Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Firefox e Estensione ProfileManagerandSynchronizer

Autore Messaggio
_zulu
lun 07 set 2009 - 17:03
online
Utente registrato #3957
Registrato il: lun 09 apr 2007 - 01:39
Messaggi: 175

Ho scoperto che questa estensione non è Portabile.

Non solo non funziona correttamente in quanto non permette di passare da un profilo all'altro, ma crea un file profile.ini nella cartella
C:\Documents and Settings\<Utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

I due errori sono legati in quanto non viene passata all'applicazione il percorso della cartella profili, ma "il percorso del profilo".
Mi spiego:
Quando viene creato un profilo viene anche inserito il percorso necessario per il suo salvataggio.
Il launcher forza l'avvio di FF con il percorso corretto "E:\.." del profilo da caricare.
Con questo sistema il percorso registrato nel profilo viene ignorato e tutto funziona correttamente.
Utilizzando il plug-in per lanciare una seconda sessione di FF con un altro profilo questo utilizza il percorso registrato nel profilo "C:\...".
Questo è grave ma può essere ovviato parzialmente creando un secondo launcher con un secondo ini che punta al secondo profilo.
La differenza principale è che non è possibile avere due finestre di FF aperte contemporaneamente una per profilo.

Ma la cosa gravissima è che quando l'estensione risulta installata e attiva (anche se non utilizzata) viene sempre creato il sopracitato file.

L'utilità di utilizzare due profili, uno per navigare e uno di Sviluppo con estensioni diverse e di poterli utilizzare entrambi contemporaneamente è indubbia per uno sviluppatore.

CIAO
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 07 set 2009 - 21:57

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Per cambiare profilo in X-Firefox non è necessaria quell'estensione.
Puoi avere anche trecento profili e passare dall'uno all'altro cambiando nell'ini:

Profile=Default


con

Profile=Default_1
Profile=Default_2
Profile=Default_3
Profile=Default_4
Profile=Default_5



In sintesi:

Profile=Nome_qualsiasi



Per utilizzare due sessioni contemporaneamente, togli il punto e virgola da:

;MOZ_NO_REMOTE=1

che diventa:

MOZ_NO_REMOTE=1
Torna ad inizio pagina
Sito Web
_zulu
mar 08 set 2009 - 12:47
online
Utente registrato #3957
Registrato il: lun 09 apr 2007 - 01:39
Messaggi: 175
ciao...
si, ho letto un thread che ne parlava e avevo comunque intuito che si poteva fare.
La mia necessità comunque è di utilizzare i due profili contenporaneamente e questo si può fare solo duplicando il launcher e modificando il relativo ini.

Comunque...
ho scritto principalmente per segnalarti che l'installazione di questa estensione e anche della ProfileSwitcher scrivono un file sul disco fisso che poi non cancellano.

<OT>
Per curiosità.

Attraverso l'installazione del programma dropbox l'estensione in oggetto permette la sincronizzazione di scrapbook e zotero tra due installazioni o due profili di FF.

Non centra nulla con winpenpack ma è il motivo che mi ha spinto a provare ProfileManagerandSynchronize.
</OT>

Ciao



[ Modificato mar 08 set 2009 - 12:55 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System