ufficio, quindi vado un po' a memoria...
Poi, non ho capito assolutamente cosa non ti è chiaro, quindi ti spiego tutta la procedura.
Suppongo che tu abbia già scaricato il programma (spero che sia la versione "Windows (no installer)", molto più semplice da gestire). Se non l'hai fatto, lo trovi qui -Link- (scegli una qualsiasi delle versioni No Installer). Serve una registrazione per poterlo scaricare, ma ci vuole un attimo... Verifica poi anche di avere installato sul tuo PC il .NET Framework 2.0 o superiore, altrimenti MySQLWorkbench non può funzionare... Scarica anche il launcher creato da Danix -Link- .
A questo punto è sufficiente scompattare il launcher di Danix in una cartella a tuo piacere (supponiamo sia G:\MSW). Poi scompatta lo zip di MySQLWorkbench dentro la cartella G:\MSW\Bin\MySQLWorkbench\. Infine esegui X-MySQLWorkbench.exe.
Se poi tu volessi testare quanto chiede Danix, puoi scaricare anche il secondo zip da lui indicato -Link- , che contiene solo il file X-MySQLWorkbench.ini, da sostituire a quello esistente.
Se hai problemi, non esitare a darcene tutti i dettagli...
Buona permanenza!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System