Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Sondaggio] Multifunzione o Stampante?

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
AlexF.RS3
mer 12 ago 2009 - 17:30

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450

Multifunzione o Stampante?
Multifunzione

Stampante

Devo comprare una nuova stampante , perchè la mia EPSON C86 è volata in cielo. Ho dato uno sguardo alle offerte presenti in giro, ed ho visto che ci sono alcune stampanti di HP, EPSON o CANON a circa 50 - 60 €, ma allo stesso prezzo ci sono anche multifunzione delle stesse marche. Poi ho confrontato le caratteristiche tra Multifunzione e Stampanti e non ci sono enormi differenze riguardo la stampa. Allora mi chiedo: che senso ha acquistare solo la stampante?
Voi cosa scegliereste?
Torna ad inizio pagina
tomcat
mer 12 ago 2009 - 18:13

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
AlexF.RS3 ha scritto ...

Voi cosa scegliereste?


Io ne ho avute tre: inizialmente due stampanti, poi l'ultima che è una multifunzione. Però tutte rigorosamente HP: non me ne sono mai pentito. Quanto al sondaggio, dico sicuramente multifunzione: risparmi spazio, risparmi soldi (rispetto alla coppia stampante più scanner), hai gratis anche una fotocopiatrice (e ti assicuro che una volta che ce l'hai la usi; prova a chiedere a mia moglie...). Insomma è sicuramente la scelta vincente, almeno per un utilizzo normale.

Buoni acquisti.

Tomcat

P.S.: Guarda che secondo me a 50/60 € non è che compri del gran hardware. La mia è costata di più (HP C6280 a circa 149 €), ma la qualità è assolutamente ineccepibile.
Torna ad inizio pagina
pegasocv
mer 12 ago 2009 - 19:21

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Anch'io ho quasi sempre acquisto stampanti multifunzione e mi trovo bene.
Non sono legato a una marca in particolare... dipende cosa offre al momento il mercato e dal mio portafoglio...

Dall'ultimo acquisto sono passato alle laser e devo dire che è un bel passaggio; senza togliere nulla alle Inkjet, ma la differenza si vede anche per quanto riguarda il fatto che il risultato che ne esce è asciutto, pulito e la carta meno "impregnata".

A prescindere se inkjet o laser o multifunzione o no, un consiglio che ti posso dare è prima di acquistare informati di quanto costano i ricambi perchè tante volte costano più quelli che la stampante.
Un altro è, una spesa del genere uno solitamente la fa nella speranza che gli duri un bel po di tempo e quindi (sempre in base alle proprie possibilità), è meglio spendere un pochino di più ma prendere una cosa che ti duri e abbia certe prestazioni.
Torna ad inizio pagina
uroari
mer 12 ago 2009 - 19:36
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
io ho una hp multifunzione da poco prezzo e devo dire che finora se l'è cavata degnamente, anche le cartucce sono abbordabili come prezzo (io cerco più che la qualità di stampa, la quantità).

ciao
Torna ad inizio pagina
AlexF.RS3
mer 12 ago 2009 - 21:29

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450
Grazie dei consigli. Comunque io ho inizialmente puntato su quella fascia di prezzo xchè non ho bisogno di chissà cosa. Devo fare solo stampe di testi o documenti ogni tanto, stampare qualche immagine, pensate che la mia EPSON C86 si sono intasati gli ugelli perchè non l'ho usata per 2-3 mesi.
Comunque i modelli a cui avevo dato un'occhiata sono questi, ditemi che ne pensate:
CANON PIXMA MP190
EPSON STYLUS SX105
HEWLETT PACKARD DESKJET F4272
LEXMARK - X2650
Torna ad inizio pagina
pegasocv
gio 13 ago 2009 - 00:05

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Scusate l'OT.
Alex ma il problema alla tua stampante sono gli ugelli sporchi e basta?
Se si, hai già provato in qualche modo a pulirli? Come? Gli ugelli/testina è sulla cartuccia o nella stampante?

---EDIT---

Altro problema che non si ha con le stampanti laser è proprio l'inchiostro che secca...

[ Modificato gio 13 ago 2009 - 00:06 ]
Torna ad inizio pagina
AlexF.RS3
gio 13 ago 2009 - 13:25

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450
pegasocv ha scritto ...

Scusate l'OT.
Alex ma il problema alla tua stampante sono gli ugelli sporchi e basta?
Se si, hai già provato in qualche modo a pulirli? Come? Gli ugelli/testina è sulla cartuccia o nella stampante?

---EDIT---

Altro problema che non si ha con le stampanti laser è proprio l'inchiostro che secca...

Si, il problema alla stampante sono gli ugelli ostruiti dall'inchiostro secco. Ho tentato di pulirli, ma essendo gli ugelli sulla stampante, avrei dovuto smontare anche il contenitore con le cartucce, e li non sono riuscito più ad andare avanti.
Torna ad inizio pagina
b9b9b9
gio 13 ago 2009 - 13:33

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112
io ho una multifunzione Canon pixma mp600 (presa con i punti esse...) 2 anni fa: anche se la uso 1 volta al mese (anche meno), non ho mai avuto problemi con gli ugelli... scansioni perfette (ovviamente NON per uso professionale)
Torna ad inizio pagina
AlexF.RS3
gio 13 ago 2009 - 13:36

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450
b9b9b9 ha scritto ...

io ho una multifunzione Canon pixma mp600 (presa con i punti esse...) 2 anni fa: anche se la uso 1 volta al mese (anche meno), non ho mai avuto problemi con gli ugelli... scansioni perfette (ovviamente NON per uso professionale)

Tu non hai problemi con gli ugelli perchè se non ricordo male anche le Canon, come le HP, hanno le testine integrate nelle cartucce. Ditemi se ho detto una cavolata.
Torna ad inizio pagina
pegasocv
gio 13 ago 2009 - 14:26

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Eh si Alex avere gli ugelli sulla stampante anziché sulla cartuccia quando si devono pulire manualmente è una vera scocciatura.

Dovresti vedere se riesci a mettere del cotone o simili, imbevuto di alcool, e lasciare che agisca.
Se l'inchiostro non è diventato cemento, potresti riuscire ad ammorbidirlo abbastanza da far si che la procedura automatica riesca ad espellerlo.

Poi in futuro (quando ci sono quei mesi che non si usa la stampante), si può adottare l'abitudine di fare una stampa/pulizia ogni 1-2 settimane (dipende dal tipo di inchiostro e dall'ambiente in cui si trova la stampante).
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System