Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Problemi di riconoscimento della pendrive

Autore Messaggio
ivanps
dom 20 mag 2007 - 11:25

online
Utente registrato #4055
Registrato il: mer 11 apr 2007 - 18:03
Messaggi: 8

Come sapete ho chiesto come backappare i drivers, ZioZione mi ha dato alcune indicazioni.

Non ho risolto il problema, perchè pensavo di risolvere il quel modo.
Comunque il caso è questo: le porte USB frontali (2) non acquisiscono più alcuna periferica.
Nel mio caso la pen drive mini-cruizer viene caricata come "periferica sconosciuta". Quindi non viene riconosciuta., Così anche l'altra pen-drive da 2 Gb. Prima funzionavano esattamente. Le stesse periferiche collegate ad un altro PC gemello, non hanno problemi di sorta, persino WPP funziona. Tra l'altro WPP funzionava normalmente anche al PC che ora non vuole riconoscere alcuna Pendrive.
Ho provato a backappare i drive dal PC gemello e ristorarli su quello ammalato. Senza risultati. Ho provato anche il programma Duble Drive oltre a Gabber.

Qualche soluzione?

GRAZIE
Torna ad inizio pagina
ZioZione
dom 20 mag 2007 - 11:34
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao ivanps,
per iniziare (non avendo la più pallida idea di come sia fatto il tuo PC, né volendomela fare...) direi che (se non ho capito male), essendo due macchine gemelle e siccome le USB non funzionano su quella più nuova, c'è qualche settaggio da fare nel BIOS, riguardante l'attivazione delle USB frontali. Ho una configurazione del genere sul mio PC al lavoro e, se non ricordo male, funzionava più o meno così. Fammi sapere se risolve.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
ivanps
dom 20 mag 2007 - 11:38

online
Utente registrato #4055
Registrato il: mer 11 apr 2007 - 18:03
Messaggi: 8
Ciao ZioZione, Grazie per le indicazioni.
Proverò ad entrare nel BIOS.
Ti farò sapere al più presto.
Buona Domenica!
Ivanps
Torna ad inizio pagina
simongr
dom 20 mag 2007 - 11:47

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
SE prima le USB funzionavano e poi no le possibilita sono poche...
1 la pila CMOS è da sostituire e per questo le impostazioni del BIOS non vengono piu tenute.
soluzione: cambiare pila cmos e reinpostare il bios come su quello che funziona.
2 Alimentatore...non ce la fa piu a dare le corrette tensioni e alimentazioni e quindi da sostituire.
3 Scheda Madre...ipotesi peggiore...

Fai se hai la possibilita anche una scansione completa dell'hard disk per far rilevare possibili errore fisici del disco.
(come fare? puoi scaricare Ultimate Boot Cd o Hiren's Boot CD che sono suite da CD per risolvere varie problematiche e che si avviano da CD e hanno anche i tools per controllarel'HD della maggior parte dei dischi)
Facci sapere.
Ciao.
Torna ad inizio pagina
ivanps
ven 25 mag 2007 - 12:58

online
Utente registrato #4055
Registrato il: mer 11 apr 2007 - 18:03
Messaggi: 8
Ciao a tutti, ZIOZIONE e SIMONGR, ho provato a fare come mi avete detto. Non sono riuscito a risolevere. Però dopo tanto insistere ho scoperto una cosa: a mia insaputa, hanno aperto il case ed hanno staccato il cavo delle porte USB frontali.
Ora sono in appostamento per conoscere "il gatto" che dovendo utilizzare le USB non le troverà attivate e quindi gli farò pagare.... una bella colazione, dopo aver confessato le malefatte.

Vi dirò quando sarà disponibile la colazione, così se passate per Chieti potrete partecipare a quella gentilmente e "SPINTANEAMENTE", non spontaneamente, offerta dal ....GATTO.

Grazie

IVANPS
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System