Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Integrare Microsoft Silverlight nei plugin di X-Firefox

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
uroari
mer 17 feb 2010 - 23:10
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144

silverlight è un plugin microsoft che permette di "di visualizzare all'interno del browser applicazioni multimediali ad alta interattività": wikipedia

io l'ho scoperto cercando di vedere in video.mediaset un tg5 di ieri, in quanto mi partiva automaticamente la richiesta di download di silverlight.

l'ho installato sotto svs altiris, però qualcosa deve essere andato storto perché non sono riuscito a disinstallarlo se non cancellando la cartella, dunque non sono certo di avere eliminato tutto, e conciò il mio test non è sicuramente attendibile come vorrei.

detto ciò, modificando l'ini di x-filrefox in questo modo (le aggiunte sono in rosso):

;(plugins path)
MOZILLA_PLUGINS=$Lib$\Mozilla\Plugins
JAVA_PLUGINS=$Lib$\Java\bin\new_plugin
SILVERLIGHT_PLUGINS=$Lib$\Microsoft Silverlight\3.0.50106.0
MOZ_PLUGIN_PATH=%MOZILLA_PLUGINS%;%JAVA_PLUGINS%;%SILVERLIGHT_PLUGINS%

e copiando la cartella "microsoft silverlight" da c:\programmi in \lib, riesco a vedere i video nel sito di mediaset, tipo questo -Link-

spero funzioni, ciao a tutti


-------------EDIT-------------

dimenticavo, silverlight potete scaricarlo da qui: -Link-

[ Modificato gio 18 feb 2010 - 13:41 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 18 feb 2010 - 13:03

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao uroari,
quello che tu hai fatto funziona!

Anzi, ti dirò di più, funziona anche senza modificare l file ini (almeno per il sito della RAI, dove ho testato la procedura). Basta copiare silverlight nella cartella "Lib/Mozilla/Plugins" e disinstallare Silverlight dal sistema.
Va da se che in questo caso sarà solo x-firefox a beneficiarne.

Però, siccome Silverlight non è Open Source e al 99,99% Microsoft non ci darà mai la liberatoria per poterlo inserire sotto questa forma nelle nostre pacchettizzazioni "ufficiali", questo non rimarrà altro che un esercizio di fattibilità!

Purtroppo noi abbiamo le mani legate dalla filosofia del nostro progetto.

[ Modificato gio 18 feb 2010 - 13:09 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 18 feb 2010 - 21:07
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Taf ha scritto ...

Però, siccome Silverlight non è Open Source e al 99,99% Microsoft non ci darà mai la liberatoria per poterlo inserire sotto questa forma nelle nostre pacchettizzazioni "ufficiali", questo non rimarrà altro che un esercizio di fattibilità!

Purtroppo noi abbiamo le mani legate dalla filosofia del nostro progetto.

Ciao Taf,
volevo solo precisare che, semmai, è la licenza (commerciale) di Microsoft che ci lega le mani, e non la nostra...
Questo, naturalmente, fermo restando che il modo migliore per integrare Silverlight (o qualsiasi altro plugin) dentro X-Firefox, resta sempre quello di installarlo sulla propria copia...
E poi, chissà, magari qualcuno potrebbe anche non volerlo...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 18 feb 2010 - 21:23

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
A voler essere precisi, Silverlight oltre a essere commerciale è non portabile;
niente di fondamentale, ma noi siamo notoriamente precisi e pedanti...

C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Silverlight\mssl.lck


ZioZione scrisse...
E poi, chissà, magari qualcuno potrebbe anche non volerlo...


Dal mio punto di vista, iniziavo a sentirne il bisogno, semplicemente perchè la Rai trasmette in streaming tutti i suoi programmi tramite Silverlight: come farei se no a vedere SANREMO!!!



Ciaooooo
Torna ad inizio pagina
Rcs
dom 21 feb 2010 - 12:33

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Ciao a tutti, ho fatto delle prove, ma con la mia connessione non riesco a verificare.

Qualcuno di buona volontà mi puo confermare il funzionamento del plugin inerendo in Lib/Mozilla/Plugins solo queste due dll: agcore.dll e npctrl.dll

Grazie!
Torna ad inizio pagina
Taf
dom 21 feb 2010 - 15:49

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
a me,con il sito della RAI, NON funziona, però nemmeno mi chiede di installare Silverlight.

Vedrò di approfondire...
Torna ad inizio pagina
uroari
dom 21 feb 2010 - 17:37
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
io, seguendo il metodo che ho descritto sopra, la rai riesco a vederla, se disabilito il plugin silverlight, mi appare la richiesta di installarlo:





ciao a tutti


-------------EDIT-------------

a rcs: ho provato a copiare in lib\mozilla\plugins i soli due file agcore.dll e npctrl.dll e il risultato è che non parte nessun video e nemmeno mi chiede di installare silverlight.


ciao

------------RI-EDIT-----------

va be', ho capito solo ora che la mia risposta a taf era alla sua risposta a rcs...

[ Modificato dom 21 feb 2010 - 17:57 ]
Torna ad inizio pagina
Jajo
ven 01 apr 2011 - 12:00

online
Utente registrato #9094
Registrato il: sab 23 feb 2008 - 17:18
Messaggi: 64
Ciao a tutti.

Poichè ho lo stesso problema di altri amici, cioè con Firefox non riesco a vedere in streaming molti video della RAI e della MEDIASET, colgo l'occasione per riprendere questo thread per chiarirmi un pò le idee.

Ho precisato "molti video" perchè, inspiegabilmente, tanti ne vedo, ma tanti altri no, tipo i tg e le trasmissioni in diretta web, le precedenti edizioni dei tg, le intere puntate precedenti delle trasmisisoni tv, ecc., mentre riesco a vedere "spezzoni", cioè parti di alcune trasmissioni ( ma non le intere puntate !?! ).

Dunque, ricapitolando, facendo una sintesi copia/incolla di ciò che leggo sopra, bisognerebbe:

1)
modificare l'ini di x-filrefox in questo modo (le aggiunte sono in rosso):
;(plugins path)
MOZILLA_PLUGINS=$Lib$\Mozilla\Plugins
JAVA_PLUGINS=$Lib$\Java\bin\new_plugin
SILVERLIGHT_PLUGINS=$Lib$\Microsoft Silverlight\3.0.50106.0
MOZ_PLUGIN_PATH=%MOZILLA_PLUGINS%;%JAVA_PLUGINS%;%SILVERLIGHT_PLUGINS%

2)
copiare l'intero contenuto della cartella "microsoft silverlight" da "c:\programmi\Microsoft Silverlight" in "Lib/Mozilla/Plugins"

3)
disinstallare Microsoft Silverlight dal sistema
( mi sembra di capire che questo passaggio sia indispensabile, e che quindi non sia possibile avere contemporaneamente MS Silverlight installato sul sistema ed al tempo stesso il contneuto della cartella "c:\programmi\Microsoft Silverlight" in "Lib/Mozilla/Plugins" ... giusto ? )

Dopo aver eseguito nell'ordine questi tre passaggi sarà possibile vedere con Firefox la RAI e la MEDIASET in streamig ??!??

Grazie, ciao, Jajo.
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 01 apr 2011 - 12:13

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Prova in questo modo:

;(plugins path)
MOZILLA_PLUGINS=$Lib$\Mozilla\Plugins
JAVA_PLUGINS=$Lib$\Java\bin\new_plugin
SILVERLIGHT_PLUGINS=$Lib$\Mozilla\Plugins\Silverlight
MOZ_PLUGIN_PATH=%MOZILLA_PLUGINS%;%JAVA_PLUGINS%;%SILVERLIGHT_PLUGINS%


e copia tutto il contentuto di c:\programmi\Microsoft Silverlight\___versione___ in $Lib$\Mozilla\Plugins\Silverlight
Torna ad inizio pagina
Jajo
ven 01 apr 2011 - 12:34

online
Utente registrato #9094
Registrato il: sab 23 feb 2008 - 17:18
Messaggi: 64
Ok Zandet, ci provo, grazie.

Ma ... dopo aver seguito la procedura da te indicata, devo necessariamente disinstallare MS Silverlight dal sistema ?

bye ...
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System