Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Creazione nuovo launcher per il WinPenPack.

Autore Messaggio
Ciccioformaggio
gio 24 set 2009 - 08:59

online
Utente registrato #9473
Registrato il: gio 06 mar 2008 - 10:14
Provenienza: Avellino
Messaggi: 11

Ciao a tutti. Volevo segnalare che i “vostri-nostri” concorrenti di PortableApps.com hanno sviluppato un particolare launcher che permette, una volta copiati nel suo interno i programmi no install, di creare automaticamente tutti i link completi di icone necessari al funzionamento degli applicativi stessi. Non so se mi sono spiegato bene, ma la semplicità è disarmante: è più facile da farsi che da dirsi. A parte l’estetica molto accattivante del suddetto launcher, si possono aggiungere o eliminare direttamente le cartelle dei software stand alone e, al successivo riavvio, il launcher aggiorna automaticamente la lista dei programmi. E’ in lingua italiana ed ha anche una comoda utility per il backup ed il restore. L’ho istallato qualche giorno fa su una pennetta e, a tutt’oggi, non mi ha creato nessun tipo di problema. Chiedevo se potevate cerare una cosa analoga con il launcher del Win Pen Pack che, a mio avviso, appare più complicato nella procedura di istallazione e /o rimozione dei vari software.
Torna ad inizio pagina
El Salvador
ven 25 set 2009 - 20:37

online
Utente registrato #301
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 12:58
Messaggi: 396
ha scritto ...
si possono aggiungere o eliminare direttamente le cartelle dei software stand alone e, al successivo riavvio, il launcher aggiorna automaticamente la lista dei programmi.

Ma teoricamente è più lento ad avviarsi contro un launcher con lista (come wppl). Vantaggi e svantaggi...
ha scritto ...
Chiedevo se potevate cerare una cosa analoga con il launcher del Win Pen Pack che, a mio avviso, appare più complicato nella procedura di istallazione e /o rimozione dei vari software.

In effetti, questo è vero (o almeno nella parta della rimozione dei software). Ho sempre voluto creare un simil-synaptic in wpp per risolvere questi problemi (ora fondamentali per una suite), ma purtroppo non sono mai riuscito ad aver il tempo per lo sviluppo (ho ancora difficoltà persino a continuare lo sviluppo di asuite, che va a singhiozzo). Tra l'altro avevo già scritto la parte teorica del programma tempo fa, ed includeva download, installazione, aggiornamento e rimozione dei programmi. Un vero peccato e mi dispiace molto di non potervi aiutare...

[ Modificato ven 25 set 2009 - 20:37 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System