Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
info: Aprire link da TB301 a FFox 36

Autore Messaggio
b9b9b9
lun 08 feb 2010 - 11:29

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112

Dopo lunghe tribolazioni, e' di nuovo funzionante l'addon ThunderBrowse per TB301, che permette di aprire una pagina web all'interno di TB stesso o in un browser a scelta.

Thunderbrowse
Direct Link al download: https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/5373
Nome autore: ThunderBrowse is a product of GameSpotting! Networks and developed by MASA
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: http://thunderbrowse.com/
Descrizione: ThunderBrowse allows you to browse the web quickly and easily all within your Thunderbird/Postbox email client, without having to load any other applications
Portable tips how-to: n.a.
Test effettuato: n.a. (ricordarsi di installare e NON riavviare - ma chiudere e riaprire TB!!)
Versione: 3.2.8.1
Licenza: ThunderBrowse is a freeware project
Screenshot:



Ciao!
Torna ad inizio pagina
zandet2
mer 03 mar 2010 - 17:38

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Thunderbrowse non è portabile, in quanto se si seleziona un browser esterno viene scritto in prefs.js il percorso assoluto:

user_pref("extensions.tbrowse.customlauncher", "D:\\01 - MXP\\01 - APPL\\WPP_PC\\winPenPack\\XDrive\\X-Firefox.exe");


Non so se è il caso di aggiungere un altro percorso da normalizzare nel launcher, al massimo si può pensare a una predisposizione:

[WriteToPref=%MOZ_PROFILE_PATH%\user.js]
Format=user_pref("[PREF]", [VALUE]);

; Thunderbrowse
;extensions.tbrowse.customlauncher=@ScriptDir@\X-Firefox.exe\\"



Pareri / esperienze ???
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 04 mar 2010 - 09:25

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
zandet2 ha scritto ...

Thunderbrowse non è portabile, in quanto se si seleziona un browser esterno viene scritto in prefs.js il percorso assoluto:

SNIP
zandet2 ha scritto ...

Pareri / esperienze ???


IMHO, lascerei perdere! Abbiamo già un fior di Browser portabile.. che ce ne facciamo di una "snaturalizzazione" di un programma di posta?

E poi, eventualmente, se uno vuole proprio avere un "tutto in uno".... beh, allora si dovrebbe prendere in considerazione una bella portabilizzazione di Seamonkey
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 04 mar 2010 - 10:26

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Taf ha scritto ...

IMHO, lascerei perdere! Abbiamo già un fior di Browser portabile.. che ce ne facciamo di una "snaturalizzazione" di un programma di posta?


Si, non è il caso di proseguire: ho fatto anche qualche prova aggiuntiva, e per attivare l'impostazione del browser esterno non è sufficiente solo quella voce, ma bisogna aggiungere anche altre voci. Si va un po' troppo in la per una semplice estensione.

E poi, eventualmente, se uno vuole proprio avere un "tutto in uno".... beh, allora si dovrebbe prendere in considerazione una bella portabilizzazione di Seamonkey


oooops, mi è semblato di sentile un gatto...


Ciao!
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 04 mar 2010 - 12:37

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
zandet2 ha scritto ...


E poi, eventualmente, se uno vuole proprio avere un "tutto in uno".... beh, allora si dovrebbe prendere in considerazione una bella portabilizzazione di Seamonkey


oooops, mi è semblato di sentile un gatto...



miauuuu!!! ... Io ogni tanto ci riprovo! (avevo anche cercato di coinvolgere pir su questo fronte.... ma ormai dispero)


[ Modificato gio 04 mar 2010 - 12:38 ]
Torna ad inizio pagina
b9b9b9
gio 04 mar 2010 - 14:50

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112
@Zandet2 e Taf...

non per dire, ma con il 'nostro' x-launcher, quasi tutto e' perfettamente portabile... basta sistemare il path proprio in prefs.js, ovvero:

extensions.tbrowse.customlauncher=@ScriptDir@\x-firefox.exe|\\"

Tra l'altro, l'ho fatto per parecchie estensioni, senza problemi (vedi Tebe) oppure, banalmente, per i diversi signature file che uso in TB... .sig_file", "|\\l-fiocchi.txt=%MOZ_PROFILE_PATH%|\\

oppure
local_install.base_extension_dir=$Download$\Thunderbird\LocalInstall\Extensions\backup|\\"
local_install.base_extension_dir_local=$Download$\Thunderbird\LocalInstall\Extensions|\\"
local_install.base_theme_dir=$Download$\Thunderbird\LocalInstall\Themes\backup|\\"
local_install.base_theme_dir_local=$Download$\Thunderbird\LocalInstall\Themes|\\"

btw, ho scritto questo post perche' ho notato che molte volte ci si lamenta di non riuscire ad aprire link nel X-FFOX perche' non registrato nel sistema... beh, con questo addon si puo' fare: che poi piaccia o no... beh, come da titolo, questa e' proprio una segnalazione, non un'ingiunzione ad integrarlo...

p.s.: se esistesse un'addon diverso da thunderbrowse per aprire i link direttamente... beh, thunderbrowse finirebbe nel cestino in 5 minuti!!!
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 04 mar 2010 - 16:09

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
@b9b9b9:

[OT]
io da buon utente poco smaliziato ho adottato un sitema decisamente poco portabile, ma che raggiunge pienamente il mio scopo: non installare Firefoxe ed avere X-firefox come browser predefinito per tutto!

ho utilizzato "Defaultbrowser" -Link- per impostare X-FF come programma predefinito!

So benissimo che non è una soluzione "ortodossa", ma mi permette di evitare l'installazione di FF ed averlo comunque funzionante come browser di default sulla mia postazione di lavoro fissa con tutti i link!

Va da se, che "Defaultbrowser" va a scrivere sul registro di sistema e quindi è completamente Off Topic!
[/OT]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System