Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Launcher 1.4 - migliorie introdotte

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Costa28
gio 22 ott 2009 - 13:40
online
Utente registrato #56
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 10:18
Messaggi: 64
Evviva !!!

Sono ripassato di qua dopo tanto tempo di.... inattività e vedo la rella 1.4

Allora non ero cretino !!!

Quel DirMove che se lo facevi da C: si comportava in un modo e se lo facevi dal pennino in un altro!!!

Una cosa... siamo ancora in attesa delle nuove sintassi (A.K.A. Guide) oppure sono cecato che non le trovo?

Buon lavoro
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 23 ott 2009 - 01:18

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Non sei cecato, non abbiamo ancora avuto modo di aggiornare la guida.
Però puoi trovare molti esempi su come utilizziamo le Espressioni Regolari negli ultimi launcher.

[ Modificato ven 23 ott 2009 - 01:19 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Costa28
ven 23 ott 2009 - 22:42
online
Utente registrato #56
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 10:18
Messaggi: 64
Danix ha scritto ...

Però puoi trovare molti esempi su come utilizziamo le Espressioni Regolari negli ultimi launcher.


mmm.... scusa non vorrei sembrarti polemico...

se non avete diffuso le sintassi... solo voi mod siete in grado di fare i "molti esempi".

Lasciate stare le guide....

Boh... strano modo di procedere...
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 23 ott 2009 - 23:19

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Effettivamente si tratta di una nostra mancanza, nata anche dalla consapevolezza che di contributi da parte di "portabilizzatori" estranei al Team ne arrivano ben pochi.

Comunque, se c'è un'esigenza in tal senso, faremo il possibile per aggiornare la guida con le poche modifiche nella sintassi che riguardano le Espressioni Regolari, come dicevo. Le altre modifiche al codice sono quasi tutte migliorie al funzionamento del launcher.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ketty
ven 23 ott 2009 - 23:59
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Non è mia intenzione innescare una polemica, anzi...
Ma avere idea di come utilizzare le Espressioni Regolari non sarebbe male , sono ignorante e non ho assolutamente la presunzione di considerarmi atta a portabilizzare ma almeno la soddisfazione di provarci e tentare mi farebbe piacere.
Torna ad inizio pagina
zandet2
sab 24 ott 2009 - 00:53

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Costa28, Ketty,
nessuna polemica e nessun "segreto di stato", anzi...

Come diceva Danix, la vera novità nel launcher è il supporto alle Espressioni Regolari (Regular Expressions, RE), che ha portato via molto tempo ed energie per farle funzionare al meglio.
Subito dopo ci si è dovuti concentrare nel riaggiornare e redistribuire una quantità di software notevole (operazione tuttora in corso), sopperendo a mancanze nei launcher, affinando soluzioni che risultavano un po' forzate/semplificate, introducendo migliorie dove possibile; giocoforza, visto che il tempo da dedicare il progetto è quello che è, è stata tralasciata la documentazione privilegiando quello che alla praticamente totalità degli utenti interessa, e cioè software funzionanti...

Le Espressioni Regolari sono istruzioni veramente potenti, ma anche tremendamente complicate: non è facile capire come funzionino, per questo esistono in rete diversi manuali sul loro utilizzo (quasi tutti in inglese), che possono essere un buon inizio per imparare ad usarle; la nostra guida potrà anche spiegare la sintassi e a grandi linee il funzionamento, ma se dovesse spiegarle in dettaglio non basterebbe una tesi di laurea. Per inciso, neanche io le ho capite completamente...

Ciao
Torna ad inizio pagina
Ketty
sab 24 ott 2009 - 01:17
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
E lo so com'è... Tanti nomi e poche mani!

Ma hai ragione è meglio cercare nella rete ed arrangiarsi, scoprendo anche mondi nuovi
Torna ad inizio pagina
Costa28
sab 24 ott 2009 - 09:51
online
Utente registrato #56
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 10:18
Messaggi: 64
Danix ha scritto ...

Effettivamente si tratta di una nostra mancanza, nata anche dalla consapevolezza che di contributi da parte di "portabilizzatori" estranei al Team ne arrivano ben pochi.


Io mi dedico alla materia solo quando qualcosa di veramente utile attira la mia attenzione.
Ed in genere è commerciale...

Danix ha scritto ...

Comunque, se c'è un'esigenza in tal senso, faremo il possibile per aggiornare la guida con le poche modifiche nella sintassi che riguardano le Espressioni Regolari, come dicevo. Le altre modifiche al codice sono quasi tutte migliorie al funzionamento del launcher.


A me, ora come ore, basterebbe anche solo le nuove sintassi dei comandi preesistenti (come DirMove) che, come ho letto, avete migliorato.

P.S. Notizie per scrivere nel SID del registro?
Ho visto che W7 preferisce scrivere lì che in HKCU.

Comunque grazie sempre per quello che fate.

Buon lavoro!!
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System