Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Initial release] X-K-Meleon 1.6.0a4_rev1

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
zandet2
ven 29 mag 2009 - 17:50

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301

Nome del software: K-Meleon
Direct Link al download: -Link- (non portabile!)
Nome autore: The K-Meleon Team
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-
Versione: 1.5.3
Licenza: GNU General Public License
Screenshot: -Link-
Descrizione: Browser web basato sul motore di Gecko (lo stesso di Firefox); molto leggero e veloce, offre navigazione a schede, mouse gestures, blocco popup e ads.

Versione portabile di TEST:

X-K-Meleon_1.5.3_rev_1_test_1 (7,5 MB) **REMOVED**

>>> da testare <<<


[ Modificato lun 21 feb 2011 - 22:11 ]
Torna ad inizio pagina
Moticanus
sab 30 mag 2009 - 09:47
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
1° test: sul mio SO XP Home SP3 non si avvia affatto, restituendo il classico avviso:





2° test: su Xp virtual richiede la dll MSVCR71





Copiando la libreria MSVCR71.dll in \Bin\K-Meleon non la richiede più, ma non si avvia ugualmente restituendo l'errore del primo test
Torna ad inizio pagina
pegasocv
sab 30 mag 2009 - 11:23

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Se può interessare, sul mio windows xp professional sp3 aggiornato, funziona.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 30 mag 2009 - 11:44
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao zandet2,
da una prima analisi, sembra funzionare bene sul mio Vista Home Premium.
Ho provato a fare un po' di navigazione, cambio di opzioni (ad esempio la homepage...), aperture e chiusure con tab multipli (a proposito, non è che siano proprio il massimo questi tab...) e il log di Regshot ne indica una portatilità del 100% (complimenti!). Mancherebbe qualche test sul client e-mail, oppure qualche suggerimento su come importare i preferiti di altri browser, ma il mio giudizio, sostanzialmente, non cambia. Proverò anche sul pc aziendale (XP Pro SP3) così vediamo di fare anche qualche prova comparativa.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 30 mag 2009 - 14:20

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
A un primo test mi sembra vada bene
Solo due dettagli. Io sostituirei:

;(default browser)
FileCopy=$Bin$\$AppName$\SetDefault.exe|$Bin$\$AppName$\SetDefault.exe.bak|o
FileDelete=$Bin$\$AppName$\SetDefault.exe


Con

FileMove=$Bin$\$AppName$\SetDefault.exe|$Bin$\$AppName$\SetDefault.exe.bak



E:

DirMove=@AppDataDir@\$AppName$|@AppDataDir@\$AppName$_backup|o

[RunAfter]
DirRemove=@AppDataDir@\$AppName$
DirMove=@AppDataDir@\$AppName$_backup|@AppDataDir@\$AppName$|o



Con:


;DirCopy=@AppDataDir@\$AppName$|@AppDataDir@\$AppName$_backup|o
;DirRemove=@AppDataDir@\$AppName$

;[RunAfter]
;DirRemove=@AppDataDir@\$AppName$
;DirCopy=@AppDataDir@\$AppName$_backup|@AppDataDir@\$AppName$|o
;DirRemove=@AppDataDir@\$AppName$_backup

Lasciandolo remmato, tanto credo che, come per Firefox, venga creata una cartella vuota in @AppDataDir@. Se un utente proprio vuole attiva il codice (a suo rischio e pericolo).
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
sab 30 mag 2009 - 16:32

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
FileMove=$Bin$\$AppName$\SetDefault.exe|$Bin$\$AppName$\SetDefault.exe.bak


Mi sono dimenticato di FileMove!!!! forse quel giorno stavo lavorando troppo...




;[RunAfter]
;DirRemove=@AppDataDir@\$AppName$
;DirCopy=@AppDataDir@\$AppName$_backup|@AppDataDir@\$AppName$|o
;DirRemove=@AppDataDir@\$AppName$_backup

Lasciandolo remmato, tanto credo che, come per Firefox, venga creata una cartella vuota in @AppDataDir@. Se un utente proprio vuole attiva il codice (a suo rischio e pericolo).



Per me va bene...
D'altronde la soluzione proposta dagli sviluppatori di K-Meleon per crearsi una versione portabile "casalinga" è di andarsi ad editare in esadecimale xpcom_core.dll !!! -Link-


Per le esecuzioni non ho riscontrato problemi, sia su XP Home sp3 che su w2000 pro blindato.
Per le dll mancanti invece (msvcp71.dll e msvcr71.dll) si potrebbe utilizzare per il rilascio la versione "installer" -Link- (che le contiene) al posto della versione 7zip "no installer" -Link- che ho usato per questo test.

@ZioZione,
i preferiti di IE e di Opera vengono gestiti attraverso plugins, che vanno attivati nelle opzioni: di default sono caricati come disattivi, eventualmente si può pensare di attivarli da launcher, ma non vorrei che poi ogni volta che si fa partire X-K-Meleon da un nuovo pc vengano catturati i preferiti dell'ospite...

Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 30 mag 2009 - 17:28
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
zandet2 ha scritto ...


@ZioZione,
i preferiti di IE e di Opera vengono gestiti attraverso plugins, che vanno attivati nelle opzioni: di default sono caricati come disattivi, eventualmente si può pensare di attivarli da launcher, ma non vorrei che poi ogni volta che si fa partire X-K-Meleon da un nuovo pc vengano catturati i preferiti dell'ospite...


Ciao zandet2,
si, me ne ero accorto, e hai fatto benissimo. Io però pensavo, più che altro, alla mancanza di un meccanismo di import dei preferiti, ad esempio, di Firefox (stranamente assente...).
Comunque nel forum di K-Meleon ho trovato il suggerimento: è sufficiente fare il merge fra il file "bookmarks.html" di FF e l'omonimo di K-Meleon... Ovviamente, questa operazione va fatta subito, prima di iniziare a lavorarci, altrimenti si rischia di perdere tutto. Certo, sarebbe stato meglio avere un meccanismo di merge un po' più integrato nel programma...
Per quanto riguarda invece il test sul client e-mail (che io, da buon ignorante - anzi, da smemorato, avendolo già testato qualche tempo fa'... -) non l'ho fatto in quanto non è integrato nel browser, ma richiede un eseguibile separato (qui su Vista, ad esempio, suggeriva Windows Mail). A questo punto, potrebbe essere interessante integrarlo con i vari X-Thunderbird & C...
Speriamo che esca presto anche una localizzazione italiana (alla quale stavano lavorando i ragazzi di eng2ita, ma ora non ho più notizie certe...)
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
zandet2
mer 10 giu 2009 - 12:12

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Non c'è verso di fargli usare java non installato!!!

Anche se usa mozilla, le modifiche in fase di test su firefox -Link- non funzionano con K-meleon.

Il motivo sembrerebbe essere un "bug" (di java o di k-meleon? non si capisce), riportato in questa pagina -Link- :

Notes:

* by Marc: If java is installed and is working in IE (you should be sure that IE is not using windows/MS older library) but not in KM, or other gecko-based browsers, check your registry. The following key should exist.
It should have been created when KM was installed.

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\mozilla.org\Mozilla\CurrentVersion


In pratica cerca la versione di Mozilla nel registro HKLM, e se non la trova o non riesce ad accederci (es. pc blindati) non inizializza java.

Sto per gettare la spugna, ora che ero riuscito a fargli usare correttamente il profilo....
Torna ad inizio pagina
zandet2
mer 15 lug 2009 - 12:04

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Sembra imminente un nuovo rilascio di K-Meleon -Link- , che sfrutterebbe Gecko 1.9: vediamo se questa nuova versione supporta java "portable" come Firefox...
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 02 apr 2010 - 15:53

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
E' stata rilasciata una nuova versione di K-Meleon : 1.5.4

Anche questa versione però non supporta java in formato "portabile winPenPack" in Lib\Java (anzi, mi sembra abbia problemi con java tout court).

Domanda:
il rilascio della versione portabile sarebbe pronto e funzionante, ma senza supporto Java ha senso?
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System