Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Salve a tutti....Chi mi da il Benvenuto???

Autore Messaggio
Mediano17
gio 28 gen 2010 - 13:58
online
Utente registrato #37857
Registrato il: gio 28 gen 2010 - 13:52
Messaggi: 3

Ragazzi da quel poco che ho visto mi piace molto,allora sono venuto a conoscenza di tutto questo tramite un altro Forum,in pratica cercavo dei programmi che girassero su PenDrive in modo tale ,da usare quando vado a fare assistenza a casa di persone,mi spiegate un po il tutto???Grazie mille.
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 28 gen 2010 - 14:04

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao Mediano17,
come richiesto eccoti il BENVENUTO


Per iniziare a "capirci qualcosa" ti consiglio di dare un'occhiata alla documentazione, e link simili che trovi nella sezione specifica nel menu principale a sinistra.

Buona permanenza

Ciao!
Torna ad inizio pagina
Mediano17
gio 28 gen 2010 - 14:37
online
Utente registrato #37857
Registrato il: gio 28 gen 2010 - 13:52
Messaggi: 3
zandet2 ha scritto ...

Ciao Mediano17,
come richiesto eccoti il BENVENUTO


Per iniziare a "capirci qualcosa" ti consiglio di dare un'occhiata alla documentazione, e link simili che trovi nella sezione specifica nel menu principale a sinistra.

Buona permanenza

Ciao!


Ok ho letto un bel po,ho capito che winpenpack è proprio un applicativo dove trovo tutto quello che mi può servire per procedere per l'assistenza,solo una cosa manca un piccolo sistema operativo da avviare su pendrive,poi un altra cosa ho visto che ci sono molti programmi che non sono utili per l'assistenza ma si istallano tutti???e poi l'istallazione la faccio su pendrive???come va una da 8gb???
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 28 gen 2010 - 14:51

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Mediano17,
le opzioni sono molteplici:
puoi scegliere un pack già pronto tra quelli proposti in home page (dove quello "monstre" arriva ad occupare 2GB una volta espanso), oppure partire dalla versione base del menu e arricchirlo con tutti quei software che puoi ritenere interessanti...

Tutti i software segnalati in questo sito sono portabili, alcuni con limitazioni (es. diritti amministrativi sul pc oppure presenza .NET sul pc ospite), oppure se non sono software predisposti dal nostro team (i software non X-) potrebbero necessitare di particolari operazioni per l'estrazione e la predisposizione; tutte le particolarità sono comunque indicate su ogni scheda di download.

Come consiglio se vuoi utilizzare i pack già pronti, ti suggerirei di effettuare la prima scompattazione/installazione su hard disk, e successivamente copiare tutto quanto su usb: effettuare il tutto su usb viste le dimensioni potrebbe portarti via veramente molto tempo.
Torna ad inizio pagina
Mediano17
gio 28 gen 2010 - 14:54
online
Utente registrato #37857
Registrato il: gio 28 gen 2010 - 13:52
Messaggi: 3
zandet2 ha scritto ...

Mediano17,
le opzioni sono molteplici:
puoi scegliere un pack già pronto tra quelli proposti in home page (dove quello "monstre" arriva ad occupare 2GB una volta espanso), oppure partire dalla versione base del menu e arricchirlo con tutti quei software che puoi ritenere interessanti...

Tutti i software segnalati in questo sito sono portabili, alcuni con limitazioni (es. diritti amministrativi sul pc oppure presenza .NET sul pc ospite), oppure se non sono software predisposti dal nostro team (i software non X-) potrebbero necessitare di particolari operazioni per l'estrazione e la predisposizione; tutte le particolarità sono comunque indicate su ogni scheda di download.

Come consiglio se vuoi utilizzare i pack già pronti, ti suggerirei di effettuare la prima scompattazione/installazione su hard disk, e successivamente copiare tutto quanto su usb: effettuare il tutto su usb viste le dimensioni potrebbe portarti via veramente molto tempo.


Ok grazie mille penso farò cosi mi serve solo qualcosa per la sicurezza ,per sconpattare e poi non so magari qualche masterizatore cosi magari capita sempre d'urgenza
Torna ad inizio pagina
tomcat
gio 28 gen 2010 - 15:06

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Ciao Mediano17 e benvenuto nel forum anche da parte mia.

Mediano17 ha scritto ...

... manca un piccolo sistema operativo da avviare su pendrive...


questo non lo trovi. wPP non è un S.O. da installare su pendrive; è un progetto che consente di gestire in modo unitario (con il relativo menu) una serie di programmi (principalmente Open Source, ma c'è anche qualche residuo freeware) che non necessitano di installazione. E non parliamo di piccoli programmini di contorno: OpenOffice.org, The GIMP, VLC Media Player, Audacity, Mozilla Firefox e Thunderbird, solo per citare alcuni fra i più noti. Ma non solo: tutti i dati generati da questi programmi vengono salvati all'interno della pendrive su cui risiede wPP.

Mediano17 ha scritto ...

...ci sono molti programmi che non sono utili per l'assistenza ma si istallano tutti???...


Non so cosa intendi per "non sono utili per l'assistenza"; ad ogni modo TUTTI i programmi che trovi in wPP sono subito utilizzabili senza installazione, sia che li lanci da pendrive, o da una qualunque locazione su disco fisso (perchè puoi fare anche così).

Mediano17 ha scritto ...

...l'istallazione la faccio su pendrive???come va una da 8gb???


l'installazione si riduce a copiare wPP su una pendrive (o in una directory di un disco fisso, come ad esempio ho fatto io; e non deve essere per forza il disco C:\), che deve essere da almeno 2 GB (ma dipende da quanti sono i programmi della suite, comprese le tue aggiunte).

Insomma, è più semplice di quanto puoi supporre!!

Buon lavoro
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 28 gen 2010 - 15:18

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Benarrivato Mediano17

viste le tue necessità io ti suggerirei di comporti il tuo wPP partendo dalla versione personal (vuota) ad arricchire con ciò che realmente ti serve!

Qui -Link- trovi tutte le spiegazioni necessarie.
Torna ad inizio pagina
pegasocv
gio 28 gen 2010 - 20:36

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Ciaooooooooooo e ben arrivato da parte mia.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System