Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Bug] X-Launcher v1.4 su X-Audacity 1.3.8 beta [rev8] non avvia .....

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
PCmaniac
ven 24 lug 2009 - 10:09

online
Utente registrato #7227
Registrato il: ven 23 nov 2007 - 14:42
Messaggi: 13

Ciao a tutti, volevo segnalare che 2 X-Software con il Launcher v1.4 a me non si avviano.
Ho provato su 2 diversi PC con Win XP, sembra che succede qualcosa dopo il click sull'icona di avvio, ma non si apre nulla. Penso sia il nuovo X-Launcher perchè installadogli quello precedente è tutto OK.
Spero non sia un problema solo mio, in tal caso scusatemi.

Nome del software: X-Audacity 1.3.8 beta [rev8]
Link su winPenPack: -Link-
Bug o Motivazione della NON portatilità: NON avvia l'X-Software
Licenza software: GNU General Public License ("Audacity" is a registered trademark of Dominic Mazzoni.)
Possibile soluzione (facoltativa): Risolto in entrambi i casi il problema, andando a aggiornare solo il X-Launcher dopo la precedente installazione dei sofware in questione con i precedenti X-Launcher v1.3.1 presi dall'ultimo megapack rilasciato.

Nome del software: X-WinHTTrack 3.43-6 [rev5]
Link su winPenPack: -Link-
Bug o Motivazione della NON portatilità: NON avvia l'X-Software
Licenza software: GNU General Public License
Possibile soluzione (facoltativa): Risolto in entrambi i casi il problema, andando a aggiornare solo il X-Launcher dopo la precedente installazione dei sofware in questione con i precedenti X-Launcher v1.3.1 presi dall'ultimo megapack rilasciato.


[ Modificato ven 24 lug 2009 - 12:12 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 24 lug 2009 - 12:32
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao PCmaniac,
ho appena riscaricato e ritestato le nuove releases dei programmi da te segnalati, ma a me partono correttamente.
Hai aggiornato il solo X-Launcher sulle versioni vecchie, oppure stai usando gli ultimi pacchetti (X-Audacity 1.3.8 beta [rev8] e X-WinHTTrack 3.43-6 [rev5]) nella loro completezza?
Magari puoi provare a mettere, nei rispettivi file .ini, "WriteLog=true" e farci avere i log? Grazie!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 24 lug 2009 - 12:52

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Per quanto riguarda X-WinHTTrack, si avvia senza problemi anche su un sistema pulito.
Per quanto riguarda Audacity, invece, non dipende dal nuovo launcher ma dal programma stesso. Avviato su un sistema pulito da errore.




Per avere conferma che il responsabile non è il launcher, basta copiare la versione stable di Audacity (1.2.6) in \Bin al posto della precedente.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Rcs
ven 24 lug 2009 - 13:58

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Riscontro lo stesso problema dell'utente PCmaniac, su un sistema pulito (formattato ieri).

@ ZioZione: inserendo nel file .ini, "WriteLog=true", stesso risultato.
Torna ad inizio pagina
PCmaniac
ven 24 lug 2009 - 14:57

online
Utente registrato #7227
Registrato il: ven 23 nov 2007 - 14:42
Messaggi: 13
Ciao ZioZione,

Per essere più certo ho riscaricato ora i 2 X-Software in esame, e li ho reinstallati con la specifica procedura "+ Installa X-Software", ma ancora niente da fare, non si avviano.

Ho provato pure a impostare "WriteLog=true" nei rispettivi file .ini, e poi riprovare, ma mi spiace non trovo da nessuna parte il file log che dovrebbe creare.

Mentre sul PC dove ho risolto, ho semplicemente aggiornato il solo X-Launcher (ma gli X-Software erano quelli recentemente rilasciati) usando il corposo gruppo di X-Launcher v. 1.3.1 rilasciato mesi or sono.

Una cosa ancora, prima della mossa del vecchio X-Launcer avevo provato a avviare i 2 software direttamente dalla cartella Bin/Applicazione e in quel modo si avviavano regolarmente.

Può essere perchè io uso la collezione WPP fissa sul PC e all'interno di 2/3 sottocartelle.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 24 lug 2009 - 15:07
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
quell'errore, di solito, si verifica quando il programma NON trova una libreria. Purtroppo non dice mai quale...
@Rcs: quell'opzione serve solo per dire a X-Launcher di salvare un log delle operazioni effettuate... dovrebbe averti creato, nella stessa cartella del launcher, un file .log...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Rcs
ven 24 lug 2009 - 15:18

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Ciao ZioZione, scusa la mia ignoranza , non trovo traccia del file .log nella cartella del launcher.
Torna ad inizio pagina
Rcs
ven 24 lug 2009 - 15:27

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Ho sostituito il launcher con il vecchio 1.3.1 ed ho ottenuto il seguente file .log, il software comunque non si è avviato.


x-audacity.zip
Torna ad inizio pagina
Rcs
ven 24 lug 2009 - 15:52

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Adottato la stessa soluzione (vedi sopra) con X-WinHTTrack, in questo caso il software si è avviato regolarmente.


x-winhttrack.zip
Torna ad inizio pagina
deep
ven 24 lug 2009 - 16:00

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
ZioZione ha scritto ...

Ciao a tutti,
quell'errore, di solito, si verifica quando il programma NON trova una libreria.


Il che avrebbe un senso, poiché nei tre pc che utilizzo di solito non riscontro nessun tipo di problema.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System