Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Database dei programmi e XML

Autore Messaggio
AL9478
gio 24 mag 2007 - 18:26

online
Utente registrato #544
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 12:54
Messaggi: 4

Io sto provando ad assemblare un po' di programmi che mi possono servire, e provo a costruirmi il relativo XML.
Sto anche mettendo nella descrizione del programma un po' di info recuperate dalla presentazione che c'è nella pagina del sito winpenpack.
E vorrei anche avere al loro posto (meglio se tutte in icons) tutte le varie icone, eventualmente estraendole dagli exe se possibile o recuperadnole dai vari siti degli autori.
Però poi quando cambia qualche versione o esce qualche nuovo programma ... è una tragedia allineare sempre tutto.
Provo con una proposta: costruire un archivio (un db) con i nomi dei programmi, la categoria di appartenza (come adesso raggruppato nel menù), l'icona, il percorso di installazione, una minidescrizione, magari anche la versione, e un link al file (in un percorso locale) usato per l'installazione (lo zip o l'archivio di partenza).
E da questo archivio, selezionando i prodotti desiderati, poter generare l'XML.
Quando si desidera aggiornare dei programmi, o aggiungere, modificare e/o toglierli, ... basterebbe aggiornare la scheda sul db, installare quanto desiderato, e rigenerare l'xml.
Beh ... io posso mettere a disposizione dello spazio web ed un server d'appoggio se desiderato. Non sono linee superveloci ma ... quello che ho. Le mie nozioni di programmazione sono ferme a parecchi anni fa (Cobol ecc.), perciò non sare molto d'aiuto; se posso fare qualcosa ....
Torna ad inizio pagina
simongr
gio 24 mag 2007 - 21:48

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
-Link-

In questo thread si parla di qualcosa del genere

Torna ad inizio pagina
alchimista
gio 24 mag 2007 - 22:19
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
X AL9478, non temere, il lavoro è lungo ma ci stiamo arrivando, abbi fede buona permanenza su wPP

[ Modificato gio 24 mag 2007 - 22:19 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System