Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Documentazione stampabile?

Autore Messaggio
aNando
mer 03 feb 2010 - 15:50

online
Utente registrato #16848
Registrato il: gio 12 feb 2009 - 15:04
Messaggi: 9

Ho molto apprezzato gli ultimi due contributi di Roberto Angius: "Come unire due o più winPenPack" e "Guida al winPenPack Menù". Mi riferirò a quest'ultimo, ma credo che il problema che espongo sia di carattere generale.

Si tratta di una documentazione che, per essere esauriente e ben documentata, ha richiesto cinque pagine. Ovviamente le pagine possono essere scaricate una dopo l'altra, ma il risultato è insoddisfacente: sulla copia locale i link da una pagina ad un'altra (così come eventuali altri link) non funzionano.

D'altronde chi (come me) abitando in una località non servita dall'ADSL si connette tramite una internet-key, rischia di spendere una fortuna se ogni volta che deve fare un "ripasso" si deve collegare!

Su alcuni siti questo problema è stato risolto fornendo un link del tipo "versione stampabile" (ed ovviamente, con una stampante virtuale, l'utente può farsi una copia PDF del file in questione).

E' possibile fare qualcosa di analogo per le documentazioni di winpenpack?

Grazie, e grazie comunque del lavoro che fate e mettete a disposizione degli internauti.


Nando


Torna ad inizio pagina
Danix
mer 03 feb 2010 - 22:06

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
C'è un modulo sul sito che dovrebbe creare i PDF delle pagine, ma ha smesso di funzionare.
Abbiamo molte cose da fare per portare avanti il progetto, ma mi ripropongo di indagare sul perchè appena ho un attimo.

Tra le varie creazioni di Roan, c'è anche un Help in formato CHM (il classico help che si trova in genere nei programmi), ancora in fase di sviluppo. Appena sarà pronto ovviamente lo metteremo a disposizione degli utenti.

[ Modificato mer 03 feb 2010 - 22:10 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
capolupetto
mer 03 feb 2010 - 23:13

online
Utente registrato #8824
Registrato il: ven 15 feb 2008 - 09:38
Messaggi: 11
Non sò se può aiutare, con firefox uso l'estensione pdfit che crea un pdf della pagina web che si stà visitando, forse potrebbe essere utile al caso.
Ciao.
Torna ad inizio pagina
aNando
gio 04 feb 2010 - 18:22

online
Utente registrato #16848
Registrato il: gio 12 feb 2009 - 15:04
Messaggi: 9
capolupetto ha scritto ...

Non sò se può aiutare, con firefox uso l'estensione pdfit che crea un pdf della pagina web che si stà visitando, forse potrebbe essere utile al caso.
Ciao.


Grazie ma...
Purtroppo il problema è che "il file" è spezzato su più pagine!
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 04 feb 2010 - 19:41

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
aNando ha scritto ...

Grazie ma...
Purtroppo il problema è che "il file" è spezzato su più pagine!

Ma sfruttando i "potenti" mezzi di winPenPack puoi riunire il tutto:
X-PDF Split and Merge (X-PDFSam), che trovi nella sezione download, è proprio quello che fa al caso tuo.

Ciao!
Torna ad inizio pagina
Moticanus
gio 04 feb 2010 - 21:44
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
In queste occasioni io uso una estensione di Firefox: Repagination -Link- (da me funziona anche con FF 3.6) in modo da vedere tutto su una singola pagina. Dopodichè stampo in pdf (con la stampante virtuale) o salvo come html.

Al solito, artigianale, ma funzionale!

Questo il risultato, se può servire:

----------

"Guida al winPenPack Menù.pdf" -Link- (630 KB)

"Guida al winPenPack Menù.zip" -Link- (551 KB)

----------

"Come unire due o più winPenPack.pdf" -Link- (587 KB)

"Come unire due o più winPenPack.zip" -Link- (470 KB)

----------

[ Modificato gio 04 feb 2010 - 21:45 ]
Torna ad inizio pagina
aNando
sab 06 feb 2010 - 11:33

online
Utente registrato #16848
Registrato il: gio 12 feb 2009 - 15:04
Messaggi: 9
Un'unica risposta, per non "affollare" troppo la discussione; ma ringrazio tutti per i suggerimenti.

Mi fa piacere che la mia domanda abbia spinto grandi capi a rispondermi: evidentemente l'argomento è stato ritenuto interessante.

Da parte mia, ho trovato interessanti le risposte. In particolare ho trovato geniale quella di Moticanus (ma bisognava conoscere l'esistenza di Repagination!); mentre quella di Zandet2 era la più ovvia: in effetti sapevo che si possono unire più file PDF ma non ci avevo proprio pensato! Unico neo, rispetto alla soluzione di Moticanus, il fatto che un eventuale link presente in una pagina e che fa riferimento ad un paragrafo di un'altra pagina verrebbe maltrattato.

Per quanto riguarda Danix, le informazioni sono interessanti; in attesa che l'una o l'altra cosa funzioni, si potrebbero attaccare alle guide di Roan i links forniti da Moticanus.

Grazie a tutti!
Torna ad inizio pagina
Moticanus
sab 06 feb 2010 - 17:29
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
aNando ha scritto ...

Per quanto riguarda Danix, le informazioni sono interessanti; in attesa che l'una o l'altra cosa funzioni, si potrebbero attaccare alle guide di Roan i links forniti da Moticanus.

Grazie a tutti!


ciao aNando,

sono contento che ti sia piaciuta la soluzione da me proposta. Come anticipato è però qualcosa di artigianale, che ho linkato giusto a tuo uso e consumo. In considerazione anche del fatto che navighi via internet key e non con una adsl tradizionale.

In relazione, invece, ad una soluzione definitiva, valevole per il resto degli utenti, vedrai che le soluzioni che il wpp team ha in cantiere saranno sicuramente più professionali.

Quindi... stay tuned

[ Modificato sab 06 feb 2010 - 17:29 ]
Torna ad inizio pagina
Roan
sab 06 feb 2010 - 22:14

online
Utente registrato #32524
Registrato il: gio 02 lug 2009 - 18:01
Provenienza: Cabras (OR) - Sardegna
Messaggi: 166
Ciao aNando,
se hai la pazienza di aspettare ancora un poco (cioè il tempo necessario agli amin di supervisionare il lavoro), è praticamente pronto il file .chm che racchiude tutta la documentazione di winPenPack, tutorial compresi.
Il file .chm è, per certi versi, migliore del PDF sia dal punto di vista grafico che gestionale, conserva perfettamente tutti i collegamenti e pesa di gran lunga di meno (il file zip pesa appena 5,4 MB, quindi scricabile in pochi secondi). Il file chm si apre con un semplice doppio click.
A presto
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System