Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Aggiornamento: X-Chromium

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Bourne
dom 21 feb 2010 - 20:14

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Taf ha scritto ...

...bhe se ci dici anche dove trovarlo... forse potremmo prendere in considerazione l'idea!

Se parlate di Iron, la versione 4.0.280 e' fuori da tempo (devo testare personalmente se l'x-launcher per la 3.x funzia anche per la 4), la beta 5 dovrebbe essere rilasciata a breve.
Se parlate di Chromium (giusto, e' il suo thread) allora non ho gabido un cazzium e quindi sparisco...
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 22 feb 2010 - 10:24

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Bourne ha scritto ...

Se parlate di Iron, la versione 4.0.280 e' fuori da tempo (devo testare personalmente se l'x-launcher per la 3.x funzia anche per la 4), la beta 5 dovrebbe essere rilasciata a breve.


eehhh no caro mio! Con IRON non ci sono problemi! (io lo uso molto spesso dal netbook, nella forma portabilizzata ufficiale, da quando è stato creato, per via della sua velocità di avviamento e snellezza di utilizzo)

Bourne ha scritto ...

Se parlate di Chromium (giusto, e' il suo thread) allora non ho gabido un cazzium e quindi sparisco...


Proprio di questo chiedevo info!
ieri mi son preso la briga di cercare un link di download e, citandoti al 100%, "non ho gabido un cazzium" neppure io!

Ho trovato link a "nightly builds", a "works in progress", a "developer tests", ma un link "ufficiale" da cui scaricare l'ultima versione di CHROMIUN (NOTA BENE: non Chrome) non sono riuscito a trovarlo...

Quindi, rinnovo l'invito a Punkrazio:
se hai qualche riferimento a dei link "Fissi" per scaricare l'ultima versione di Chromium, ci faresti cosa molto gradita postandolo sul forum.

PS:
io comunque rimango dell'idea che la versione "brandizzata" IRON è sicuramente un'ottima alternativa a Chrome/Chromium! Anche se non viene aggiornata velocissimamente rispetto alle versioni degli altri due.


[ Modificato lun 22 feb 2010 - 10:25 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
lun 22 feb 2010 - 11:11

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Taf ha scritto ...

Con IRON non ci sono problemi! (io lo uso molto spesso dal netbook, nella forma portabilizzata ufficiale, da quando è stato creato, per via della sua velocità di avviamento e snellezza di utilizzo)

Lo uso anch'io dalle versioni 2.x sul mio netbook asus 1000h: come detto da Danix, ne e' stato fatto il launcher X proprio perche' la versione portabilizzata ufficiale non e' tale, lascia tracce (anche il plugin flash, nonostante non l'abbia installato ma abbia posizionato nel luogo giusto solo due file di flash).
Per me Iron e' la variante migliore dei sorgenti Chromium (ne esistono altre oltre Chrome) e il fatto che venga rilasciato con un po' piu' ritardo e' perche' ne viene testata maggiormente la stabilita' (a volte con le dev Chrome avvengono dei disastri e quindi un continuo rilascio di versioni provvisorie per correggere questo o quello).
Giao
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 22 feb 2010 - 11:36

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Bourne ha scritto ...

Lo uso anch'io dalle versioni 2.x sul mio netbook asus 1000h: come detto da Danix, ne e' stato fatto il launcher X proprio perche' la versione portabilizzata ufficiale non e' tale, lascia tracce (anche il plugin flash, nonostante non l'abbia installato ma abbia posizionato nel luogo giusto solo due file di flash).
SNIP


So bene che lascia delle tracce, ma visto che lo reputo il browser "di servizio" del netbook (quando ho bisogno di fare sessioni "approfondite" uso il fido X-Firefox!) e che non lo sposto da quella macchina, ho deciso di utilizzare la versione "pseudo-portable" ufficiale.
Soprattutto per avere sempre l'ultima versione disponibile.. su IRON non ho tempo (né voglia ) di fare test. Ci sono tanti altri programmi che meritano test più approfonditi.
Torna ad inizio pagina
punkrazio
dom 07 mar 2010 - 14:28
online
Utente registrato #10190
Registrato il: mer 02 apr 2008 - 11:57
Messaggi: 17
Ciao
Subito
Le ultime build di chromium possono essere trovate qui:

-Link-

Ne esce pressochè una al giorno se non di più.
Nessuno pretende che venga aggiornato ad ogni release ma magari una volta a settimana o ogni due...giusto per tenerlo sempre con noi

Ciau
Grassie


Taf ha scritto ...


Quindi, rinnovo l'invito a Punkrazio:
se hai qualche riferimento a dei link "Fissi" per scaricare l'ultima versione di Chromium, ci faresti cosa molto gradita postandolo sul forum.


Torna ad inizio pagina
Danix
dom 14 mar 2010 - 02:07

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
E' stata in parte colpa mia, ma voi avete divagato parecchio

Tornando in topic:

X-Chromium 5.0.353.0
Link winPenPack

Aggiornamento dalla versione 3.0.190.0 alla 5.0.353.0

Home: -Link-
Download page: (not portable) -Link-




Prima di mettere in download la nuova versione è fondamentale avere qualche riscontro:

>> Test richiesto/Test needed <<

X-Chromium_5.0.353.0_rev9_test1 (20,8 MB)

[ Modificato dom 14 mar 2010 - 02:26 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
punkrazio
lun 22 mar 2010 - 22:59
online
Utente registrato #10190
Registrato il: mer 02 apr 2008 - 11:57
Messaggi: 17
Ottimo
Grassie
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 23 mar 2010 - 09:07

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
testato anch'io!
niente da segnalare
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mar 23 mar 2010 - 11:11

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Bene lo aggiorno subito !

Anche se, a parte Firefox (sempre in n.1), ho cominciato ad utilizzare X-Iron ... qualche tempo fa giravano notizie anche sul suo aggiornamento, è rimasto in stand-by?

Grazie comunque del sempre ottimo lavoro
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 23 mar 2010 - 11:57

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Nuvolari ha scritto ...

Bene lo aggiorno subito !

Anche se, a parte Firefox (sempre in n.1), ho cominciato ad utilizzare X-Iron ... qualche tempo fa giravano notizie anche sul suo aggiornamento, è rimasto in stand-by?

Grazie comunque del sempre ottimo lavoro


IRON (e di conseguenza, X-Iron) viene aggiornato meno frequentemente di Chromium, per questo motivo non ci sono novità di rilievo

[ Modificato mar 23 mar 2010 - 11:58 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System