Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Initial release] X-StoryBook 2.1.12_rev4

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Taf
mer 14 ott 2009 - 08:35

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao LordJim,

vedo con piacere che si è subito instaurato un ottimo interscambio con i nostri due guru delle portabilizzazioni!

Come avrai potuto capire dal tenore della mia risposta io sono "l'utOntO del team".
Non ho assolutamente le competenze per esprimere giudizi sui dettagli di portabilizzazione, ma posso fare i test da "utente finale" e vedere se tutto funziona a dovere.

Comunque voglio rinnovarti i miei complimenti per la bella analisi che hai fatto su questa tua prima (..spero sia la prima di una lunga serie) portabilizzazione. E soprattutto per i tuoi buoni propositi per il futuro!!!

A rileggerci...
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mer 14 ott 2009 - 08:51

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Ciao Danix,
Per i backup va bene ma tieni presente che nella stessa directory dovrebbe esserci un solo file internal.X.log.db cosa che non avviene se copi il contenuto di una cartella in un altra ( in questo caso quei file tendono ad aumentare ad ogni nuova versione ) e questo in un eventuale rispristino sembra causare problemi.

Per quanto riguarda la domanda relativa alla lingua, posso spulciare tra i sorgenti per vedere se trovo qualcosa per forzare l'italiano ( anche se non sono un programmatore Java ).
Altrimenti c'è una seconda possibilità, so che quel parametro viene scritto in uno di quei file .db (che sono dei mini datbase SQL ) , quindi potremmo preimpostare l'ambiente dati e distribuirlo così (non è bello lo so ) ma non so se questo viola qualche regola.

[ Modificato mer 14 ott 2009 - 09:00 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mer 14 ott 2009 - 08:57

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Ciao Taf®
Grazie per i complimenti e l'entusiasmo.
Se sei il "tester" farò sicuramente riferimento a te per i miei lavoretti.

Sicuramente a rileggerci.

[ Modificato mer 14 ott 2009 - 09:03 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
sab 17 ott 2009 - 23:36

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Ho provato lo script di Danix ma nel mio computer il comportamento è il seguente:
Attivando più volte il programma si finisce per avere nelle cartelle di backup una situazione come questa:



questa situazione è evidentemente destinata ad aumentare nel tempo ad ogni nuova attivazione del programma.
Inoltre provando a restorizzare la cartella in quella del profilo, alla prima attivazione i file log vengono cancellati tranne l'ultimo



ma a questo punto non è più possibile eseguire il programma, almeno fino a che non si cancella manualmente anche l'ultimo file di log.
In condizioni normali, all'uscita del programma ho provato ad eliminare manualmente questo file dalla cartella del profilo e al rientro non sembrano esserci problemi.
Quindi ho deciso di eliminare il file solo dalla prima cartella di backup così non "emigra" in tutte le successive cartelle (ora solo 2).
Inoltre ho impostato a false il MultipleIstances come si era detto.

X Danix:
Non mi è chiara una cosa, nel manuale c'è scritto che per i programmi Java è meglio utilizzare il parametro WinGetProcess e io, infatti, avevo impostato
il controllo sulla caption della finestra principale, ma tu lo hai eliminato, c'è un motivo?


Per terminare, ho fatto qualche prova per preimpostare l'italiano ma non ho avuto risultati, c'è un file "configuration.xml" che sembra fatto per questo ma preimpostando le chiavi non è cambiato niente. Quindi ho creato un ambiente di default che preimposta la lingua ma che sarà attivato solo se le impostazioni non esistono (fa il copy senza il parametro overwrite).

Le modifiche apportate al file INI sono le seguenti:
[Functions]
[...]
FileCopy=%StoryBookProfileDir%\default\internal.*.db|%StoryBookProfileDir%\.storybook

[RunAfter]
[...]
;Remove the incremental log file
FileDelete=$Backup$\$AppName$\1\.storybook\internal.*.log.db

[Options]
[...]
MultipleIstances=false


In più nella distribuzione è presente in profiles una cartella "default" che contiene l'ambiente preimpostato.

Ecco la nuova versione del pacchetto: X-StoryBook_2.1.12_rev3_test_3.zip (circa 16 MB)


[ Modificato sab 17 ott 2009 - 23:37 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 19 ott 2009 - 23:49

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Quindi ho deciso di eliminare il file solo dalla prima cartella di backup così non "emigra" in tutte le successive cartelle (ora solo 2).

Direi che è un'ottima soluzione, ma valutala bene tu che conosci ed utilizzi il programma. Ho attivato 3 backup (non più opzionali).


X Danix:
Non mi è chiara una cosa, nel manuale c'è scritto che per i programmi Java è meglio utilizzare il parametro WinGetProcess e io, infatti, avevo impostato
il controllo sulla caption della finestra principale, ma tu lo hai eliminato, c'è un motivo?

Sì c'è. Perchè WinGetProcess non funziona!


Per terminare, ho fatto qualche prova per preimpostare l'italiano ma non ho avuto risultati, c'è un file "configuration.xml" che sembra fatto per questo ma preimpostando le chiavi non è cambiato niente. Quindi ho creato un ambiente di default che preimposta la lingua ma che sarà attivato solo se le impostazioni non esistono (fa il copy senza il parametro overwrite).

Ho implementato la gestione della localizzazione in linea coi nostri standard. Incapsulando cioè (quando possibile, come in questo caso) i file all'interno del launcher (vedi sorgente: x-storybook_src.zip)
La cartella "default" che contiene l'ambiente preimpostato non è quindi più necessaria.

X-StoryBook_2.1.12_rev4_test_4 (circa 16 MB)
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
mar 20 ott 2009 - 00:13

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
LordJim60 ha scritto ...

Scusa ZioZione
non vorrei dire una sciocchezza ma mi risulta che Power*Architect adesso è open source, si trova qui

Ho creato una prima release portatile (da testare): -Link-

[ Modificato mar 20 ott 2009 - 00:25 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
ven 23 ott 2009 - 14:26

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
X-Storybook first release -Link-
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Giacos71
ven 06 nov 2009 - 00:13
online
Utente registrato #16289
Registrato il: mar 13 gen 2009 - 19:45
Messaggi: 13
Salve io ho provato l'applicazione in questione e anche il fatto che sia localizzata è interessante, però a me utilizzandola su Vista ho dei problemi di refresh:





Ho provato a scaricare il file dal sito pensando che magari fosse un problema del x-software ma stesso risultato. peccato perchè sembra un buon sofware!

Le librerie java sono copiate nell'apposita cartella anche perchè l'applicazione si avvia.

Facendo click con il tasto destro del mouse compare un pezzo per volta, ma scegliendo varie opzioni il problema si ripresenta e diventa fastidioso lavorarci.
Torna ad inizio pagina
LordJim60
ven 06 nov 2009 - 08:21

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Io (per fortuna) non ho mai utilizzato Vista quindi non posso aiutarti con qualche suggerimento "magico" ma da quello che mi dici mi fa pensare che sia un problema legato alla tua particolare configurazione di Vista.
Hai provato a scaricare la ultima release della Java Virtual Machine?
Ho buttato un okkio in rete cercando "Vista Java problem screen refresh" e ho trovato questo link, -Link- non ho approfondito ma mi semra che si parli di questo problema.

[ Modificato ven 06 nov 2009 - 11:18 ]
Torna ad inizio pagina
PortableUmbo
ven 06 nov 2009 - 10:16

online
Utente registrato #2511
Registrato il: mer 07 feb 2007 - 10:08
Provenienza: Roma
Messaggi: 217
Giacos71 ha scritto ...

utilizzandola su Vista ho dei problemi di refresh:


Io ho provato l'applicazione sul mio PC con Vista e non ho problemi di refresh.

Pacchetto installato: X-StoryBook 2.1.12 [rev4]

Versione Java (output di java -version):

    java version "1.6.0_11"
    Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_11-b03)
    Java HotSpot(TM) Client VM (build 11.0-b16, mixed mode)
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System