Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Proposta] WPP Essential

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
grangas
mer 24 giu 2009 - 15:30

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Ciao spAMP
Se fai così nella essential ti rimane solo Open Office e Firefox, a quel punto non serve il launcer... insomma secondo me se usi meno di 5-6 programmi puoi tranquillamente usarli senza launcer oppure farti una personal

X-Openoffice X-FF, X-TB X-Sumatra e un programma per vedere le immagini credo siano veramente l'essenziale per l'uso quotidiano di moltissimi utenti, però per chi non è in grado di farsi una versione personale secondo me è meglio dargli qualche programma in più piuttosto che qualcuno in meno. Quando vengono rilasciate le nuove versioni, si discute su cosa mettere e cosa togliere, l'attuale elenco è stato creato in base a discussioni, ovviamente si potrebbe discutere all'infinito, ma poi bisogna prendere una decisione.

Io non seguo quello che fa la concorrenza ... Ritengo sia giusto guardare cosa c'è in giro, ma quello che trovi in giro non è detto che sia meglio di quello che hai....
Torna ad inizio pagina
spAMP
mer 24 giu 2009 - 17:43
online
Utente registrato #29867
Registrato il: mer 10 giu 2009 - 16:56
Messaggi: 5
Rimarrebbero
X-OpenOffice.org (suite completa per ufficio, alternativa open source a Microsoft office)
//discutibile X-SumatraPDF (lettore di file .pdf)
X-ANote (post-it per pc)
X-Sunbird (calendario con funzioni di agenda)
X-FileZilla (client FTP)
JPEGView (visualizzatore di immagini)
X-Firefox (browser Internet)
X-Pidgin (instant messenger compatibile con MSN, ICQ, AIM, e altri)
nPOP (mail monitor con client e-mail)
X-Thunderbird (client e-mail)
X-CdrTools FrontEnd (masterizzazione CD/DVD)
X-VideoLAN (player multimediale)
X-Halite (client Bit Torrent)
X-HttpFileServer (file server, scambio file via web)
X-Mule (p2p)
X-ClamWin (antivirus)
X-KeePass (archivia e protegge le password)
DiskCleaner (cancella i file inutili e temporanei)
PathSync (minuscolo ma funzionale sincronizzatore di cartelle)
X-7Zip (compressione/decompressione file)
X-AstroGrep (motore di ricerca di file e cartelle alternativo a quello incorporato in Windows)
X-Lightscreen (utility per catturare screenshot in formato .png, .jpg e .bmp)
X-Cafe (utility che permette di aprire, con un semplice doppio click del mouse, i documenti con i programmi presenti sul pendrive USB, senza modificare il registro di sistema)
EjectUSB (permette di chiudere automaticamente tutti i programmi attivi e di effettuare la sconnessione del pendrive USB)

Non è proprio OO e poco altro.
Gimp non è un visual ma un editor. Io infatti un visual se ridimensiona lo riterrei l unica cosa interessante.
Ma poi un si aggiunge il software che vuole. è per non partire da zero.

Magari si potrebbero pensare dei pack
Tipo pack web
Pack Grafica
Pack Tecnico
Pack ....
Dovrebbe alleggerire anche il download dal sito...
Comunque il problema che ho riscontrato io è che tra scompattare e copiare su usb ci ho messo mezzora. Quello volevo modificare...

ciao ciao
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 24 giu 2009 - 19:43

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao spAMP,
intanto grazie per aver accolto il mio suggerimento su usenet!
Le discussioni qui sul forum sono sempre ben viste.

Riguardo alla tua ultima "evidenza":
Purtroppo è abbastanza normale che scompattare e caricare tutta una suite su USB sia un' azione piuttosto tediosa.
Di solito è dovuto *anche* alla bassa velocità di lettura/scrittura delle attuali chiavette in commercio.

Personalmente, quando installo una winPenPack suite, non lo faccio mai direttamente sulla chiavetta, in quanto la decompressione rallenta ancora di più tutto il processo di copia dei files.
Quindi, di solito, io preferisco scompattare tutto su disco rigido e poi trasferire la suite bell'epronta dulla chiavetta dedicata. Ti posso assicurare che la somma dei tempi delle 2 attività e sempre minore della decompressione diretta su USB.

PS:
Per Tua info, nei miei test la winPenPack da 2GB scompattata direttamente su USB mi ha portato via 1 oretta abbondante.

Resta comunque il fatto che anche a mio parere l'attuale essdential è un pò troppo carica.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System